Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
metal&anime

Da "sistema audio" a PC

Recommended Posts

Ciao ragazzi, eccomi ancora qua con un piccolo problema da risolvere :asd: ...

dato che le mie casse del pc iniziano a "grattare", invece di comprarne di nuove, ho avuto la malsana idea di voler trasferire le casse del mio piccolo impianto (Samsung MM-B5) sul computer !!

Qui sorge il problema, le casse non hanno il solito jack, ma bensì ogni cassa ha due piccoli cavi (rosso e nero) che vanno ad inserirsi in appositi buchi (+ e -) !!

C'è un modo per poterli "trasformare" in un classico jack ?? oppure sapete dirmi altre soluzioni ??

Per tagliare la testa al toro potrei comprare delle casse nuove, ma fare le cose da solo e in casa mi dà troppa soddisfazione :ride: !!!

CIAO :ciao: :ciao: !!!

Non ci ho mai provato ma se non sbaglio non è un lavoro da prendere i cavi, tagliarli e magari attaccarci un jack.

In teoria dovresti verificare se il tuo stereo ha un'uscita AUX (o comunque un'uscita a cui collegare un jack da 3,5) e dovresti attaccare lì un cavo e collegare poi l'altra estremità al computer. Fatto questo ogni volta dovresti accendere lo stereo ed impostarlo su AUX e si dovrebbe sentire

ok grazie mille, effettivamente l'idea di collegare il pc allo stereo e poi sfruttarne le casse non mi era mai venuta in mente, probabilmente se non è difficile da fare non mi passa neanche per la testa :XD: !!

comunque grazie della dritta, ho controllato e il mio stereo ha un uscita per il jack da 3.5 e un pulsante AUX, quindi credo si possa fare !!!

Grazie mille, mi risolvi sempre tutti i problemi :capo: !!!!

CIAO :ciao: :ciao: !!!