Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Non è un paese per vecchi

wamidoc
 Share

Recommended Posts

Cercherò di essere imparziale nel dirvi le mie impressioni, imparziale perchè a me è davvero piaciuto, anche se devo riconoscere qualche difetto, ma che lo rende esattemente quello che doveva essere, ma

in sala a fine film ho notato molta delusione, soprattutto per il finale, tutt'altro che banale e prevedibile a mio avviso, ma soprattutto per la velocità con cui si svolge il film... Il film è infatti molto lento, i personaggi sono quasi sempre soli, quindi pochi dialoghi, ma non vi è un azione con esplosioni, colpi di armi da fuoco ed inseguimenti, anche se tutti questi elementi non mancano. L'azione è lenta, sembra una blasfemia detta così, ma le scene sono ricche di realismo e non sono mai banali... Per godervi il film non andate in sala aspettandovi un film alla Rambo, o alla Bourne identity, ma al probabile esito di una storia simile nella realtà,e per me è stato perfetto forse perchè ero l'unico a vederlo sotto quest'ottica in sala.

La trama: Un cacciatore mentre caccia ritrova i resti di quello che è un probabile commercio di droga andato a male, tra i resti vi è un messicano ancora vivo che chiede dell'acqua. Il cacciatore ne è indifferente, trova i soldi del commercio e se ne va.

La sera stessa nel letto è turbato, e decide di portare soccorso a quel uomo muorente, ritorna sul luogo ma trova l'uomo ormai morto, ma non è più solo... Altre persone arrivano dietro di lui e lo costriggono ad una fuga. L'uomo viene ferito ma riesce a tornare a casa con l'autostop, ma la sua macchina è dove doveva avvenire lo scambio. I trafficanti ingaggiano un killer per ritrovare i soldi, ma questo, un vero psicopatico uccide il suo datore di lavoro e così decide di non dividere con nessuno i soldi. Tramite la macchina del cacciatore si mette sulle sue tracce, ma l'uomo ha già preso tutto, mandato sua moglie dalla madre ed è scappato... Qui mi fermo

• 1 month later...
  • 2 years later...