Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Preferite gli anime o i manga?

mannocci
 Share

Recommended Posts

manga assolutamente, per 2 motivi: 1) la piacevolezza di prendere il volume che vuoi leggere ogni volta che ne hai voglia, lo puoi portare con te nei viaggi, lo puoi sistemare su una mensola, in modo da osservarne tutta la bellezza: 2)negli anime ci sono i filler (e molti qui sanno quanto possano essere odiosi)

• 2 weeks later...
negli anime ci sono i filler (e molti qui sanno quanto possano essere odiosi)

è purtroppo questa è una pecca degli anime molto grossa!! però non so, è una scelta troppo difficile per me, anche se le battaglie sono rese meglio negli anime secondo me(io nei manga non ci capisco un cavolo quando combattono, almeno in bleach e naruto che sono quelli che seguo)...

Facendo una riflessione piu' attenta pero', ho trovato un manga che, diventato anime, ha avuto dei benefici: Death Note. Infatti (io ho visto prima l'anime e poi ho comprato i primi 2 numeri dell' edizione Gold del manga) ho notato che ha avuto dei miglioramenti quali ad esempio le voci (molto intense, come da tradizione dei giapponesi), la colonna sonora, i disegni mi sono sembrati addirittura piu' belli, rendendo l'anime molto piu' coinvolgente del manga (almeno questa e' una mia opinione).

nn sn d'accordo .innanzitutto nn noto tt sta differenza dei disegni anzi sei il primo ke nn apprezza i disegni del manga di dn ..cmq nn c'entra nnt il fatto delle voci e delle colonne sonore..xkè nel manga nn ci possono essere , poi qst riguarda te,se preferisci anime o manga...cmq takeshi è il miglior disegnatore di tt i tempi sta attento e guardalo mejo il manga:XD:

takeshi è il miglior disegnatore di tt i tempi

:quoto: ri- :quoto: e stra- :quoto: infatti io l'anime di DN l'ho messo al sicuro nei dvd quando lo ho sc.. preso e aspetto la Panini così mi godo sia la trama che i disegni (entrambi divini)

Dipende e dipende anche dal soggetto, ci sono alcune serie che sono molto meglio l'anime che il manga

Inuyasha ne è l'esempio lampante...peccato che l'anime sia stato interrotto così...

io in generale preferisco gli anime...quel mix tra animazione e colonna sonora non ha eguali.

certo poi ci sono gli inconveniente come doversi sorbire filler o flashback inutili e continui (vedi naruto).

Però alla fine vuoi mettere l'esaltazione che ti dà ichigo quando scopre il nome della sua soul slayer e si gira di botto distruggendo tutto, o la velocità di rock lee nello scontro contro gaara? non c'è paragone!!!

ANIME :smash:

nn sn d'accordo .innanzitutto nn noto tt sta differenza dei disegni anzi sei il primo ke nn apprezza i disegni del manga di dn ..cmq nn c'entra nnt il fatto delle voci e delle colonne sonore..xkè nel manga nn ci possono essere , poi qst riguarda te,se preferisci anime o manga...cmq takeshi è il miglior disegnatore di tt i tempi sta attento e guardalo mejo il manga:XD:

1)Non ho detto che non apprezzo i disegni del manga; forse lo si puo' immaginare da quello che ho scritto, ma non e' vero, anzi mi piacciono parecchio;

2)So benissimo che nei manga non ci possono essere voci e colonna sonora, ma e' proprio questo che lo distingue dal manga: la presenza del sonoro migliora moltissimo l'opera(come non si puo' apprezzare la risata di Light quando pensa di aver eliminato L, o quando si esalta mentre parla del suo progetto di purificazione del mondo?E soprattutto, te li saresti mai potuti immaginare solo leggendo il manga?Credo di no);

3)E poi, che volevi dire con:"poi questo riguarda te, se preferisci anime o manga"? Scusa, questo non e' un topic in cui si parla appunto di cio' che si preferisce?Mi sono sentito di dire tutto quello che pensavo, e basta.

E per inciso, in altri manga le emozioni vengono sottolineate meglio (come in Naruto, durante lo scontro con Sasuke nella valle dell'epilogo:ho prefrito il manga all'anime, pur avendo quest'ultimo voci e colonna sonora).

ma il movimento degli anime nn puo essere messa al confronto con il singolo disegno delmanga.

Questo pure e' vero, ma in molti casi la qualita' del disegno va a peggiorare(so benissimo che realizzare un anime e piu' impegnativo che realizzare un manga).

Sia anime che manga. Cmq la scelta varia, perchè ci possono essere manga migliori di anime e anime migliori di manga.

Poi c'è la soddisfazione di vedere tutti i tuoi manga messi in ordine (e lo dice uno che ha una libreria e un armadietto pieno), ma anche quella di metterti comodo e vedere gli anime in tv, con le loro caratteristiche (anche qui, posso confermare).

Dunque la cosa è soggettiva.

• 1 year later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Io sono cresciuto a pane, nutella e anime... I manga ho cominciati a leggerli da poco... Per adesso la mia risposta è anime. Può darsi che più avanti cambierà :XD:

Anch'io leggo da poco, ma voto anime (anche se è una bella lotta) perchè preferisco il movimento e l'animazione, alla staticità dei manga, però mi piacciono molto entrambi...