Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Full Metal Panic

Andromeda02
 Share

Recommended Posts

full0cc9.jpg

Questo anime lo trasmettevano su mtv e mi faceva sempre schiattare dalle risate :XD:

è molto carino,peccato lo abbiano comrato tutto -.-

la storia parla di:

Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.

Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata che a confronto le armi nucleari sono vecchiume.

Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi.

Da Wikipedia

non date troppa retta alla trama che lo fa sembrare peso,ma fa sbudellare :rotfl:

voi che dite?

xin_131201101118367281796.jpg

anime-mania-fumoffu-image.jpg

full_metal_panic_01-1280.jpg

full_metal_panic_fumoffu.jpg

Questo è uno dei miei anime preferiti :capo: ...divertente, splendidamente realizzato e doppiato, trama stupenda :cannabis: ...so anche che il manga ha dato avvio ad una nuova serie intitolata Full Metal Panic Sigma :shifty: ...speriamo ne facciano una serie anime come per i precedenti :cannabis:

favvero un altra serie???

ma se nn è stata acuqistata si potrebbe rikiedere in richiesta???

full0cc9.jpg

Questo anime lo trasmettevano su mtv e mi faceva sempre schiattare dalle risate :XD:

è molto carino,peccato lo abbiano comrato tutto -.-

Bè devo dire che Fullmetal Panic mi è piaciuto subito quando lo vidi la prima volta su mtv, lo seguii con interesse fino alla fine, poi quando fecero Fumoffu pensai che fosse una cavolata, invece dopo mi fece schiattare dalle risate :rotfl:

E Second raid me l'ha fatta guardare mio fratello e non è male, anche se preferisco la prima serie, soprattutto per la storia, il manga so che ha vari volumi ma non ne ho letto nessuno per ora ^^

Cmq di sicuro una bella opera da vedere ^^

dopo second raid ci sara una serie conclusiva o ci sara' una serie tipo la fumoffu?

Dopo Second Raid non si sa proprio se ci sarà alcuna serie...per ora il manga è l'unica certezza...l'anime non è stato ancora annunciato ;)

peccato ..... mi piacerebbe una conclusione :)