bowser Posted 14 January 2012, 21:45 Report Share Posted 14 January 2012, 21:45 Claymore è un anime/manga di Norihiro Yagi ambientato in un modo fantasy in cui la presenza degli yoma, mostri che si nutrono di carne umana, è il principale problema, protagonista della serie è Claire una Claymore ( le claymore sono delle guerriere addestrate da un organizzazione per eliminare gli yoma, sotto compenso monetario) , sua particolarità è la sua origine diversa rispetto alle altre guerriere. La trasposizione in anime ha subito diverse modifiche dal manga, secondo me imbruttendolo e semplificando all'estremo molte parti, il manga è tuttora in corso e in italia è edito da star comics (consiglio di leggere il manga a chi è piaciuto l'anime, tra l' altro in programmazione su sky) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WACCO Posted 19 March 2012, 13:49 Report Share Posted 19 March 2012, 13:49 Claymore e' veramente un capolavoro! una trama estremamente concentrata che narra una storia stupenda colma di emozioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krimen Posted 19 March 2012, 15:30 Report Share Posted 19 March 2012, 15:30 Uno dei primi anime che ho visto subbato, mi ha trasmesso emozioni davvero forti. L'unica cosa di cui mi pento è di averlo guardato su Megavideo, questo è un anime che merita l'HD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soujiro Posted 19 March 2012, 16:18 Report Share Posted 19 March 2012, 16:18 Davvero bello anche il finale, nonostante si scosta dal manga. A mio avviso il manga merita molto di più però è bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidel Posted 20 March 2012, 01:02 Report Share Posted 20 March 2012, 01:02 claymore è una storia epica, piena di emozioni. l'anime pur ottimo non è al livello del manga ( che adoro tantissimo), spero continuino l'anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirMoro Posted 20 March 2012, 19:21 Report Share Posted 20 March 2012, 19:21 Penso di essere l'unica persona su questa Terra a cui non piace questo manga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cepi Kun Posted 31 March 2012, 00:28 Report Share Posted 31 March 2012, 00:28 l'anime mi è piaciuto tantissimo (l'ho visto circa un anno e mezzo fa)... comunque ho sentito da tantissimi che il manga è ancora più bello e allora l'ho comprato... appena trovo un po' di tempo e voglia lo inizierò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 15 April 2012, 21:21 Report Share Posted 15 April 2012, 21:21 Ho avuto la fortuna di aver scaricato i primi 10 ep. dubbati prima che togliessero megavideo, un bel lavoro peccato che sia stato interotto(c'è Valentina Mari che doppia Priscilla),è stato assimilato a Bersek(conosco solo la trama) ma per me c'è paragone, dai titoli degli ep. si capisce subito che non si tratta semplicemente dello scontro tra Claymore vs Yoma,e il finale è bellissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOSINCO Posted 17 April 2012, 21:52 Report Share Posted 17 April 2012, 21:52 Buonasera, ma come faccio a vedere l'anime? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krimen Posted 18 April 2012, 07:45 Report Share Posted 18 April 2012, 07:45 Al momento per vedere Claymore devi avere tv e abbonamento a Sky xD È stato licenziato in Italia e lo trasmettono su Man-Ga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagara_urz7 Posted 15 May 2012, 15:12 Report Share Posted 15 May 2012, 15:12 Bellissimo Claymore ho visto l'anime e ho pure il manga. Notizia ben più importante il manga continuerà e lo conferma la StarComics !!! Il volume 21 ripartirà in Italia a novembre, non vedo l'ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 22 May 2012, 22:02 Report Share Posted 22 May 2012, 22:02 Che dire... ho guardato Claymore sub Ita circa 4 anni fò... beh, come passa il tempo... counque... bellissimo anime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cepi Kun Posted 12 June 2012, 00:23 Report Share Posted 12 June 2012, 00:23 dopo aver visto l'anime sto leggendo il manga (ho appena finito il 19) e posso sicuramente dire che è più bello della versione animata (e dire che questa mi era piaciuta tantissimo!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nadirs Posted 15 June 2012, 20:07 Report Share Posted 15 June 2012, 20:07 stupendo anime di livello pochi cosi ben fatti e stiria con del senso le puntate avevano sempre della qualita e momenti spettacolari da vedere assolutamente chi ama questo genere deve assolutamente vedere claymore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bk-Dragon Posted 20 June 2012, 15:34 Report Share Posted 20 June 2012, 15:34 devo dire che l'anime mi ha deluso parecchio... hanno voluto concludere la storia molto velocemente rovinando non solo la storia,che ormai è ad altissimi livelli(così forse a qualcuno verrà voglia di saper cosa succede),ma anche alcuni personaggi come easley del nord Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Chiveau Posted 5 July 2012, 16:21 Report Share Posted 5 July 2012, 16:21 Fino verso Pieta l'anime segue il manga, poi si inventa una fine che rovina tutto Tutto sommato è fatto bene, ma consiglio di leggere il manga piuttosto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JERI-SHOW Posted 13 July 2012, 18:47 Report Share Posted 13 July 2012, 18:47 Gli anime/manga d'azione di solito non mi pigliano,con alcune eccezioni e queste eccezioni devono avere trama intrigantissima,personaggi super carismatici e bellissimi disegni ed è proprio il caso di claymore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hïroko Posted 31 August 2012, 09:17 Report Share Posted 31 August 2012, 09:17 Per vederlo c'è solo Sky o anche un canale su premium? Mi piacerebbe vederlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkozzu Posted 8 September 2012, 12:49 Report Share Posted 8 September 2012, 12:49 Uno dei primi anime che ho visto subbati qui su DBF, ed in un solo giorno!... quanti ricordi. Mi è piaciuto talmente tanto che ho comprato il manga, che è ancora superiore rispetto all'anime! Mi auguro il buon caro Yagi concluda degnamente questa storia davvero bella... e magari finisca in maniera migliore l'anime, perchè se si attenesse al manga diventerebbe SPETTACOLARE! Lo consiglio a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaAkutabi84 Posted 1 February 2013, 12:50 Report Share Posted 1 February 2013, 12:50 è un capolavoro... niente da aggiungere peccato che non abbiano preso la storia originale anche per l' anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 1 February 2013, 13:07 Report Share Posted 1 February 2013, 13:07 io sto leggendo ora il manga, il primo volume non mi aveva così convinto, però mi hanno consigliato in parecchi di continuare e devo dire che mi sta prendendo. Ora sono al volume 4, ed è stato davvero fantastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phantom1487 Posted 11 February 2014, 21:23 Report Share Posted 11 February 2014, 21:23 stupendo peccato che ti lasciano con un finale in sospeso sarebbe bello lo continuassero ma mi sa che dovrò trovare il manga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soysalserocubano Posted 17 April 2014, 22:51 Report Share Posted 17 April 2014, 22:51 La storia nell' anime devia da quella nel manga. Ti consiglio di leggerlo, esce una volta al mese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone umanoide Posted 11 September 2014, 20:14 Report Share Posted 11 September 2014, 20:14 Oramai manca solo l'epilogo... dopo la fine di Kuroko, mi tocca Claymore e pure HSD Kenichi perchè tutti insieme uffa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkozzu Posted 1 April 2015, 13:01 Report Share Posted 1 April 2015, 13:01 Parole sante! Che tristezza, un manga davvero bello e che ti tiene sempre col fiato sospeso. Chi lo sa, magari un giorno completeranno l'anime o usciranno OAV, chi può dirlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts