Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
pureheart_sayan

domande

Recommended Posts

1)com'è possibile che trunks del presente (bambino) si possa trasformare gia da piccolino e soprattutto con una potenza enorme rispetto a quella di future trunks, quando quest ultimo per raggiungere una forza simile a quella del padre ha dovuto allenarsi per un anno nella stanza dello spirito e del tempo?

 

2) perche goten può trasformarsi subito in ssj e invece gohan che addirittura ha superato nella saga di cell la forza di goku, no?

 

3) nella stanza dello spirito e del tempo come fanno a entrare quattro persone, goten trunks buu e piccolo, quando si è sempre detto che non potevano entrarne piu di due altrimenti non si sarebbe piu potuti uscire..?

 

4) gohan dopo aver sconfitto cell abbandona gli allenamenti e fino a quando non va a scuola per la prima volta, travestito da great sayaman non combatte piu.ma allora come fa a trasformarsi ancora in ssj2? non è possibile, visto che ha diminuito moltissimo la sua potenza, ed evidentemente non basta solo la rabbia per trasformarsi.. altrimenti a quest ora anche gohan del futuro e trunks avrebbero potuto superare il limite del super sayan senza problemi.. a proposito di questo, perchè se anche trunks (del futuro e del presente) è un sayan mezzosangue non è fortissimo come gohan?

e goten? questi ultimi due dovrebbero superare facilmente i limiti visto che gia dalla nascita possono trasformarsi in ssj...

 

5) sapevate che toryiama voleva che lunch e tenshihan si sposassero ed avessero un figlio in dragonball gt? è una gran cavolata, pensate che bambino poteva uscire fuori! uno con tre occhi e che quando starnutisce cambia l'umore...XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora riflettiamo:

 

Domanda n.1

Viaggiando a ritroso nel tempo, Trunks ha cambiato la storia (e facendo lo stesso, anche Cell ha creato un altro presente alternativo). In più, la nuova generazione ha acquisito una precocità impressionante che la prima non aveva: già Gohan ha dimostrato di possedere un immenso potere. Non dimentichiamoci, d'altronde, che nel futuro del primo Trunks erano morti tutti; per cui, tornando indietro, ha dato a Goku et company un anno di tempo per allenarsi ed accrescere il proprio livello di combattimento.

 

Domanda n.2

Per la stessa motivazione della precedente. Forse ha sviluppato questa capacità per il fatto che, essendosi già trasformato, Goku ha conferito al secondogenito un potere più concentrato rispetto al primo figlio.

 

Domanda n.4

Una volta acquisita la capacità di trasformarsi non è più possibile perderla e non dipende più da fattori esterni quali la collera, in quanto quest'ultima aziona solamente il processo e non è più richiesta in seguito. Per quanto concerne la potenza, posso azzardare l'ipotesi che avendo molti meno anni di addestramento, Goten e Trunks siano leggermente più acerbi di Gohan ma non necessariamente più deboli.

 

Sulla domanda n.3 ammetto che l'eccezione è piuttosto inconsueta, anche se Junior distrugge l'ingresso e rimangono intrappolati, mentre sull'unione di laura e tensing... NO COMMENT!! Personalmente non ce li vedevo per niente. :ops:

Share this post


Link to post
Share on other sites

un altro errore che ho notato..nella saga del grande mago piccolo, quando goku deve raggiungere il santuario di dio, karin dice espressamente che non è possibile raggiungerlo sia con la nuvola d'oro sia con un astronave, ma solamente usando il bastone che goku finora aveva usato come arma.

allora perche dopo ci vanno tutti bulma compresa con la navicella, sia nella saga di cell quando dà a vegeta e agli altri le tute sayan, sia nella saga di majin buu?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti l'ho notato anch'io ed è molto strano.

Vabbè.. sottolineiamo il fatto che si tratta pur sempre di un'invenzione, ma io sono dell'avviso che, dal momento in cui ti trovi con un vastissimo seguito, devi avere una certa coerenza anche nel creare un mondo fantastico. E' anche vero che non è sempre stato Akira a dirigere tutti gli episodi (soprattutto in Dragon Ball GT, una sorta di disconoscimento da parte sua, x così dire :P)

E' come se in DB Z molte delle "regole" stabilite nella serie precedente non valessero più, come una sorta di blackout o di mancanza di attenzione ai dettagli.

 

Un valida spiegazione potrebbe stare nell'ipotesi in cui, una volta collegato il bastone magico dall'obelisco di Balzar al Palazzo del Supremo, la dimensione si sia aperta, in modo tale che anche gli speciali e super-avanzati jet della Capsule Corp. vi possano accedere.

Ovviamente nn ha alcun fondamento, è soltanto un'idea.

Sta di fatto che di "orrori" ve ne sono parecchi, sia nel manga che nell'anime - a volte dettati anche dal doppiaggio confusionario della Merak...

Esempio:

Nella prima serie è risaputo che Son Gohan ha cresciuto Goku come suo nonno, mentre in DB Z, nello scontro con Vegeta, quando Goku capisce di essere un Ozharu, lo chiama padre. Eppure i dialoghi sono stati curati dalla stessa Merak, come hanno potuto prendere un abbaglio del genere? :XD:

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quel che riguarda il dubbio selle "insolite" trasformazini di goten trunks e poi..booh...non so chi altro...tutto questo e dovuto al fatto che sono i discendenti di Goku e Vegeta( cioè che sono o i loro figli..o anche i loro nipoti tipo Pan)...se Goku e Vegeta non si sarebbero trasformati in Super Sayan.....loro avrebbero fatto tanta fatica per potercela fare(con loro intendo dire goten e trunks)...e forse non ce l'avrebbero fatto...o almeno è questa la conclusione alla quale sono arrivato:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmh. Ragazzi dovete calcolare che moooooltissime incongruenze nascono dagli animatori, anche solo per allungare le puntate di alcuni minuti, aggiungono delle scene assolutamente senza senso di esistere...

C'è però da dire che, accettando pure il fatto che Goten possa avere l'abilità innata di diventare super sayan, quella di trunks non è giustificata, infatti se ricordate trunks è nato prima che il futuro venisse cambiato così tanto.

L'unica giustificazione è che, se Toryama non avesse concesso ai due bambini di trasformarsi, sarebbero stati tagliati fuori dalla serie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...