Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Demone Tasso.. Scomparso ? [SPOILER]

Recommended Posts

Apro la discussione qui perchè non riesco ad aprirla nella sezione "Spoiler" ( Non mi compare l'apposito tasto per aprire una nuova discussione ).

Bene come dice il titolo della discussione ho notato che nelle ultime Scans uscite durante lo scontro tra Naruto e i Biju manca all'appello il demone tasso a una coda...

Rileggendolo ho notato che ogni Biju ha una forza portante... E quindi questo fa pensare che "L'uomo mascherato" ( Alias Tobi ) non lo abbia evocato per questo.

Io penso di NO perchè poteva sigillarlo nelle vecchie forze portanti che hanno preceduto Gaara. Non so bene cosa pensare, vorrei sapere cosa ne pensate voi e le vostre idee o ipotesi su questa mancanza di scena del monocoda

il motivo per cui non sei riuscito ad aprire la discussione nella sezione spoiler è che ti mancano i requisiti per farlo, ovvero avere 200 messaggi :ok:

Per il resto, ti dirò ci stavo giusto pensando anche io, la conclusione a cui ero giunto era proprio quella che hai detto anche tu cioè che non avendo una forza portante in grado di contenerlo tobi ha deciso di non evocarlo. Questa è la mia spiegazione, anche se il motivo al di sotto di esso non mi è chiaro. Per me non lo ha evocato tramite le precedenti forze portanti o perchè non ne aveva a disposizione i corpi (cosa comunque possibile) o perchè la sua tecnica funziona solo se il bijuu viene reincarnato nell'ultimo jinchuuirki che l'ha contenuto.....a supporto d questa motivazione va il fatto che teoricamente tobi avrebbe a vuto a disposizione anche il corpo di gaara, se non fosse stato per l'intervento di naruto e di chiyo che l'hanno riportato in vita

A Grazie per l'informazione dei 200 Messaggi :P

Per quanto riguarda i Biju... le forze portanti non sono state evocate da Kabuto tramite l'Edo-tensei ?

L'evocazione tramite le precedenti forze portanti non regge, perchè come si vede in un Filler il tricoda era libero senza forza portante ( E non credo che mettano Filler che poi possono far confondere o rovinare la storia )

Penso che nei prossimi Episodi ci spiegheranno il perchè.. Almeno Kakashi deve accorgersi della mancanza di un Biju :P

A Grazie per l'informazione dei 200 Messaggi :P

Per quanto riguarda i Biju... le forze portanti non sono state evocate da Kabuto tramite l'Edo-tensei ?

L'evocazione tramite le precedenti forze portanti non regge, perchè come si vede in un Filler il tricoda era libero senza forza portante ( E non credo che mettano Filler che poi possono far confondere o rovinare la storia )

Penso che nei prossimi Episodi ci spiegheranno il perchè.. Almeno Kakashi deve accorgersi della mancanza di un Biju :P

Il tricode ce l'ha una forza portante ;)

Mai, maaaai fidarsi dei filler nel dubbio.

Il fatto di Gaara mi sembra molto plausibile, Tobi ha sicuramente bisogno di un Juunchuriki per -controllare- i poteri di un bijuu in battaglia, perchè per poter controllare un bijuu deve prima avere (e controllare) qualcuno con l'abilità di "contenerlo", o almeno questa è la mia idea. Infatti, anche se Tobi posside i bijuu la loro volontà sarà comunque libera senza Junchuuriki (controllati da Edo Tensei e Rinnegan) che li controllano e questo è il motivo per cui credo sigilla Son.

