Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Megaupload chiude...

-Luca99-
 Share

Recommended Posts

Megaupload chiuso: ha provocato perdite per oltre 500 milioni

La compagnia Megaupload è sotto accusa per violazione di copyright e delle leggi anti-pirateria, provocando una perdita di oltre 500 milioni di dollari a causa della condivisione illegale di film ed altri contenuti.

megaupload-200x150.png

La procura federale ha chiuso il maggior servizio mondiale di streaming e file sharing su internet, Megaupload.com, e ha condannato il proprietario e altri membri dello staff per violazione delle leggi di pirateria.

Come riporta The Associated Press, l’accusa rivolta alla compagnia è di costare oltre 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti. Lo stato di accusa è stato aperto dopo che il giorno prima diversi siti sono stati sospesi in segno di protesta, in seguito a due proposte del congresso che ostacolerebbero la pirateria online di programmi TV e film.

Megaupload.com, con i siti del suo network – tra cui Megavideo – è il 13esimo sito più popolare del pianeta.

AGGIORNAMENTI: l’FBI ha confermato di aver arrestato Kim Schmitz, fondatore di Megaupload, accusandolo di crimini relativi alla pirateria online.

Da parte mia: cosa ne pensate? io penso che hanno fatto una gran stronzata a chiuderlo, era utilissimo a tutti, adesso siamo finiti, però in fondo, in fondo era illegale...

ok sono daccordo anche io k era comodo.. xo alla fin fine era una violazione del copywrite era solo una questione di tempo..

Si ok ma sono file hostati da utenti, non da loro. Se qualcuno protestava per qualche file protetto da copyright, loro lo rimuovevano prontamente. Vabbè forse è una cosa un po' più complicata, ma alla fine era così che andava.

ok sono daccordo anche io k era comodo.. xo alla fin fine era una violazione del copywrite era solo una questione di tempo..

Si ok ma sono file hostati da utenti, non da loro. Se qualcuno protestava per qualche file protetto da copyright, loro lo rimuovevano prontamente. Vabbè forse è una cosa un po' più complicata, ma alla fine era così che andava.

Fidati che non andava così, al massimo gli cambiavano il link, perchè ci hanno guadagnato per anni con questa storia. Fino ad oggi la società ha sempre vinto le varie cause che gli stono state intentate proprio giustificandosi dicendo che il sito è solo un contenitore ed i responsabili sono gli utenti che caricano determinati file. Il problema è che il 90% del materiale che ospitava nei suoi server era praticamente illegale, avrebbero dovuto realmente fare un controllo sui file e rimuoverli, invece quando una cosa veniva segnalata loro prontamente procedevano solo alla sostituzione del link dando quello originale come eliminato, in questo modo lo stesso file/video/ecc... lo si poteva ritrovare 2 secondi dopo tramite i motori di ricerca appositi. Utilizzando questa politica di lavarsi le mani di quello che viene caricato nei server altro non si fa che favorire certi comportamenti. Mentre Megaupload si arricchisce grazie alla vendita di account premium e di spazi pubblicitari, le società che detengono materialmente i diritti per quegli elementi ci perdono parecchio.

Se i server sono di tua proprietà, occorre che attui anche una regolamentazione ed un controllo reale su quello che ci si carica all'interno, non puoi pensare di dire che la responsabilità è degli utenti e tu lavandotene completamente le mani intanto su quel materiale ci fai i soldi.

Diciamo che se la sono cercata proprio per quanto detto sopra. Ora potrebbe essere un problema anche qui per il forum, perchè parte del materiale era postato proprio lì.

Sicuramente è stata un'azione drastica che temporaneamente ha l'effetto di rompere parecchio in quanto migliaia di file ora sono non raggiungibili, però di siti così ne nascono a palate ogni giorno quindi da qui a breve si troverà facilmente un sostituto, possibilmente senza tutte le limitazioni e ca****e che ti impongono servizi come FileServe e co.

Per me a una grande cavolata perche se fosse cosi tutti i siti che si carica i file dovrebbero chiudere como fileserver, filesonic, e tutti i altri che esistono, senza contare per evitare il copyright non si dovrebbe esserci piu robe da scaricare da per tutto, come musica, programmi per il computer e altre cose che trovi gratis su internet ma non e cosi perche anche se chiudono megaupload si andrà da un altro sito a scarica e questo non finirebbe mai, per questo ripeto gran cavolata chiudere megaup solo per questo.

Prima o poi sarebbe successo, era inevitabile. Venivano caricate troppo cose, film e altre cose.

Contando che avevano anche lo streaming... quando vuoi troppo dopo ti affossi, e se si è mossa addirittura l'FBI penso dica tutto sulla situazione che c'era.

io che adesso mi trovo con 25 puntate di GTO non posso scaricare le altre......

