Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
artic88

Lo Hobbit - Un Viaggio Inatteso

Recommended Posts

Lo Hobbit - Un Viaggio Inatteso

thehobbit.png

 

USCITA CINEMA: 14/12/2012

REGIA: Peter Jackson

SCENEGGIATURA: Guillermo del Toro, Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens

ATTORI: Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O'Gorman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Stephen Fry

MUSICHE: Howard Shore

PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, WingNut Films

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

PAESE: Nuova Zelanda, USA 2012

GENERE: Fantasy, Avventura

 

TRAMA: Dopo La Trilogia tratta da Il Signore degli Anelli, è ora Lo Hobbit a sbarcare sul grande schermo con una double feature: The Hobbit, An Unexpected Journey e The Hobbit, There and Back Again. Entrambi saranno nei cinema convenzionali e in quelli in 3D. Tutti e due sono ambientati nelle Terra di Mezzo sessant'anni prima del racconto de Il Signore degli Anelli di Tolkien. Lo Hobbit segue l'avventura di Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman, che viene trascinato in un'epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.

 

Trailer 1 ITA

 

 

Trailer 2bis ITA - (voce Gandalf definitiva)

 

 

Commento personale: Il film che più attendevo dai tempi del Signore degli Anelli. Non vedo assolutamente l'ora, dopo aver letto tutti i libri di Tolkien, di vedere l'ennesima trasposizione ad opera del grande maestro Peter Jackson, che a quanto ho visto dalle sue interviste sta facendo un lavorone coi fiocchi. Cascasse il mondo lo vedrò!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:shock: :shock: :shock: :zozzo: :zozzo: :zozzo: :zozzo: :zozzo:

 

Ho visto anch'io!!!! credo che faro' un bel viaggetto in un bel paese di lingua inglese :ride: in quel periodo... perche' chissa' se poi si riesce a vederlo in Italia, con 'sto problema dei maya! :XD: :XD:

 

comunque, lasciando da parte gli scherzi, spero in un grande film, che valga ben il libro, uno dei tre grandi capolavori, a mio parere, di Tolkien, nonche' il mio libro inziatico al genere fantasy, nel lontano 2002, in 5^ elementare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto proprio l'altro giorno il trailer della prima parte, erano anni che attendevo l'uscita e lo vedrò di sicuro ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

che fico il trailer in italiano....la nuova voce di Gandalf, pur non essendo ai livelli dell'altra, non è poi così male. La canzone che cantano i nani invece è semplicemente stupenda, molto da atmosfera del Signore degli anelli, come quella che canta Pipino a Denethor....ragazzi non vedo l'ora che arrivi dicembre

 

- 301 all'1/12/12

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
mmmhmmm,non sò ragazzi... non mi convince,la trilogia è stata alquanto perfetta...se questo lo rovina è un casino,lo sapete si?!

Naaaaa! Peter Jackson non delude :cool:

Concordo con Wing, Jackson non delude. Ho visto alcuni videoblog del regista e dovrebbe venir fuori un filmone pazzesco, non avete idea dell'attrezzatura che stanno usando e di quanti soldi stiano investendo... non vedo l'ora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi sonon andato a dare un'occhiata alla pagina di wikipedia del film.....ho letto che praticamente hanno fatto due film per evitare di schiaccciare tutto il libro in un unico film-mattone (e anche per fare un pacco di soldi doppio :asd:), e per riempirli al meglio ci hanno messo anche scene che vengono descritte negli appendici del libro o in altre opere di Tolkien ( :capo: )....tra queste venivano citate il Bianco Consiglio e l'assedio di Dol Guldur (che se non spparo una vaccata colossale dovrebbe essere la città del re degli stregoni, quella vista da sam fordo e gollum).......

Share this post


Link to post
Share on other sites

gambit, erri! dol gundur è la fortezza di Sauron nel bosco atro e Tolkien cita solo questo fatto, ma adesso non mi ricordo quando avviene, presumibilmente dopo che i nani e bilbo entrano nel bosco, se non ricordo male.

per quanto riguarda il fatto doppio film, sono pienamente in sintonia con te, vogliono fare un pacco di soldi ( e fanno bene, perchè jackson NON PUO' deluderci!) ma, a che punto tranciano la narrazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quel che ho capito io non hanno intenzione di tranciare la narrazione, quanto piuttosto di implementarla con questi arricchimenti....e mi scuso per l'erroraccio commesso :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, implementano, ma se fai due film, d qualche parte uno finisce e l'altro comincia, ed è questo che mi sto chiedendo io! DOVE POSSONO INTERROMPERE LA STORIA?!?! anche perchè inserendo quei pezzi, la storia la interrompono comunque, ma anche lì bisogna capire come la interrompono. Credo sia un po' come la versione cinematografica della Trilogia e la versione integrale, per capirci...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ok, non avevo capito che intendevi.....in effetti è una bella domanda, e non ti so rispondere, sia perchè ora non ricordo benissimo tutto lo svolgimento del libro e sia perchè non so quante sono e soprattutto quanto siano corpose le parti aggiunte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

O.o

 

amici tokeniani, sono appena stato traumatizzato: a quanto pare (io l'ho letto solo ora, ma non so da quanto si sapeva la cosa) quell'anima in pena del grande Peter Jackson si è reso conto di aver girato talmente tanto (XD avrei voluto vedere la sua faccia) che alla fine i film non saranno due ma tre, rendendo quindi la trilogia de Lo Hobbit il contraltare speculare della precedente trilogia.

 

I titoli dei tre film saranno Un viaggio Inaspettato, La Desolazione di Smaug e Andata e Ritorno (ovvero il sottotitolo dell'opera originale di Tolkien). IL secondo film ruoterà intorno all'arrivo della compagnia presso la montagna, e l'incontro di bilbo con il drago, mentre il terzo ruoterà principalmente intorno alla grande battaglia (anzi alle battaglie) conseguenti il risveglio di Smaug.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, l'avevo letto tempo fa e la cosa non poteva che rendermi ancor più felice!

A quanto avevo letto la durata media dei film sarà di 3 ore e passa e, a quanto si dice, verranno spremute persino le appendici dei libri per render più completa la storia.

 

Comunque colgo l'occasione per editare il post principale e avvisarvi che ho inserito un nuova versione del 2° trailer ufficiale con la voce definitiva di Gandalf, ovvero quella di Gigi Proietti, nelle veci del purtroppo scomparso Gianni Musy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...