Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Migliore configurazione sotware?

GodricG
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo esporre qui la lista dei programmi che utilizzo. Così potete consigliare dei nuovi programmi che ritenete migliori o testare quelli da me elencati. Penso che tutti gli utenti possano poi trarne beneficio :)

Sistema Operativo: Windows Home Basic Alleggerito

Il consumo di ram è molto minore ed è anche perfettamente stabile. Peccato che chi ha realizzato questa copia non ha soddisfatto a pieno le mie esigenze. Ci sono vari processi disattivabili, si potrebbe integrare la SP1, eliminare altre cose ecc.

Decompressione: 7-Zip

Gratuito ed in italiano. Gestisce tanti formati e la sua velocità non l'ho riscontrata negli altri programmi. Riesce generalmente anche ad estrarre le iso il che vanifica svariate volte l'utilizzo di altri programmi per la gestione delle immagini.

Download: Songr e uTorrent

uTorrent è per me uno dei migliori programmi per la gestione dei torrent. Lo conoscete tutti e non penso ci sia bisogno di dire altro. :)

Songr invece è un programma che permette di ascoltare la musica tramite lo stesso programma, ma anche di scaricarla da vari siti o da youtube, per il quale sono scaricabili anche i video. Assolutamente il migliore. L'unica pecca è l'obbligo di installare Net Framework (3.5 in poi), ma generalmente tutti l'abbiamo già installata se abbiamo Msn o altri programmi particolari.

Internet: Firefox e Msn Messenger

Di Msn dico solo che preferisco lui a tanti altri. Skype non mi piace, spesso per l'invio di un messaggio ci mette ore.. Msn invece non ti avverte proprio, ma non blocca l'invio dei messaggi successivi.. la velocità di trasferimento è maggiore. Naturalmente adoro la versione 2009, la 2011 invece non mi interessa, sarà perchè odio la funzionalità sulla visibilità per alcuni e la parte social (visto che mi fa schifo Facebook che uso solo per pubblicizzare il mio forum).

Firefox poi è il browser che preferisco. Ho provato praticamente tutti i browser e lui ha vinto XD

Con le nuove versioni è molto più stabile, non crasha più per via del Flash ed ha ridotto il suo consumo di ram. E' facile impostarlo per non inviare dati a Google con le ricerche e poi volendo si può impostare Google Encrypted (SSL) sia come pagina principale che come motore di ricerca preferito per la barra in alto. Non mi interessano i temi, ed ho trovato vari plugin molto utili.

Adblock Plus & Pop-up: permettono di eliminare tutte le pubblicità sui vari siti e di chiudere i pop-up che si aprono.

Memory Fox: riduce il consumo di ram di Firefox e anche mi sembra anche dei vari processi se ben impostato.

Click & Clean: cancella tutti i dati lasciati durante la navigazione.

Volendo: Https Everywhere per forzare l'utilizzo dell'https ove possibile e Cacaoweb per superare i limiti di megavideo :)

Masterizzazione e gestione immagini: CD Burner XP e PowerISO

CD Burner XP, leggerissimo e fa tutto quello che serve, senza funzioni inutili o superflue per uno che fa lo stretto indispensabile. PowerISO invece mi permette di estrarre il contenuto delle immagini o di montarlo come un disco (cosa che non mi piace).

(?) Multimedia: Questo è l'unico ambito dove ho dubbi. CCCP? SPlayer? Se installo solo i codec CCCP si legano naturalmente al lettore? Ecc. ecc. Per la lettura delle gif invece (limite di Windows 7) uso Firefox, tanto ho sempre il browser aperto.

PDF: Foxit Reader

Uno dei più leggeri e semplici. Userei il più leggero ancora SumatraPDF ma penso che quel giallo come il programma in generale non sia per niente bello.

Protezione: Kaspersky Pure

Protezione totale e password che evita la disattivazione della suite. Più tutto quello che di bello si può dire di questo famoso prodotto. Non aggiungo altro.

Pulizia del pc: CCleaner e Mydefrag

Insieme cancellano tutti i dati inutili, correggono il registro di sistema cancellando le chiavi inutilizzate, gestiscono i programmi dell'avvio e si occupano della disinstallazione delle applicazioni (CCLeaner). Poi si deframmenta in modo ottimale l'hard disk (Mydefrag).

Videoscrittura: Office 2010

Niente da dire XD

Altro?

DiskCryptor per criptare il contenuto di una partizione, lo preferisco a True Crypt.

TeamViewer

FileZilla

e altri.. dipende da quello che avete bisogno di fare.

A voi la parola ^^

io seguo la linea di programmi che ho ormai da parecchi anni, anche se (purtroppo) alcuni sono peggiorati ma non me ne sono curato

Decompressione: Winrar x64bit 3.93

Download: Jdownloader 0.9.581 e per i torrent (ormai neanche lo uso più) bitcomet 0.61 (vecchia ma le nuove versioni non mi piacciono per niente)

Internet: Google Chrome 15 (veloce e snello, non sto a cercare plug-in)

Masterizzazione: Ahead Nero 9 (solo i programmi base), MagicISO 5.3, Daemon-tools lite

Multimedia: VLC Portable 1.1.11, WMP con Shark007 Codec e Total video Converter/Player 3.71

PDF: Adobe Acrobat 9 Pro Extended

Protezione: Norton Internet Security 2012 (scelto per classifica 2009-10-11)

Pulizia: CCleaner e O&O Defrag 14 Professional x64bit

Scirttura: MS Office 2010 x32bit

altri maggiori: Adobe Master Collection CS5 e Autodesk Autocad 2012 x64bit

+ altri tool di programmazione come Netbeans, Visual Studio 2008, ecc...

credo sia tutto