Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
vardeck

Blue exorcist

Recommended Posts

gfegergoooo.jpg

Trama:La storia ruota attorno a Rin Okumura, un adolescente che possiede grande forza e resistenza, cresciuto da Padre Shiro Fushimoto insieme a suo fratello gemello Yukio. Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, Rin scopre che lui e suo fratello sono entrambi figli di Satana, il più potente dei demoni. Assistendo alla morte di Shiro, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre la spada "soggiogatrice di demoni" Kurikara ,che contiene i suoi poteri di demone, dal suo fodero. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che toccano.

Al funerale di Shiro, Rin incontra Mephisto Pheles, che acconsente al suo desiderio di diventare Esorcista come suo padre per vendicarsi di Satana, e lo iscrive all'Accademia della Vera Croce, ramo Giapponese di un'organizzazione internazionale che si dedica a proteggere il mondo umano, Assiah, dai demoni e altre creature del mondo demoniaco, Gehenna. Rin partecipa al corso speciale per Esorcisti, conosciuto da poche persone e per sua sorpresa viene a sapere che suo fratello Yukio è un Esorcista veterano che sarà uno dei suoi professori.

Dato che c'è solo una sezione dedicata all'anime che purtroppo sembra finito in modo anche diverso dal manga , apro questa sezione proprio per parlare del manga in se che a mio parere è uno dei migliori manga sfornati in quest'ultimo periodo. Chi come me seguo il manga può dire le sue impressioni etc...

dell'anime ho visto solo le prime 2 puntate perchè mi era piaciuta la grafica XP

mentre il manga lo sto collezionando anche se mi mancano i primi 3 volumi -_-"

cmq mi è piaciuto molto,nonostante appartenga al genere dello shonen puro =)

ho cominciato a guardare l'anime Ao no exorcist da poco..a me sta piacendo..la storia si fa seguire e i disegni sono molto belli :) a volte fa anche ridere :XD: ho scoperto anime e manga grazie a questo post..quindi: Grazie! :ok:

salve ragazzi..ho appena finito di guardare le 25 puntate di ao no exorcist

sò che nel manga la conclusione è diversa e vorrei leggerlo...sapete se nel forum si trovano gli scans?*-*

Molto molto bello, lo consiglio a tutti ! In questo sito si chiama Ao no Exorcist .... devo dire che mi ha appassionato e allo stesso tempo gasato come pochi anime riescono a fare, l'unica pecca secondo me è che lo avrei voluto un po più lungo :D

non so se questa è la sezione giusta :ride:, ma volevo farmi una domanda ho deciso che tra poco inizierò a leggere blue exorcist (quando decido di incominciare a leggere un manga ci ripenso più e più volte sperando di non buttare il mio tempo leggendo un prodotto mediocre) dalle vendite di quest'anno è al terzo posto sono consapevole che questo non vuol dire molto, basta pensare che al primo posto cè one piece un manga che non mi ha mai attirato,pero leggendo anche le varie recensioni lo reputano tutti molto bello è possibile che un manga con così pochi volumi in così poco tempo riesca gia a superarne uno del calibro di bleach? se qualcuno lo sta leggendo mi puo dare il suo parere personale? vi ringrazio per la vostra attenzione :ciao:

non so se questa è la sezione giusta :ride:, ma volevo farmi una domanda ho deciso che tra poco inizierò a leggere blue exorcist (quando decido di incominciare a leggere un manga ci ripenso più e più volte sperando di non buttare il mio tempo leggendo un prodotto mediocre) dalle vendite di quest'anno è al terzo posto sono consapevole che questo non vuol dire molto, basta pensare che al primo posto cè one piece un manga che non mi ha mai attirato,pero leggendo anche le varie recensioni lo reputano tutti molto bello è possibile che un manga con così pochi volumi in così poco tempo riesca gia a superarne uno del calibro di bleach? se qualcuno lo sta leggendo mi puo dare il suo parere personale? vi ringrazio per la vostra attenzione :ciao:

non ho letto il manga, ma ho visto l'anime ( che tra l'altro si trova qui sul sito ) e ti posso dire che è una figata incredibile, se non sbaglio il finale sul manga è diverso però da quello dell'anime quindi non posso dare giudizi in questo campo, ma cmq io ti consiglio di comprarlo assolutamente .... :ok:

non mi pronuncio su One Piece dato che lo venero , non esiste un' altra serie che rappresenti meglio il genere shounen avventura quanto One Piece e per quanto riguarda il potere narrativo ,One Piece non ha rivali! tornando all' argomento ho visto l'anime e sto leggendo il manga...devo dire che il mio voto e' positivo... all' inizio la storia sembra banale e scialba ma dopo si riprende con forza... i personaggi son ben caratterizzati e la storia e' ben strutturata i colpi di scena non mancano aggiungendo a tutto questo quel pizzico di comicita' che lo rende molto gradevole e per niente eccessivo, per certi versi ricorda molto D-gray man. una pecca del manga e' la grafica in molte pagine ti ritrovi con infiniti sfondi bianchi... ma i disegni sono molto chiari senza esagerare ne' deficere, lo stile gotico mi piace molto... comunque se ti piace il genere dell' eterna battaglia fra bene e male e non solo ma anche dove c'e' luce c'e' oscurita' e viceversa allora te lo consiglio.

ok mi leggero qualche scan se lo reputero opportuno incomincerò ad acquistarlo,per quanto riguarda one piece sinceramente lo reputo un buon prodotto anche se secondo me è sopravvalutato un storia troppo dilungata e confusa con personaggi che piangono una continuazione però tutto sommato un 6 e mezzo come voto cè, diciamo che non mi dispiace leggerlo..... per spiegarci reputo bleach di gran lunga superiore su tutti i frangenti o almeno ha una storia ben delineata è più intrigante.