Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
bowser

Claymore

Recommended Posts

23.jpg

Claymore è un anime/manga di Norihiro Yagi ambientato in un modo fantasy in cui la presenza degli yoma, mostri che si nutrono di carne umana, è il principale problema, protagonista della serie è Claire una Claymore ( le claymore sono delle guerriere addestrate da un organizzazione per eliminare gli yoma, sotto compenso monetario) , sua particolarità è la sua origine diversa rispetto alle altre guerriere.

La trasposizione in anime ha subito diverse modifiche dal manga, secondo me imbruttendolo e semplificando all'estremo molte parti, il manga è tuttora in corso e in italia è edito da star comics (consiglio di leggere il manga a chi è piaciuto l'anime, tra l' altro in programmazione su sky)

l'anime mi è piaciuto tantissimo (l'ho visto circa un anno e mezzo fa)... comunque ho sentito da tantissimi che il manga è ancora più bello e allora l'ho comprato... appena trovo un po' di tempo e voglia lo inizierò

Ho avuto la fortuna di aver scaricato i primi 10 ep. dubbati prima che togliessero megavideo, un bel lavoro peccato che sia stato interotto(c'è Valentina Mari che doppia Priscilla),è stato assimilato a Bersek(conosco solo la trama) ma per me c'è paragone, dai titoli degli ep. si capisce subito che non si tratta semplicemente dello scontro tra Claymore vs Yoma,e il finale è bellissimo.

Bellissimo Claymore ho visto l'anime e ho pure il manga.

Notizia ben più importante il manga continuerà e lo conferma la StarComics :D!!! Il volume 21 ripartirà in Italia a novembre, non vedo l'ora :)

dopo aver visto l'anime sto leggendo il manga (ho appena finito il 19) e posso sicuramente dire che è più bello della versione animata (e dire che questa mi era piaciuta tantissimo!)

stupendo anime di livello pochi cosi ben fatti e stiria con del senso le puntate avevano sempre della qualita e momenti spettacolari da vedere assolutamente chi ama questo genere deve assolutamente vedere claymore

devo dire che l'anime mi ha deluso parecchio... hanno voluto concludere la storia molto velocemente rovinando non solo la storia,che ormai è ad altissimi livelli(così forse a qualcuno verrà voglia di saper cosa succede),ma anche alcuni personaggi come easley del nord :(

Gli anime/manga d'azione di solito non mi pigliano,con alcune eccezioni e queste eccezioni devono avere trama intrigantissima,personaggi super carismatici e bellissimi disegni ed è proprio il caso di claymore

Uno dei primi anime che ho visto subbati qui su DBF, ed in un solo giorno!... quanti ricordi. Mi è piaciuto talmente tanto che ho comprato il manga, che è ancora superiore rispetto all'anime! Mi auguro il buon caro Yagi concluda degnamente questa storia davvero bella... e magari finisca in maniera migliore l'anime, perchè se si attenesse al manga diventerebbe SPETTACOLARE!

Lo consiglio a tutti ;)

io sto leggendo ora il manga, il primo volume non mi aveva così convinto, però mi hanno consigliato in parecchi di continuare e devo dire che mi sta prendendo. Ora sono al volume 4, ed è stato davvero fantastico

Parole sante!

Che tristezza, un manga davvero bello e che ti tiene sempre col fiato sospeso.

Chi lo sa, magari un giorno completeranno l'anime o usciranno OAV, chi può dirlo! :D