Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Slam dunk

neji10
 Share

Recommended Posts

sono un appassionato dell'anime e del manga di slam dunk, è tanto che guardo su internet in cerca di un possibile progetto futuro per il continuo di quest'anime/manga ma dato che non trovo mai nulla se non che il progetto c'è e inizierà quando finiscono gli altri due anime e manga vagabond e real che a quanto ho visto uno è stato iniziato nel 2000 e l'altro nel 2004, quindi non capisco quanto ci voglia ancora, volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa in piu?

• 2 weeks later...

Una seconda storia di slam dunk, non ci sarà mai. Dopo la storia principale, Inoue ha disegnato "Slam Dunk: 10 Days After", che non è un manga ma è una rappresentazione di cosa è successo 10 giorni dopo la fine della serie(è una cosa stupenda...disegnata interamente sulle lavagne...in fumetteria prima c'era, ora forse si deve ordinare). E sinceramente manco lo voglio un proseguimento; è finito in modo stupendo, come nessun altro manga sportivo. è uno di quei pochi casi dove si può dire "è un'opera perfetta".

Non credo lo faranno mai il continuo dell'anime. Ormai l'autore è impegnato in altri progetti e chissà se c'è qualche studio produttore a cui interessa.

A mio avviso sarebbe anche brutto visto che l'ultima partita dura molto(come capitoli) e ci dovrebbero essere un sacco di filler che la rovinerebbero...meglio un bel manga che un anime campato in aria.

• 3 weeks later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...

Si un peccato che non ci sia la partita col Sannoh poichè è il culmine del manga e non capisco la decisione di Inoue (o di chi si è occupato del progetto anime) di far finire sul più bello un'anime molto ben riuscito che definirei capolavoro anche nel doppiaggio ita, poichè non censurato come è consueto fare in italia purtroppo.

A questo punto a più di 10 anni dalla conclusione penso proprio che non ci sarà mai un seguito... peccato davvero.

• 11 months later...