Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Nicko988

Chi è TOBI???

Recommended Posts

P.S: Se io fossi Kishimoto farei comparire un "nuovo" personaggio che indossava quella maschera solo per non mostrare il suo volto deturpato e si era servito di questa sua "caratteristica" per far credere a tutti di essere Madara Uchiha e poter scatenare una guerra da cui trarne successivamente vantaggio e diventare il padrone del mondo, ottenendo un grandissimo potere!

Io voglio un nemico veramente cattivo e non il cattivone che improvvisamente diventa pacifista!

che schifo :ggh: :ggh: rimarrei delusissimo di una situazione del genere molto di più che di un obito/tobi comunque ripeto tobi è kagami è obito è suo figlio,comunque ho letto lo spoiler delle scan inglesi e li si capisce ancora più chiaramente che Obito centra qualcosa per forza

TOBI dice: Direct translation straight from the Japanese text:

Kakashi: Where did you get that eye!?

Tobi: …Where, you ask? Hmph… I suppose if I have to say, it was during the previous war. At the battle of the Kannabi Bridge… The battle where you came to be known as the Sharingan Hero.

Kakashi: !! …You’re…

Tobi: I already told you! You always talk too flippantly! Since you’ve degraded into a man who does nothing but spout lip-service, your words hold no value or meaning! Even if you have regrets, it’s too late. Reality… just cruelly pushes forward. You’ve seen that reality for yourself; you should understand… In this world, it’s impossible to make even one of your wishes come true. That’s why it must be guided toward my Infinite Tsukuyomi dream… I’ll create a world where heroes will no longer have to make pathetic excuses in front of the graves of friends.

Kakashi starts breathing heavily.

Guy: Hey! Are you all right, Kakashi!?

mi sembra inutile girarci attorno obito centra in questa storia

e come avevo già detto tobi ha l'occhio di Obito,la mia ipotesi Kagami padre,Obito figlio diventa sempre più plausibile...

P.S: Se io fossi Kishimoto farei comparire un "nuovo" personaggio che indossava quella maschera solo per non mostrare il suo volto deturpato e si era servito di questa sua "caratteristica" per far credere a tutti di essere Madara Uchiha e poter scatenare una guerra da cui trarne successivamente vantaggio e diventare il padrone del mondo, ottenendo un grandissimo potere!

Io voglio un nemico veramente cattivo e non il cattivone che improvvisamente diventa pacifista!

che schifo :ggh: :ggh: rimarrei delusissimo di una situazione del genere molto di più che di un obito/tobi comunque ripeto tobi è kagami è obito è suo figlio,comunque ho letto lo spoiler delle scan inglesi e li si capisce ancora più chiaramente che Obito centra qualcosa per forza

TOBI dice: Direct translation straight from the Japanese text:

Kakashi: Where did you get that eye!?

Tobi: …Where, you ask? Hmph… I suppose if I have to say, it was during the previous war. At the battle of the Kannabi Bridge… The battle where you came to be known as the Sharingan Hero.

Kakashi: !! …You’re…

Tobi: I already told you! You always talk too flippantly! Since you’ve degraded into a man who does nothing but spout lip-service, your words hold no value or meaning! Even if you have regrets, it’s too late. Reality… just cruelly pushes forward. You’ve seen that reality for yourself; you should understand… In this world, it’s impossible to make even one of your wishes come true. That’s why it must be guided toward my Infinite Tsukuyomi dream… I’ll create a world where heroes will no longer have to make pathetic excuses in front of the graves of friends.

Kakashi starts breathing heavily.

Guy: Hey! Are you all right, Kakashi!?

mi sembra inutile girarci attorno obito centra in questa storia

e come avevo già detto tobi ha l'occhio di Obito,la mia ipotesi Kagami padre,Obito figlio diventa sempre più plausibile...

Scusa ma perchè nella versione italiana non c'è scritto nulla di tutto questo ?

Sono gli spoiler del cap 598, in italiano non c'è ancora niente....

In quelli che ho trovato io kakashi dopo avergli chiesto dove ha preso quell'pcchio, gli dice: ma tu sei obito e tobi risponde che quella persona è morta molto tempo fa, lui è l'oscurita, il dolore e altri deliri del genere finchè naruto non lo interrompe.....

