Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
metal&anime

memoria su disco locale !!

Recommended Posts

Ciao a tutti e buona anno (anche se un po' in ritardo) !!!!

arrivo subito al punto, sta mattina all'improvviso mi sono trovato la memoria sul disco C: praticamente piena, avevo liberi solo 150 MB !!! mentre sono sicuro di avere avuto almeno una ventina di GB ieri sera..

Logicamente prima di chiedere qui ho provato a risolvere il problema da solo, ho disinstallato un paio di programmi e un gioco, poi ho usato CCleaner e infine ho fatto una scansione con Avast, dopo circa due ore sono riuscito a liberare 36.1 GB, ma mi è rimasta comunque una preoccupazione per quanto riguarda questo sbalzo di memoria che è avvenuto sta mattina... non è che è un virus o qualcosa del genere e che quindi si possa ripresentare in seguito ?!?!?

Ciao :ciao: !!!

P.S. mi ero scordato di dire che ora ogni volta che riapro risorse del computer, mi trovo che la memoria libera sul disco rigido aumenta sempre di più !!!

Giusto per farvi capire, dopo tutte le procedure ero arrivato a 36.1 GB liberi, poi dopo qualche minuto erano 38. qualcosa e adesso sono 40.6 GB

Riguardo alla memoria che si trasforma, non so che dirti se non di ricontrollare oppure, avrai attivato qualcosa per farla liberare! Ma normalmente quanta memoria contiene se tugli tutto?

allora la memoria totale è di 75.5 GB, comunque credo di aver capito che l'aumento dello spazio sia dovuto al fatto che ho dovuto cancellare file pesanti da un hard disk esterno che poi eliminavo definitivamente dal cestino... quindi credo sia dovuto al cestino e niente di più, infatti ora si è fermato a 40.5 GB

però la cosa che appunto mi preoccupava di più era quella dello sbalzo gigantesco che mi ha portato questa mattina ad avere solo 150 MB liberi.

Comunque non c'è fretta, ora ho metà hard disk libero, spero non si ripeta frequentemente però....

Hai mai pensato di fare una scansione con il tuo antivirus? Fanne 2, ovvero:

1. Con i file che hai attualmente per vedere se qualche tuo programma inserito abbia un malware!

2. Libera la memoria e guarda che il tuo hard-disk non sia danneggiato.

Poi dimmi com'è andata!

Ho fatto un paio di scansioni con l'antivirus in questi giorni e non mi ha trovato nessun virus, ho tolto file e programmi inutili e per ora sembra che non ci siano più problemi... speriamo non ricapiti più !!!

Grazie :ciao: :ciao: !!!