Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Sweeny Todd

wamidoc
 Share

Recommended Posts

Allora cominciamo con il dire che è un musical! Un film molto particolare, ed è stato catalogato un capolavoro da chi ama il genere, in realtà non è un film per tutti, le scene sono un pò pesanti e crude, la trama è presa da un'opera teatrale, che si rifà inizialmente al Conte di Monte Cristo, ma il personaggio cieco dalla voglia di vendetta finisce per impazzire... travolgendo un pò tutti nella sua furia e non accorgendosi di divenire la sua stessa rovina... Ritrovando la lucidità solo nel finale

da quello che io ho intuito lasciandosi uccidere dopo aver scoperto di essere il carnefice delle persone che voleva vendicare, ma la cosa non è detta esplicitamente nella trama

... Una storia ambientata in una Londra grigia di fumi, e tra personaggi falsi che mai dicono la verità per intero... Un bel film, ma se nn vi piace il genere (musical e fiumi di sangue) lasciate stare!

• 4 months later...

questo film l'ho visto in dvd l'altra sera

devo dire ke è sconvolgente ma allo stesso tempo moloto appassionante

io nn sono un'appassionato di musical xo devo dire ke le canzoni cantate sono molto belle. anke gli attori sono stati bravi ad interpretare le loro parti....c'è anke il renato zero di herry potter lol

• 1 month later...
  • 2 years later...