Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

The Weel of Time, la Ruota del Tempo

Bene_Acus
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, apro questa discussione perche' ho visto in giro per il forum che non sono l'unico malato di mente che ha "perso" ore della sua vita :firulì: inseguendo la storia di questa serie di 14 :shock: libri da piu' di mille pagine ciascuno :shock: :shock:

Tralasciando gli scherzi, e' una storia veramente avvincente e intricata ma che sa conquistare il lettore paziente e lo premia (fidatevi!) alla fine (anche se una fine non c'e' ancora, l'ultimo libro e' stato appena finito e deve ancora essere pubblicato in lingua originale)

vorrei conoscere vostri pareri e idee, anche previsioni su quello che ci attende in questa Memoria della Luce!

Carai an Caldasar!Carai an Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

• 1 month later...

io la seguo :ride: ed è anche la mia saga fantasy preferita :capo:

però ammetto di essermi fermato al 9° libro :firulì: era troppo straziante aspettare anni tra un libro e l'altro per sapere come proseguiva la storia così ho preferito aspettare ed accumularli :XD: e adesso che ne manca solo uno probabilmente ricomincerò a leggerli :shifty:

io la seguo :ride: ed è anche la mia saga fantasy preferita :capo:

però ammetto di essermi fermato al 9° libro :firulì: era troppo straziante aspettare anni tra un libro e l'altro per sapere come proseguiva la storia così ho preferito aspettare ed accumularli :XD: e adesso che ne manca solo uno probabilmente ricomincerò a leggerli :shifty:

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

finalmente qualcun'altro!

non so quanto tempo hai, ma ti informo che:

a) all'uscita dell'ultimo manca meno di un anno la data per la sua uscita e' fissata per l'otto gennaio 2013! (e' gia' stato ultimato, e' in revisione) Spero che in italia esca per l'estate dello stesso anno (ma me ne frega poco, lo leggero' prima in inglese, come ho fatto con tower of midnight!)

B) :asd: dal 10, le uscite si sono regolarizzate un po, circa uno all'anno :lol:

c) E' brutto dirlo, ma da quando Jordan e' morto, sono addirittura piu' piacevoli da leggere, Sanderson ha fatto un ottimo lavoro e il 12 e il 13 sono due capolavori di dimensioni apocalittiche!

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

finalmente qualcun'altro!

non so quanto tempo hai, ma ti informo che:

a) all'uscita dell'ultimo manca meno di un anno la data per la sua uscita e' fissata per l'otto gennaio 2013! (e' gia' stato ultimato, e' in revisione) Spero che in italia esca per l'estate dello stesso anno (ma me ne frega poco, lo leggero' prima in inglese, come ho fatto con tower of midnight!)

B) :asd: dal 10, le uscite si sono regolarizzate un po, circa uno all'anno :lol:

c) E' brutto dirlo, ma da quando Jordan e' morto, sono addirittura piu' piacevoli da leggere, Sanderson ha fatto un ottimo lavoro e il 12 e il 13 sono due capolavori di dimensioni apocalittiche!

si, ultimamente escono ogni anno, non avevo controllato le date d'uscita perchè pensavo che ci sarebbe voluto più tempo per farli uscire così quando ho visto il 13° volume in libreria non riuscivo a crederci :asd: in effetti adesso ho un bel po di pagine da leggere per rimettermi in pari ma sinceramente la mia intenzione era di rileggermeli tutti dall'inizio per fare tutta un'unica lettura :XD:

probabilmente non riuscirò a farcela per l'uscita del 14° :gocciola: ma va bene così, visto che non ho la possibilità di leggerli in inglese, ho tutto il tempo per aspettare l'uscita in italiano :P

Per quanto riguarda Sanderson confesso di non essere stupito che i libri completati da lui siano così belli, ho letto la sua trilogia di Mistborn e mi è piaciuta molto, sicuramente ha un grande talento :yes:

• 3 weeks later...

Ragazzi mi sono accorto solo ora della resenza di tale sezione. Sarà un caso ma giusto un paio d'ore fa ho finito di rileggermi con accuratezza "Le Torri di Mezzanotte", e ora mi ritrovo qui......i fili del Disegno sono annodati in modi misteriosi. :firulì:

Cmq confermo l'opinione già espressa su questo libro, è davvero fantastico con delle scene che mi hanno tenuto col fiato sospeso.

la parte della torre è stupenda, Mat all'inizio non mi convinceva granchè come personaggio, ma da quando comincia a controllare le sue capacità e la sua fortuna è diventato davvero un personaggio bellissimo. Poi una delle cose più belle di questa saga è l'affascinante introspezione nella psicologia dei personaggi, che sono davvero descritti a tutto tondo, con tutte le loro emozioni, sensazioni e ideali.

Oltre che con qualche scenetta davvero comica (Mat che discute con Setalle Anan sugli stivali :rotfl: ).

Un'altro pezzo che mi è piaciuto tantissimo è quello che riguarda Perrin, in particolare dal punto in cui si ritrova alla forgia e "crea" Mah'Alleinir....veramente fantastico. Anche ovviamente tutti i pezzi con il "nuovo" Rand, che torna ad essere qualcuno di apprezzabile, e non un pezzo di pietra. Belli in particolare quando salva Rodel Ituralde e la città di Maradon e quando riesce (e finalmente direi) a lasciare senza parole per lo stupore Cadusane, mentre si trovano a Far Madding.