Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Megaupload chiude...

Recommended Posts

A mio parere fanno solo quello che è giusto fare.

Nel mondo ora come ora ci stanno problemi BEN peggiori della pirateria sul Web, questo è solo un diversivo per fare in modo che la popolazione non faccia caso a queste cose, e devo dire che sta funzionando anche benone..

e pultroppo ce ne sono di ben peggiori di diversivi su ogni aspetto della vita

Facciamo 72 minuti di silenzio...

No seriamente hanno fatto una grandissima cazzata. Poi non so se ha a che fare con questa roba della pipa e della sopa... boh è troppo presto per dire qualcosa comunque

hahahahaha o riso per circa 5 minuti per i 72 minuti di silenzio XD

comunque volevo fare i complimenti a chi gestisce il sito visto ch nn sapevo più dove guardare bleach :wallbash: poi ho trovato questo sito siete grandi grazie :capo:

Riguardo ai 72 minuti so di cosa parlate (ovvero la disponibilità che dava megavideo di vedere un video)

Riguardo a Bleach lo trovi qui dalla 52 in poi, purtroppo visto che è faticoso ho rinunciato alla prima stagione e sono andato subito alla seconda (fortunatamente nell'episodio 52 fa un riassunto)

ma mi spieghi come fai a pensare che google, wikipedia o facebook possano scioperare per un anno?!?

E io che caspita ne so quanto può scioperare di preciso un sito, non sono mica una calcolatrice xD no dai scherzi a parte, sta tranquillo, comunque se per un giorno perdono moltissimo allora speriamo sia un giorno e poi basta

e pultroppo ce ne sono di ben peggiori di diversivi su ogni aspetto della vita

È esattamente quello che intendevo io: Ora sono riusciti a farci pesare la chiusura di Megavideo/Upload, ma anche così prima o poi i veri problemi torneranno a galla, secondo me c'è solo da aspettare fino a quel momento.

Ora si stanno impegnando contro questa danna pirateria online, ma sono sicuro che prima o poi abbasseranno la guardia per far fronte ai veri problemi che si andranno a creare su ben altri fronti..

Ora non esageriamo, non è che chiudono un sito per distogliere l'attenzione dalla crisi economica o dalla fame nel mondo xD

Comunque non credo che i proprietari del sito verranno riconosciuto colpevoli di qualcosa perche altrimenti lo stesso principio si potrebbe applicare a tutti i servizi di hosting del mondo, e se vogliamo anche a youtube.

Il servizio c'è e ci sono i termini d'uso che accetti prima di utilizzare il servizio.

Il fatto che adirittura l'FBI si sia mossa mostra quanto MU rodeva alle major.

Difficilmente ci saremmo mai aspettati che un sito popolare come MU chiudesse con una operazione così -tempest-iva, e questo mostra quanto sia grande l'interesse a combattere la pirateria: senza nemmeno la necessità dell'approvo di una legge come quella della SOPA! Anche perchè normalmente non sarebbe stato possibile farlo.

(ed ovviamente la morale è sempre -"quello se l'ha cercata"- ed ecc..)

Mai vista una tensione simile (non parlo solo della chiusura di MU, ma anche di SOPA e PIPA), tanto che persino gli eventi rigurdanti thepiratebay sembrano insignificanti al confronto.

Senza MU però non ci perderanno solo i pirati, sicuramente. La cosa sicuramente porterà ripercussioni secondarie difficili da determinare...

Fa pensare davvero che nel 2012 ci saranno grandi cambiamenti, speriamo non la fine della libertà su internet :( .

Tornando sul proprietario, dubito altamente che Kim sconterà la pena come previsto.. avrà sicuramente un grande appoggio dai sostenitori della pirateria e ci saranno già avvocati specializzati per difenderlo. Comunque, la morte(metaforica, per chi non cogliesse..) di un sovrano non ne indica certamente la fine, bensì solo l'inizio delle lotte tra molti altri siti di sharing (Che magari megaupload stessa denunciava per eliminare concorrenza e che non avevano contromisure).

La battaglia contro la pirateria alla fine è un po' come combattere la paura dei ragni: o cerchi di limitarla oppure cercherai di sterminare tutti i ragni sulla terra (cosa ovviamente non fattibile).