allora il tricode era effetivamente libero (come si mostra anche nel manga), infatti quello che dico io è che tobi aveva bisogno dell'ultimo jinchuuriki che aveva contenuto in se il demone. nel caso del sanbi ea il terzo mizukage, Yagura, mentre per il procione aveva bisogno di gaara, che però mancava della condizione princiaple per essere sottoposto all'edo tensei, ovvero essere morto XD

io ho un'altra teoria... secondo me tobi decide di non evocare il monocoda solo perchè non sarebbe stato in grado di controllare tutti i bijuu... mi spiego meglio... nel manga si vede il pentacoda (detto anche da kakashi) che cerca di attaccare tobi che riesce a fermarlo grazie alle catene quindi già da qui si nota che ha qualche problema a controllarli... e sempre kakashi quando parte all'attacco con gai nota che nessuno di essi usa i poteri del rinnegan e ipotizza che tobi deve aver deciso di non utilizzare le tecniche di pain xk il consumo di chakra sarebbe stato eccessivo e già doveva utilizzarne una grande quantità per tenere sotto controllo i bijuu... quindi tobi deve aver deciso di escludere il monocoda xk in quanto a potenza e quantità di chakra è il più debole tra i bijuu...

Anche la tua teoria regge e mi sembra di aver sentito dire che il Monocoda è uno dei Biju più difficili da controllare perchè è molto "instabile" ( Mi sembra ).

Però secondo me regge di più la teoria del jinchuuriki di Gambit :P

XD o magari più semplicemente kishi non sapeva chi utilizzare come jinchuuriki del monocoda e ha evitato direttamente di inserirlo XD... visto che in questa guerra si è notata troppo la mancanza di personaggi e ha compensato questa mancanza con l'uso sproporzionato dell'edo tensei... è l'unica cosa che nn mi è piaciuta onestamente...

allora il tricode era effetivamente libero (come si mostra anche nel manga), infatti quello che dico io è che tobi aveva bisogno dell'ultimo jinchuuriki che aveva contenuto in se il demone. nel caso del sanbi ea il terzo mizukage, Yagura, mentre per il procione aveva bisogno di gaara, che però mancava della condizione princiaple per essere sottoposto all'edo tensei, ovvero essere morto XD

Ottima teoria :ok: Credo sia la più probabile :P

secondo me si e' complettamente dimenticato del monocode, non mi convince molto la teoria dell'ultimo utilizzatore dei bijuu, cadrebbero giu' molti schemi finora dei bijuu allora sarebbe stato impossibile sigillare i bijuu dai vecchi utilizzatori ai nuovi l'unica cosa certa che sappiamo e'che serve un contenitore con livelli altissimi di chakra , e Gaara per quanto speciale possa essere non e' unico. kishimoto si e' dimenticato e non sarebbe la prima volta , quando gli rinfrescheranno la memoria ne uscira' fuori con qlc o di grottesco o di apocalittico degno del sensei in persona

no quello che intendevo io è che per applicarli a un corpo resuscitato tramite l'edo tensei (e quindi l'unico modo per poterli avere sotto controllo) Tobi doveva sigillare i bijuu all'interno del loro ultimo jinchuuriki. Ora non ho ancora capito perchè, ma mi sembra la cosa più probabile

ho capito perfettamente la tua logica Gambit e mi piace, ma resto sempre con l'idea che puo' benissimo controllare il monocode anche con lo sharingan il " caro buon Tobi" non serviva per forza la tecnica dell' edo tensei. se KABUMARU non fosse mai apparso... mi chiedo come avrebbe fatto tobi a fare la guerra alle 5 nazioni ?( fatto che lui dichiaro'prima della comparsa di kabumaru)

• 1 year later...

avete considerato anche il fatto che il possessore del rinnegan può controllare soltanto 6 "marionette"?

se è vero che la forza dei bijuu va in base al numero di code penso sia normale utilizzare quelli dal 2 al 7 ed escludere quello ad una sola coda.

