Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Avenger

Underworld: il risveglio

Recommended Posts

Underworld - Il Risveglio

underworld-locandina.jpg

USCITA CINEMA: 20/01/2012

REGIA: Måns Mårlind, Björn Stein

SCENEGGIATURA: Len Wiseman, John Hlavin, J. Michael Straczynski, Allison Burnett

ATTORI: Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley, Charles Dance, Kristen Holden-Ried, Sandrine Holt, Richard Cetrone, Sanny Van Heteren.

FOTOGRAFIA: Scott Kevan

MONTAGGIO: Jeff McEvoy

SCENOGRAFIA: Claude Paré

MUSICHE: Paul Haslinger

COSTUMI: Monique Prudhomme

PRODUZIONE: Saturn Films, Lakeshore Entertainment, Screen Gems, Sketch Films, UW4 Productions

DISTRIBUZIONE: Warner Bros

PAESE: USA 2012

GENERE: azione, fantastico, horror

DURATA: 103 Min

Trama:

Sono trascorsi quindici anni da quando Selene e il suo compagno Michael hanno sconfitto l'Anziano Marcus, ma da allora il genere umano ha scoperto l'esistenza sia dei Vampiri che dei Lycan e ha scatenato una guerra senza quartiere per sterminarli. Selene, catturata, si risveglia dopo oltre dieci anni e si ritrova prigioniera in un laboratorio di Antigen, una potente compagnia biotech impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato Vampiri e Lycan. Selene, distrutta dalla scoperta che Michael è morto, viene inoltre a sapere che, mentre era in stato criogenico, ha dato alla luce una bambina, Eve. Alla ricerca di un rifugio per sé e per la figlia, Selene scopre che il suo orgoglioso popolo è stato cacciato fin quasi all'estinzione e che i pochi sopravvissuti, nascosti nel sottosuolo, la respingono. Al fianco di Selene nella sua vendetta contro Antigen, c'è il vampiro David; ma i due sembrano impotenti di fronte a una nuova minaccia, un super Lycan geneticamente modificato.

Mi sono reso conto che non vi era un topic su Underworld: questo riguarda l'ultimo uscito, che purtroppo non ho visto (si mi sto punendo da solo per questo con 30 frustate al giorno) In compenso conosco la serie, ed ho visto i precedenti film. Qualche altro buongustaio è qui presente?

Non so voi, ma a me vampiri che se le danno di santa ragione con chiunque, gasa non poco. Il bello di Underworld è che l'azione non manca mai.

Visto già giorni fa, carino ma decisamente troppo breve e velocizzato. Lontano dai fasti del primo.

Son, spesso e volentieri ciò che dici è veritiero quindi tendo a prendere come oro colato le tue parole: devo preoccuparmi sul serio per la bellezza del film ? :sigh:

Bè il mio parere è comunque un giudizio personale in ogni caso. Ma un film che dura solo un'ora e 25 minuti, visto il tema, e vedendo come si evolve la storia e le azioni, poteva dire molto di più. E' carino ma se confrontato col primo che ho visto pochi giorni fa non è all'altezza, almeno secondo me ^^

Bè il mio parere è comunque un giudizio personale in ogni caso. Ma un film che dura solo un'ora e 25 minuti, visto il tema, e vedendo come si evolve la storia e le azioni, poteva dire molto di più. E' carino ma se confrontato col primo che ho visto pochi giorni fa non è all'altezza, almeno secondo me ^^

:quoto: :quoto: :quoto: ...inoltre ci sarà da ridere se poi fanno il quarto...spero di no altrimenti si sfocia nell'idiozia secondo me....

@Gil: Guarda che è già il quarto xD

@Son: Di solito su anime e film ci troviamo d'accordo per questo mi preoccupo. Beh suppongo che l'unico modo di finire questa storia è guardare il film xD