Facciamo 72 minuti di silenzio...

No seriamente hanno fatto una grandissima cazzata. Poi non so se ha a che fare con questa roba della pipa e della sopa... boh è troppo presto per dire qualcosa comunque

hahahahaha o riso per circa 5 minuti per i 72 minuti di silenzio XD

comunque volevo fare i complimenti a chi gestisce il sito visto ch nn sapevo più dove guardare bleach :wallbash: poi ho trovato questo sito siete grandi grazie :capo:

Riguardo ai 72 minuti so di cosa parlate (ovvero la disponibilità che dava megavideo di vedere un video)

Riguardo a Bleach lo trovi qui dalla 52 in poi, purtroppo visto che è faticoso ho rinunciato alla prima stagione e sono andato subito alla seconda (fortunatamente nell'episodio 52 fa un riassunto)

ma mi spieghi come fai a pensare che google, wikipedia o facebook possano scioperare per un anno?!?

E io che caspita ne so quanto può scioperare di preciso un sito, non sono mica una calcolatrice xD no dai scherzi a parte, sta tranquillo, comunque se per un giorno perdono moltissimo allora speriamo sia un giorno e poi basta

a me è andata di lusso perchè ho cominciato a vedere bleach da poco ma ero arrivato alla puntata 54 giusto il giorno prima che chiudessero il sito quindi non i sono perso niente... anzi vorrei votare il sito nei top forum se qualcuno mi spiega come fare, perchè merita veramente! :ok:

adesso pare che anche Fileserve e Filesonic stiano chiudendo i battenti di loro volontà, per non fare la stessa fine di Megaupload.....questi americani del cavolo...siccome hanno deciso loro, tutto il mondo deve obbedire...

Evvai, sono quelli che odio di più, non so quanti colpi gli ho tirato ad oggi.

Comunque togliendo la questione del materiale illegale, sembra che tutta l'operazione sia stata fatta in realtà perchè il proprietario di MegaUpload (il tizio con il cappello da pescatore) tra le altre cose riciclava anche denaro, sicuramente è per questo che l'FBI è entrata in campo.

Gli altri siti si, adesso se la fanno un po' sotto, però se i proprietari non hanno giri strani rischiano relativamente quindi questa corsa alla chiusura è un po' una forzatura

adesso pare che anche Fileserve e Filesonic stiano chiudendo i battenti di loro volontà, per non fare la stessa fine di Megaupload.....questi americani del cavolo...siccome hanno deciso loro, tutto il mondo deve obbedire...

Evvai, sono quelli che odio di più, non so quanti colpi gli ho tirato ad oggi.

Comunque togliendo la questione del materiale illegale, sembra che tutta l'operazione sia stata fatta in realtà perchè il proprietario di MegaUpload (il tizio con il cappello da pescatore) tra le altre cose riciclava anche denaro, sicuramente è per questo che l'FBI è entrata in campo.

Gli altri siti si, adesso se la fanno un po' sotto, però se i proprietari non hanno giri strani rischiano relativamente quindi questa corsa alla chiusura è un po' una forzatura

Marte ma se volessi scaricare puntate, quale sarebbe ora il sito di hosting migliore/più conveniente?

Megaupload è stato chiuso perché il proprietario era un delinquente di prima categoria; non c'entrano niente i file coperti da copyright perché tutti i siti di hosting si esentano dalla responsabilità di ciò che viene caricato. La loro unica responsabilità, è quella di cancellare i file in seguito ad una segnalazione

quindi Filesonic e Fileserve non avevano nessun motivo di farsela sotto e sospendere il servizio, però la prudenza non è mai troppa...

Marte ma se volessi scaricare puntate, quale sarebbe ora il sito di hosting migliore/più conveniente?

Io utilizzo molto rapidshare, ti mette dei limiti ogni tot di file che scarichi però almeno lo metti con JDownloader e non devi sempre star lì a mettere captcha e boiate varie

Comunque vi segnalo che se volete scaricare le puntate in streaming qui sul forum lo potete fare direttamente con il plug in di Real Player che fa apparire il tasto "Scarica questo video" ed è anche abbastanza veloce

http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... negnp.png/

GivenHero non e` proprio esatto quello che dici.