Anche in base allo scontro con naruto nella prima serie Shukaku non sembrava così tanto potente

mmm

dove è scritto che il rinnegan può controllarne solo sei? Per Pain era così perchè ogni corpo aveva un potere diverso, ma chi ci assicura che anche per Tobi sia lo stesso? Per quanto si è visto il suo rinnegan non ha utilizzato alcun potere specifico con i corpi, ma ciascuno di essi aveva le proprie abilità di quanddo era in vita, l'unica cosa in comune era appunto il controllo dei corpi. Non nego che la tua teoria potrebbe essere valida, solo che non ricordo se è stata detta chiaramente una cosa simile o un' "elaborazione" tua (scusa il termine, non me ne veniva uno migliore ^^'')

mmm

dove è scritto che il rinnegan può controllarne solo sei? Per Pain era così perchè ogni corpo aveva un potere diverso, ma chi ci assicura che anche per Tobi sia lo stesso? Per quanto si è visto il suo rinnegan non ha utilizzato alcun potere specifico con i corpi, ma ciascuno di essi aveva le proprie abilità di quanddo era in vita, l'unica cosa in comune era appunto il controllo dei corpi. Non nego che la tua teoria potrebbe essere valida, solo che non ricordo se è stata detta chiaramente una cosa simile o un' "elaborazione" tua (scusa il termine, non me ne veniva uno migliore ^^'')

Che ne possa controllare solo sei lo dice il nome stesso... Chi ha il rinnegan è l'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione (Rikudo Sennin). Inoltre Kishimoto anche quando ha inventato Pain si è ispirato ai sei percorsi della reincarnazione buddista. Quindi per me è indubbio che chi abbia il Rinnegan possa usare al massimo sei corpi, corrispondenti alle sei vie.

Il motivo per cui Tobi non usi i poteri delle sei vie è che visto l'eccessivo sforzo utilizzato per tenere a bada i cercoteri, non è capace di sfruttare anche i poteri tipici del Rinnegan e delle Sei Vie.

La stessa cosa la dice Kakashi e la conferma Tobi nell'episodio 326, dal minuto 7 al minuto 8.30

mmm

Che ne possa controllare solo sei lo dice il nome stesso... Chi ha il rinnegan è l'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione (Rikudo Sennin). Inoltre Kishimoto anche quando ha inventato Pain si è ispirato ai sei percorsi della reincarnazione buddista. Quindi per me è indubbio che chi abbia il Rinnegan possa usare al massimo sei corpi, corrispondenti alle sei vie.

Però confesso che il motivo per il quale Tobi non utilizzi i poteri del rinnegan non lo capisco; probabilmente avendo solo un occhio non può usare quei poteri. Mah :mhmm:

Quale parole stessa?! Rinnegan :shock: è vero che il buon Kishimoto si è ispirato al Buddhismo nella sua opera ma ti sfugge un particolare...non sono solo 6 le vie di Buddha ( dato che le vuoi associare ad ogni modo con i cercoteri) ma ben 10...a i sei mondi che conosciamo tutti bisogna aggiungerne altri 4 ossia :7.Śrāvaka (shōmon): è lo stato di coloro che perseguono lo stato di arhat ovvero si limitano alla comprensione della dottrina delleQuattro nobili verità mirando alla liberazione personale nel nirvāṇa.

8.Pratyekabuddha (engaku): è lo stato dei “pratyekabuddha” o dei “buddha solitari” che raggiungono l’illuminazione comprendendo la dottrina della coproduzione condizionata da soli senza l’aiuto di nessun buddha.

9.Bodhisattva (bosatsu): è colui che entra nel sentiero del mahāyāna offrendo i Voti del Bodhisattva ovvero di raggiungere l’ “illuminazione” per la liberazione degli esseri senzienti.

10.Buddha (butsu): che corrisponde alla realizzazione del nirvāṇa non statico (mujū nehan) proprio di chi realizza la piena illuminazione (shōtōkaku).

E dunque se devo attenermi al tuo ragionamento ve ne sono 10 vie per 10 cercoteri ...e dunque volendo Tobi può benissimo controllare più di 6 cercoteri...

Ora, senza spoilerare ( non so se leggi il manga) ma credo che Tobi faccia più che bene a tenere un sharingan ( e che sharingan con i controfiocchi) e un rinnegan per controllare i cercoteri....Non usa gli altri poteri del rinnegan e credo faccia bene...il suo intento non è certo quello di usare un shinra tensei o creare meteoriti volanti per distruggere tutti...a lui non interessa questo dato che per lui questo mondo non è la sua realtà e ne vuole creare una altra realtà tramite Tsuki no Me...se ci fate caso Tobi è sempre rimasto sulla difensiva...per lui l'unica cosa importante è attuare il suo piano non certo sfoggiare tutte le tecniche del Rinnegan.