Cmq che tobi avesse l'occhio di obito è chiaro da almeno 3 capitoli, io sono d'accordo con la teoria di kagami padre di obito e figlio di madara, ovviamente kagami è tobi :)

In quelli che ho trovato io kakashi dopo avergli chiesto dove ha preso quell'pcchio, gli dice: ma tu sei obito e tobi risponde che quella persona è morta molto tempo fa, lui è l'oscurita, il dolore e altri deliri del genere finchè naruto non lo interrompe.....

Cmq che tobi avesse l'occhio di obito è chiaro da almeno 3 capitoli, io sono d'accordo con la teoria di kagami padre di obito e figlio di madara, ovviamente kagami è tobi :)

In pratica nel prossimo capitolo sapremo chi è Tobi ? quando uscirà qui sul forum?

Ma poi come fa ad esserci il capitolo 598 se Jump è fermo questa settimana ? :firulì:

no perchè sono iscritto anche in altri forum in cui continuano a negarlo fino alla morte,stanno aspettando che tobi urli in faccia a kakashi che quello è l'occhio del suo amichetto morto

il capitolo è uscito da poco, infatti su http://www.mangareader.net[/center] si può leggere in inglese... forse sul sito ci sarà per martedì, oppure per domani

Grazie per averlo postato! Insomma da quest'ultimo capitolo si capisce che quello è l'occhio di Obito!

Nel prossimo capitolo, molto probabilmente, sapremo chi è Tobi :gocciola:

P.S: Il tutto è molto strano dato che quell'occhio dovrebbe essere distrutto!

No nel prossimo capitolo forse in quello dopo ancora, cmq anche io ero convinto che l'occhio di obito fosse distrutto, era per questo che avevo ipotizzato tobi padre di obito, quindi con la stessa abilità del figlio.

Invece scopriamo che l'occhio è proprio quello di obito, quindi diventa meno probabile la teoria che tobi sia il padre di obito :mhmm:

Bha non so più che pensare :gocciola:

No nel prossimo capitolo forse in quello dopo ancora, cmq anche io ero convinto che l'occhio di obito fosse distrutto, era per questo che avevo ipotizzato tobi padre di obito, quindi con la stessa abilità del figlio.

Invece scopriamo che l'occhio è proprio quello di obito, quindi diventa meno probabile la teoria che tobi sia il padre di obito :mhmm:

Bha non so più che pensare :gocciola:

Io inizio a pensare che Kishimoto non sappia più che inventarsi... già quello è l'occhio di Obito e se fra 2 capitoli mi svela che Tobi è Obito, Naruto non sarà più uno shounen, ma un gag manga :ride:

mi sa che il topic sta un po degenerando... in questo topic non ci dovrebbero essere spoiler e dovrebbero rispondere solo quelli che guardano solo l'anime...

mi sa che il topic sta un po degenerando... in questo topic non ci dovrebbero essere spoiler e dovrebbero rispondere solo quelli che guardano solo l'anime...

io avevo chiesto di mettere la sezione in spoiler

Io penso,come Ace, che questo topic debba essere spostato in spoiler, anzi doveva venire aperto in quella sezione!

Scusa ma secondo te ad un topic del genere può rispondere solo chi guarda l'anime ? io per colpa di questo topic ho iniziato a leggere il manga :mrgreen:

Questa discussione avrà rovinato Naruto a tutti quelli che seguono solo l'anime, basta leggere il titolo e guardare la data di creazione per rovinarsi quello che nell'anime ancora NON è stato svelato!

Nel cartone Tobi è per tutti Madara Uchiha!!!

Insomma o si cambia il titolo della discussione o lo si sposta! l'unico problema è che alcuni di quelli che leggono il manga e partecipano a questa discussione non potrebbero più inviare messaggi!

Esatto come me :capo:

Bisogna arrivare a 200 messaggi vero?

Azz non sono neanche a metà :wallbash:

Ci arriverai... a me invece manca poco :mrgreen:

Comunque tornando alla discussione, secondo me presto scopriremo questo:

Tobi è Obito, il quale dopo il crollo della grotta fu salvato da Zetsu che lo fece entrare nell'akatsuki!

Ovviamente spero non sia così perchè la trama presenterebbe delle falle clamorose!

cmq c'è già un errore grossolano...il kamui di kakashi è una parte del potere dell'occhio destro di tobi, che se risulta essere quello destro di obito darebbe luogo ad una incongruenza: destro e sinistro con lo stesso potere mangenkyu...senza amaterasu a questo punto. NON escluso invece che tobi non abbia per nulla il mangenkyu, infatti potrebbe essere un potere speciale di obito quello dell'altra dimensione, un pò come lo sharingan di shisui, ma nonostante ciò mi sembra un pò troppo forte come potere base dello sharingan! ma anche in quel caso, perchè kakashi non ha sviluppato lo stesso potere standard dello sharingan di obito ed è invece dovuto ricorrere al mangenkyu per svilupparlo? e se così fosse, (>cioè obito che con il suo occhio destro normale ha quel potere) come diavolo ha fatto obito a salvarsi?

per chi vuole sapere chi e tobi mi invii un messaggio privato e gli svelerò il misterioso segreto

Ragazzi nessuna rivelazione, l'utente sta guardando l'anime, quindi non Sa chi sia realmente Tobi, è stato un errore in buona fede :ciao:

Credo che Tobi non sia affatto Obito.

A - perchè sarebbe troppo scontato..mi deluderebbe molto kishimoto!

B - ho rivisto le puntate speciali della battaglia di Minato contro Tobi!Ho notato che,quando Tobi cattura Kushina per estrarre il kyuubi,le dice: "Sai quanto stavo aspettando un'occasione del genere?!" (riferendosi al fatto che durante il parto il sigillo era più debole e quindi poteva approfittarne).Ora..siccome credo sia passato qualche anno dalla morte di Obito a quando Minato affronta Tobi,visto che kakashi è cresciutello,mi sembra strano una frase del genere da Obito..perchè la frase vuol far intendere che veramente è passato MOOOLTOO tempo prima che si presentasse un'occasione del genere e non tipo 3-4 anni!ma vabbè mi rendo conto che sia solo una supposizione perchè non conosciamo la sequenza temporale;

C- sempre nelle puntate a cui ho fatto riferimento prima, Tobi passa all'azione estrapolando il kyuubi e contemporaneamente imprime su di lui il marchio dello sharingan per controllarlo!ma un attimo prima,il kyuubi o Kurama riconosce gli occhi di chi lo sta per controllare..infatti nell'anime dice : "Tu sei..." e poi viene controllato!Non credo che Obito avesse avuto contatto con la volpe prima,ma l'unico Uchiha che ha controllato Kurama e che fa tremare lo stesso è stato Uchiha Madara. Questo per me esclude l'ipotesi Obito.

D - L'idea che mi sono fatto è che Madara,prima di morire,si sia assicurato la sopravvivenza creando un clone di se stesso con un justu particolare o con un esperimento o grazie a zetsu bianco ( questo spiega perchè quando Minato riesce a colpirlo col rasengan il suo braccio è come se si sciogliesse e si intravede una superficie bianca simile allo zetsu appunto!) e pianificando di essere poi riportato in vita col rinnegan e ricongiungersi all'altra sua metà

E - magari può essere il fratello di Madara,questo spiegherebbe perchè ha avuto bisogno di occhi (visto che Madara glieli sottrasse)

F - ho letto in giro sciocchezze del tipo che TObi non è in grado di usare il mangekyou,il che non è possibile..altrimenti Kishimoto avrebbe una falla assurda!Visto che poteri particolari come l'amaterasu,lo tsukuyomi, il poter spedire in un'altra dimensione corpi ed oggetti, APPARTENGONO ESCLUSIVAMENTE AL MANGEKYOU! E NON AD UNO SHARINGAN COMUNE!

G - rispondendo a qualche commento sempre, SI l'occhio di kakashi e quello di Tobi hanno in comune la stessa dimensione ma non sono simili. Da quanto emerge,SE NON ERRO,l'occhio di kakashi spedisce nell'altra dimension gli oggetti o al massimo parti del corpo,esplosioni.Mentre pare che Tobi riesca a manipolare l'altra dimensione entrandoci in contatto e portando con sè chiunque voglia!