Andromeda02 Posted 23 February 2008, 14:23 Report Share Posted 23 February 2008, 14:23 Questo anime lo trasmettevano su mtv e mi faceva sempre schiattare dalle risate è molto carino,peccato lo abbiano comrato tutto -.- la storia parla di: Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia. Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata che a confronto le armi nucleari sono vecchiume. Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi. Da Wikipedia non date troppa retta alla trama che lo fa sembrare peso,ma fa sbudellare voi che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theZ Posted 23 February 2008, 14:24 Report Share Posted 23 February 2008, 14:24 si era molto bello lo segiuvo pure io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira_92 Posted 23 February 2008, 14:51 Report Share Posted 23 February 2008, 14:51 io nn lo mai visto ma a sentire dei miei amici dicono che è stupendo!!! ma si esistono i dvd? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 23 February 2008, 16:16 Report Share Posted 23 February 2008, 16:16 sisi anche a me piaceva motlissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 23 February 2008, 16:16 Report Share Posted 23 February 2008, 16:16 io nn lo mai visto ma a sentire dei miei amici dicono che è stupendo!!! ma si esistono i dvd? mi pare di averli visti da qualche parte forse se vai in qualche fumetteria li trovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snoopy Posted 23 February 2008, 17:46 Report Share Posted 23 February 2008, 17:46 A me questa serie piace moltissimo!!! Ho visto tutte le serie che hanno fatto (l'ultima l'ho vista con i sottotitoli in italiano) Ho anche il manga: praticamente ci sono le parti sia della prima che della seconda serie mischiate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira_92 Posted 23 February 2008, 20:03 Report Share Posted 23 February 2008, 20:03 io nn lo mai visto ma a sentire dei miei amici dicono che è stupendo!!! ma si esistono i dvd? mi pare di averli visti da qualche parte forse se vai in qualche fumetteria li trovi martedì ci farò sicuramente un salto!!! grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guybrush2317 Posted 24 February 2008, 22:26 Report Share Posted 24 February 2008, 22:26 Questo è uno dei miei anime preferiti ...divertente, splendidamente realizzato e doppiato, trama stupenda ...so anche che il manga ha dato avvio ad una nuova serie intitolata Full Metal Panic Sigma ...speriamo ne facciano una serie anime come per i precedenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda02 Posted 24 February 2008, 22:28 Author Report Share Posted 24 February 2008, 22:28 Questo è uno dei miei anime preferiti ...divertente, splendidamente realizzato e doppiato, trama stupenda ...so anche che il manga ha dato avvio ad una nuova serie intitolata Full Metal Panic Sigma ...speriamo ne facciano una serie anime come per i precedenti favvero un altra serie??? ma se nn è stata acuqistata si potrebbe rikiedere in richiesta??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guybrush2317 Posted 24 February 2008, 22:42 Report Share Posted 24 February 2008, 22:42 Come ho scritto nel post sopra, la nuova serie riguarda il manga...magari poi faranno anche la serie anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda02 Posted 24 February 2008, 22:43 Author Report Share Posted 24 February 2008, 22:43 Ops,nn ho letto "manga" XD nn vedo l'ora che ci facciano l'anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guybrush2317 Posted 24 February 2008, 22:51 Report Share Posted 24 February 2008, 22:51 Ops,nn ho letto "manga" XDnn vedo l'ora che ci facciano l'anime A chi lo dici ...spero davvero che lo facciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azrael18241 Posted 24 February 2008, 23:07 Report Share Posted 24 February 2008, 23:07 una 3 serie c'è e si kiama Full Metal Panic The Second Raid poi x il manga la serie Sigma ne avevo sentito parlare anchio^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guybrush2317 Posted 24 February 2008, 23:10 Report Share Posted 24 February 2008, 23:10 una 3 serie c'è e si kiama Full Metal Panic The Second Raid poi x il manga la serie Sigma ne avevo sentito parlare anchio^^ Ma la terza serie è famosa, anzi, secondo me, è la più bella di tutte e spero che un giorno sarà disponibile anche con il mitico doppiaggio italiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azrael18241 Posted 24 February 2008, 23:23 Report Share Posted 24 February 2008, 23:23 questo è vero mi è piaciuto molto^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guybrush2317 Posted 25 February 2008, 10:31 Report Share Posted 25 February 2008, 10:31 Sosuke mi fa morire dalle risate ogni volta che parla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 25 February 2008, 11:08 Report Share Posted 25 February 2008, 11:08 Questo anime lo trasmettevano su mtv e mi faceva sempre schiattare dalle risate è molto carino,peccato lo abbiano comrato tutto -.- Bè devo dire che Fullmetal Panic mi è piaciuto subito quando lo vidi la prima volta su mtv, lo seguii con interesse fino alla fine, poi quando fecero Fumoffu pensai che fosse una cavolata, invece dopo mi fece schiattare dalle risate E Second raid me l'ha fatta guardare mio fratello e non è male, anche se preferisco la prima serie, soprattutto per la storia, il manga so che ha vari volumi ma non ne ho letto nessuno per ora ^^ Cmq di sicuro una bella opera da vedere ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azrael18241 Posted 25 February 2008, 13:53 Report Share Posted 25 February 2008, 13:53 Avevo sentito dire ke nel 2008 mettevano The Second Raid su MTV ,forse quando finisce Black Lagoon o Gintama Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 25 February 2008, 13:56 Report Share Posted 25 February 2008, 13:56 Si effettivamente mi sembra molto fattibile come cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 25 February 2008, 19:08 Report Share Posted 25 February 2008, 19:08 dopo second raid ci sara una serie conclusiva o ci sara' una serie tipo la fumoffu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guybrush2317 Posted 25 February 2008, 21:47 Report Share Posted 25 February 2008, 21:47 dopo second raid ci sara una serie conclusiva o ci sara' una serie tipo la fumoffu? Dopo Second Raid non si sa proprio se ci sarà alcuna serie...per ora il manga è l'unica certezza...l'anime non è stato ancora annunciato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laurentius Posted 26 February 2008, 15:35 Report Share Posted 26 February 2008, 15:35 Però se dopo The Second Raid mettono un'altra serie tipo fumoffu io ci rimarrei male, hanno alzato troppi interrogativi con TSR. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 26 February 2008, 19:17 Report Share Posted 26 February 2008, 19:17 dopo second raid ci sara una serie conclusiva o ci sara' una serie tipo la fumoffu? Dopo Second Raid non si sa proprio se ci sarà alcuna serie...per ora il manga è l'unica certezza...l'anime non è stato ancora annunciato peccato ..... mi piacerebbe una conclusione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 26 February 2008, 21:25 Report Share Posted 26 February 2008, 21:25 Avete visto che stasera a proposito di FMP hanno ricominciato il Fumoffu? Che spasso quando Sosuke parlottava tranquillamente col senpai neanche fossero amici di guerra XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azrael18241 Posted 26 February 2008, 21:27 Report Share Posted 26 February 2008, 21:27 vero ho visto la publicità oggi,dovrebbe iniziare fra poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts