Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Ichi-go

Preferenza sigle di chi guarda anime

PREFERENZA SIGLE  

36 members have voted

1. 1. PREFERENZA SIGLE

• In giapponese
      33
    • In italiano
      3

Recommended Posts

Ciao ragazzi...ho creato questo sondaggio per chiedere a chi guarda volentieri anime sub ita e non se preferisce le sigle in giapponese o quelle trasmesse in italia (appunto in italiano :asd: )

siccome io un parere già ce l'ho volevo confrontarlo col vostro!!

Spiegate i motivi della vostra scelta

:)

Secondo me se c'è qualcuno ke preferisce le sigle italiane a quelle giapponesi è pazzo!!!! una sigla giapponese in un minuto dice + cose ke in 3 di quelle italiane!! Neanke a kiedere....

W il giappone e tutto quello ke ne deriva :ok:

dipende...

alcune sigle italiane sono meglio di quelle giaponesi

esempio

Dragon Ball GT :D (in ita e bella in jap e na merda)

cmq il 80% delle sigle piu belle sono quelle giaponesi quindi W Giapone :D

Sigle giapponesi tutta la vita xD

Sono fantastiche e non assomigliano a canzoni per bambini come quelle italiane, quindi le puoi cantare senza sentirti stupido.

Inoltre hanno un significato che in molti casi non ha la storia dell'anime come protagonista, quindi sono piu canzoni vere e proprio piuttosto che sigle, e questo ne alza il valore alle stelle :D

Sigle giapponesi tutta la vita xD

Sono fantastiche e non assomigliano a canzoni per bambini come quelle italiane, quindi le puoi cantare senza sentirti stupido.

Inoltre hanno un significato che in molti casi non ha la storia dell'anime come protagonista, quindi sono piu canzoni vere e proprio piuttosto che sigle, e questo ne alza il valore alle stelle :D

Sono d'accordo, soprattutto Cristina D'avena le rende troppo per bambini, mentre Giorgio Vanni no, comunque ho votate ovviamente quelle giapponesi :)

comunque..premettendo che anche io preferisco le sigle giapponesi..(anche perchè sono più serie..infatti in italia si fanno anche due stagioni con la stessa sigla..in Giappone arriviamo a 8-10 ecc...) ce ne sono alcune italiane ben fatte..tipo le 3 di dragon ball,la prima di Naruto che si ''addice''al cartone descrivendo proprio Naruto come personaggio..quelle di One Piece non sono niente male (anche se non conosco quelle giapponesi),I cavalieri dello zodiaco(le primissime)...e così via..

Preferisco quelle giapponesi, ne ho sentite parecchie e bellissime, ma comunque quelle italiane non sono male, ad esempio ci sono quelle sigle con tantissimo significato come Naruto Shippuden che è la più bella di quelle italiane! O come MAR che ha parecchio significato! Certo, sigle come Dragonball, Pokémon o One Piece sono bellissime e fanno parte della mia infanzia, però.....sono infantili! XD ma del resto viva le segle giapponesi, soprattutto Dan Dan Kokoro Hiketara che è LA MIGLIORE!!!!! :ride:

IO in realtà ci soono cresciuto con quelle di cristine d'avena e ancora ce le ho sull'ipod XD. In particolare mi ricordo quella di Prince Valiant e quella di Holly e Benji....sempplicemente fantastiche. Per le altre dipende, parecchie di quelle in giapponese che ho sentito non mi prendevano per nulla, altre invece un sacco.

la differenza è che le sigle giapponesi sono delle canzoni vere e proprie e non solo fatte apposta per gli anime\cartoni come quelle italiane...

il confronto non si può neanche fare tanta è la differenza di caratura...

c'è però da dire che alcune sigle italiane risultano molto gradevoli (come quelle di dragon ball e db Z) e una nota speciale va fatta a Claudio Maioli per la fantastica sigla di Ken il Guerriero!

come mai? la base, le parole, è tutto perfetto con significato profondo, infatti proviamo a confrontare questa bellissima sigla con quella di one piece altrettanto bella:

voto sigla one piece: 9

voto sigla naruto shippuden: 10

ora perchè? quella di one piece è bella fantastica e la base musicale è bellissima però quel che manca sono le parole che sono infantili, ma il voto è 9, mentre quella di naruto shippuden è stessa cosa di quella di one piece ma anche le parole sono profonde e fatte bene, e se dovrei dare un voto a quella della prima serie di dragonball, ci darei 6........ (a quello dello z un 8 meritato), comunque per curiosità, come mai non ti piace? :)

Se parli di un confronto tra sigle italiane quella di Naruto piu essere tra le piu carine, però comunque parliamo di chi è la squadra piu forte della serie C xD

Poi i gusti sono personali quindi nulla da dire :D Personalmente tra le italiane preferisco di piu la 1° di One Piece xD

Io invece, mando a quel paese il vostro fanatismo verso le opening jappo e mi tengo strette le truzzate che accompagnano gli anime italiani, quelle con l'opening fatta con Movie Maker e che spoilerano il 90% della trama!

Scherzo :trollface:

Sempre originali, ma alcune italiane (come gia' detto da qualcuno, quella della prima serie di Ken, ma aggiungerei pure Pegasus Fantasy in italiano e quelle di Street Fighter II V e Virtua Fighter) non sono malaccio :sisi:

Preferisco assolutamente le sigle giapponesi,le sigle italiane non le riesco a sentire nemmeno se mi ci metto di impegno apparte quella di dragon ball che sento fin da tenere età xD

Sicuramente al 101% le sigle giapponesi u.u sono qualcosa di stupendo :capo:

Al primo posto metto l'opening di Angel Beats! è tipo depressa ma fa piangere dalla gioia :sigh:

Mentre al secondo c'è Dan Dan Kokoro Hikareteku, la sto persino imparando. u.u

Se c'è una cosa che gli italiani sanno fare sono le canzoni, quindi le sigle italiane sono le migliori a parer mio ( da Naruto a Dragon Ball, passando per One piece e tutti gli altri )