Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
dragone25

Problema Facetime su imac

Recommended Posts

ciao ragazzi so che non è un forum specializzato ma non si può mai sapere.

da quando ho comprato l'ultimo imac (settembre 2011) con lion pre-installato ho sempre usato facetime tra imac e iphone senza alcun problema fino a pochi giorni fa. Oggi poichè mia sorella deve partire ho provato ad utilizzare facetime ma mi riporta il seguente errore: "Il server ha rilevato un errore di autenticazione. Riprova più tardi." In pratica inserisco le credenziali dell'id apple mi chiede di verificare l'indirizzo email ma alla fine mi dà questo errore. Ho già seguito la guida del file hosts e la guida dell'accesso al portachiavi (ma non trovo il certificato indicato).

Non sono mai passato da leopard a lion e non ho mai fatto modifiche hardware all'imac, infine (lo dico giusto per essere chiari) l'applicazione facetime è 100% originale e pre-installata sull'imac.

Sapete aiutarmi in qualche modo???

Grazie mille per le risposte.

drago

Ragazzi chiedo scusa a trunks e ai mod ma sono riuscito a risolvere. Non ho cancellato il post perchè potrebbe servire a qualcuno in futuro, per questo vi scrivo la soluzione che ho trovato io.

Nella community del supporto apple c'è scritto di controllare l'orario e la data. A me sono stati sempre corretti ma impostando il fuso orario della mia posizione è magicamente andato. Vi lascio l'elenco dei passaggi che ho fatto:

Preferenze di sistema---> data e ora----> nella scheda data e ora ho messo lo spunto su "imposta automaticamente data e ora con:" e ho scelto "Apple americhe/USA...

Poi nella scheda "fuso orario" ho messo lo spunto su "imposta automaticamente il fuso orario utilizzando la posizione attuale"

dopo di nuovo nella scheda "data e ora" ho rimesso "Apple Europa" e ho tolto lo spunto messo precedentemente.

Beh meglio così Drago, visto che l'argomento non era mai stato trattato, potrà servire ad altri che avranno il tuo stesso problema ^^