E` vero che era un birbantello ma e` anche vero che comunque quel sito fungeva da sharing illecito.Quindi andava chiuso a priori o reso legale come ha fatto fileserve.

Non so lo stato di fileserve,filesonic e Co.,pero anche questi siti fungono da sharing illegali di files dato che li tiene hostato.Quindi anche quei siti infrangerebbero il copyright,al massimo li devono chiudere,senza conseguenze verso i proprietari,a meno che le aziende americane non facciano denuncie e le vincano.

Anche noi abbiamo un SOPA italiano made in lega, non lo sapevate? Verrà presentato in Parlamento tra un po' di giorni. ù__ù

Sulla chiusura dico solo un dato di fatto: l'azienda ha sede ad Hong Kong quindi da quando il territorio cinese è giurisdizione dell'FBI che può decidere di chiuderne un sito, server o altro?

GivenHero non e` proprio esatto quello che dici.

E` vero che era un birbantello ma e` anche vero che comunque quel sito fungeva da sharing illecito.Quindi andava chiuso a priori o reso legale come ha fatto fileserve.

Non so lo stato di fileserve,filesonic e Co.,pero anche questi siti fungono da sharing illegali di files dato che li tiene hostato.Quindi anche quei siti infrangerebbero il copyright,al massimo li devono chiudere,senza conseguenze verso i proprietari,a meno che le aziende americane non facciano denuncie e le vincano.

Tutti i servizi di hosting ospitano file che vìolano il copyright, e se ne lavano le mani nelle loro policy scrivendo che "i file caricati sono responsabilità degli utenti". E quando una persona carica un file su un servizio di hosting, automaticamente accetta le policy del sito. Quindi Megaupload non è stato chiuso per quello o comunque marginalmente per quello, è stato chiuso perché a quanto risulta il proprietario era un manigoldo che si è reso colpevole di reati molto più gravi

@chopin: non vorrei dire una vaccata ma credo di aver letto da qualche parte che le autorità di HK abbiano dato il loro benestare; il che, se fosse vero, mi lascia di sasso ...

Se infatti Given leggessi meglio vedresti che ho detto che non e` proprio esatto quello che hai detto ma che comunque lui era un criminale.E si,e` stato chiuso anche per quello.

Ed infatti adesso hanno chiuso anche Filesonic, Wupload, Mediafire, uploaded, filejungle.

Se infatti Given leggessi meglio vedresti che ho detto che non e` proprio esatto quello che hai detto ma che comunque lui era un criminale.E si,e` stato chiuso anche per quello.

Ed infatti adesso hanno chiuso anche Filesonic, Wupload, Mediafire, uploaded, filejungle.

Io leggo bene, tu forse meno visto che l'unico a essere stato chiuso dalle autorità è Megaupload, mentre gli altri non c'entrano nulla con le autorità ma al massimo si sono "autocensurati" (senza alcun motivo, tra l'altro) per una paura ingiustificata nata dopo il caso Megaupload, che però non ha ragione di esistere. Nessuno li può chiudere finché loro manifestano la disponibilità ad eliminare i file protetti da copyright in seguito a segnalazione. Megaupload è un caso diverso perché si dice in giro che i gestori del sito favorissero l'upload di file protetti da copyright per poterci lucrare maggiormente, quindi i reati sono altri, si passa dal semplicemente offrire un servizio al favoreggiamento di pratiche illegali...

http://www.guide-informatica.com/2012/0 ... ervew.html

Ti basta questo?Hanno chiuso anche gli altri perche sharing illeciti.Per violazione di copyright.

Scritto tanto "FBI colpisce anche Filesonic,etc.."

Ora,che si siano chiusi prima loro o che l'FBI ci abbia pensato non ha alcuna importante.Perche comunque infragevano la legge e quindi sarebbero stati chiusi anche loro.Semplicemente si sono auto-chiusi in modo da evitare problematiche legali.Come quando il fisco deve sottratrci un'attivita e tu chiudi i battenti e li batti sul tempo.Stesso concetto.Ma cio non vuol dire che non hanno infranto la legge.