Almeno c'è la fortuna che GTO è nelle mani della Dynit che ci fa i DVD (però ti capisco, è scomodo)

Invece Metal Fight Beyblade è nelle mani della Mediaset che visto il successo non è uscito nemmeno un DVD...

Prima o poi sarebbe successo, era inevitabile. Venivano caricate troppo cose, film e altre cose.

Contando che avevano anche lo streaming... quando vuoi troppo dopo ti affossi, e se si è mossa addirittura l'FBI penso dica tutto sulla situazione che c'era.

Si ma sai... io non pensavo sarebbe chiuso visto che esiste da una cannonata di tempo, però se ve ne accorgete bene stan chiudendo tanti siti, perciò è proprio vero che il 2012 è l'anno della fine del mondo...xD

Non vuol dire che se rubi sempre, non verrai mai beccato!

Se leggi si dice che per colpa di MU hanno perso 500 milioni, essendo che MU lo conoscevano tutti, quasi tutte le aziende di questo mondo avranno denunciato il titolare di MU, infatti rischia fino a 50 anni. Poi se calcoli che siamo pure in un periodo di crisi! :asd:

Non vuol dire che se rubi sempre, non verrai mai beccato!

Se leggi si dice che per colpa di MU hanno perso 500 milioni, essendo che MU lo conoscevano tutti, quasi tutte le aziende di questo mondo avranno denunciato il titolare di MU, infatti rischia fino a 50 anni. Poi se calcoli che siamo pure in un periodo di crisi! :asd:

:asd: super ragione^_^ forse lo dovrei denunciarlo pure io non si sa mai :firulì:

se pensiamo che in questo forum film o musiche varie non c'è ne sono...dubito che colpiscano questo forum, più che altro fatto di anime che per la maggior parte non saranno mai licenziate da mediaset o altro....in fondo non ci guadagnerebbero nulla....posso capire se tolgono forum dove fanno scaricare solo film e musiche appena uscite ad esempio, ma degli anime quelli del governo americano in fondo se ne fregano, a meno che non siano cartoni americani^^......almeno io la penso cosi

Tu Trunks02 non hai un po' di fifa che possano chiudere anche il forum? In fondo anche il materiale sul player di DBF non puo' essere considerato 100% legale...

Qua sul forum c'è veramente pochissimo di forse illegale, ovvero gli episodi di Naruto Shippuden e One Piece che nonostante le serie sono state licenziate in Italia ci sono gli episodi inedti ma ovviamente solo alcuni episodi potrebbero essere illegali visto che acquistano le stagioni (ad esempio dall'episodio 156 di naruto shippuden fino alla fine di quella stagione potrebbero essere considerati illegali, ma da li in poi no)

Veramente quel materiale è illegale quando licenziato. Trunks ha sempre levato gli episodi che sono stati acquistati dalla mediaset, infatti i primi episodi dello Shippuuden, per esempio, non ci sono più, così come non vengono messe le puntate di altri anime licenziati. Quindi non credo si corrano rischi per quello

Yare yare..

A quanto pare molti siti [Vedi Wikipedia] hanno già effettuato uno sciopero di 24 se non sbaglio il 18 Gennaio.

In più per il 23 Gennaio molti dei siti più visitati al mondo [Facebook, Google, Twitter] hanno deciso di effettuare un'altro sciopero, e senza questi siti la navigazione sul web credo sarà ridotta quasi del tutto per quella giornata.

Sul Blog di Panorama ho trovato queste info:

"Uno sciopero generale di internet, un giorno in cui tutti i siti più trafficati come Google, Facebook e Wikipedia siano del tutto irraggiungibili, e in cui sia impossibile navigare al di fuori della propria casella mail. Per quanto difficile da immaginare, è quello che potrebbe accadere il prossimo 23 gennaio, data che alcuni tra i nomi più potenti del web avrebbero scelto per opporsi al SOPA(Stop Online Piracy Act), la controversa proposta di legge ideata per arginare la pirateria in rete.

A ventilare questa massiccia protesta è Markham Erickson, direttore di NetCoalition, un’organizzazione che riunisce colossi come Google, Yahoo!, Facebook e Amazon nell’opposizione a SOPA. Il prossimo 24 gennaio la proposta di legge verrà discussa dal Senato americano e lo sciopero generale (chiamato anche nuclear option dai promotori) potrebbe essere l’ultima mossa per evitare che venga approvato."

In più, essendo una legge contro i Copyright anche siti come Facebook sarebbero in pericolo, dato che dovrebbero essere certi che NESSUN UTENTE possa caricare qualcosa protetto, e ciò è obbiettivamente impossibile.

"Questo significa che Google, Facebook e chiunque dia la possibilità ai propri utenti di pubblicare materiale online dovrebbe controllare nel dettaglio ogni singolo bit pubblicato alla ricerca di possibili infrazioni. In una parola: impossibile." Dice ancora Panorama.

Io, boh, spero in bene.. Per ora mi limito a salutare Megavideo/upload..