Tornando al demone Tasso ( Shukaku) lui è sempre stato il più instabile di tutti e dunque anche il più difficile da controllare.

Non rinnegan, ma Rikudo, che se non erro in giapponese significa "sei mondi", che tra l'altro è anche tradotto abbastanza chiaramente in italiano con eremita delle SEI vie (diversamente si sarebbe chiamato eremita delle 10 vie non credi?)

(aggiungo che il motivo per il quale non usi i poteri del rinnegan sono stati spiegati due o tre episodi fa)

@Sasske: Tutto chiaro quanto hai scritto nell'ultimo post...oppure no?!

è vero che Rikudo significa anche sei vie della trasmigrazione ma Nagato ( inferiore a Rikudo ) ne ha usato 7 vie in tutto e non sei...6 vie per 6 rispettivi corpi e la settima via ovvero il mondo esterno, Nagato stesso. Con il Mondo Esterno l'utilizzatore ha l'abilità di controllare la vita e la morte resuscitando i morti, bloccare gli avversari ed evocare e controllare le Sei Vie di Pain. Dunque, i conti non tornano...O Nagato era superiore a Rikudo sennin ( e ne dubito fortemente)oppure c'è qualcosa che non torna ossia che Rikudo potessse usare più di sei vie cosa del quale ho la quasi certezza che sia cosi, anche perché mi rifiuto di credere che Rikudo fosse incapace di usare i Genjutsu tecnica che manca al Rinnegan di Nagato.

@Sasske: Tutto chiaro quanto hai scritto nell'ultimo post...oppure no?!

eh??

per me è chiarissimo...

è vero che Rikudo significa anche sei vie della trasmigrazione ma Nagato ( inferiore a Rikudo ) ne ha usato 7 vie in tutto e non sei...6 vie per 6 rispettivi corpi e la settima via ovvero il mondo esterno, Nagato stesso. Con il Mondo Esterno l'utilizzatore ha l'abilità di controllare la vita e la morte resuscitando i morti, bloccare gli avversari ed evocare e controllare le Sei Vie di Pain. Dunque, i conti non tornano...O Nagato era superiore a Rikudo sennin ( e ne dubito fortemente)oppure c'è qualcosa che non torna ossia che Rikudo potessse usare più di sei vie cosa del quale ho la quasi certezza che sia cosi, anche perché mi rifiuto di credere che Rikudo fosse incapace di usare i Genjutsu tecnica che manca al Rinnegan di Nagato.

Non pretendo di avere ragione, queste sono solo le mie considerazioni... In effetti quello che dici sul mondo esterno di Pain non lo ricordavo.

cmq sia - che sia dovuta ad un limite del Rinnegan in generale o dall'incapacità di Tobi di controllare troppi Bijuu contemporaneamente - secondo me l'esclusione di Shukaku dipende dal fatto che è il bijuu ad una coda ed il meno potente...( e se vogliamo anche il più instabile)

Quello che intendevo per non chiaro era riferito alle 6 vie della trasmigrazione e Rikudou come stadio finale quando abbiamo la conferma che ve ne sono di più...sei stato chiaro ma è Kishimoto che manda in confusione. E non si tratta certo di avere ragione o meno...nessuno pretende di avere ragione...tutto dipende dall'umore di Kishimoto quando disegna la sua opera :nono2:

Secondo me invece l'esclusione di Shukaku e dovuta soltanto alla sua instabilità, anche perché per quanto il monocoda possa essere "debole" e risultare "superfluo" è sempre parte integrante del Dekacoda, elemento fondamentale nell'attuare il piano di Obito...più è completo il Juubi più possibilità avrà il piano di Obito di realizzarsi, non è voluta l'esclusione di Shukaku ( secondo me) forse è Obito che non riesce a controllarlo del tutto.