misterix Posted 23 October 2011, 10:15 Report Share Posted 23 October 2011, 10:15 non ho molto tempo per seguire il forum, anche perchè non ho molto tempo e una delle cose che mi interessa maggiormente sono gli anime e manga.... altre cose non mi attirano tantissimo pero....... noto con molto dispiacere che non c'e' un post dedicato ai giochi da tavolo! credo che sia una grave mancanza, e pure anche i nostri beniamini li usano, (vedi in naruto tanto x citarne uno) voi li usate? se si quali? e vi piacerebbe un topic apposito? io per esempio gioco a warhammer 40.000 o c'e' un gioco di carte, costa cisrca 20 euro, e giocando giocando impari il giapponese, cosa molto utile x noi anime/manga dipendenti! il nome attualmente non lo ricordo ma se vi interessa vi faro' sapere, è al club dove vado a giocare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEXTER Posted 6 November 2011, 20:52 Report Share Posted 6 November 2011, 20:52 Da giovine (ahime so' vecchio ) giocavo a magic the gathering, ricordo che all'epoca era anche abbastanza quotato come gioco e dovrebbe esserlo tutt'ora considerando il valore di alcune carte da gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterix Posted 9 November 2011, 19:23 Author Report Share Posted 9 November 2011, 19:23 magic si ma secondo me è truffaldino come gioco serve un capitale! parlavo di giochi che li compri e bene o male non hai altre spese..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEXTER Posted 9 November 2011, 21:56 Report Share Posted 9 November 2011, 21:56 eh in effetti ricordo che fondamentalmente chi si comprava le carte migliori vinceva però era un bel gioco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterix Posted 10 November 2011, 12:53 Author Report Share Posted 10 November 2011, 12:53 infatti è per questo che lo schifo! se hai i soldi vinci altrimenti no! pensare che per fare un mazzo discreto quei 500euro ci vogliono.... poi ogni 3 mesi nuova uscita di carte e ti tocca reinvestire altri 500 minimo! ho visto gente spendere tanti soldini solo per 1 carta! roba da matti! warhammer sara' "costoso" circa 300 euro per farti l'esercito, pero' quello è! al max ogni 5-6 anni modificano un po il regolamento, e spendi quei 20 euro per ogni 5-6 anni! che dici la crisi calarà su magic!? e yugiho?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 10 November 2011, 16:01 Report Share Posted 10 November 2011, 16:01 Io sono un patito degli scacchi e ci dedico tantissimo tempo ma c'è un altro gioco da tavolo a cui vorrei tantissimo giocare perché me ne hanno parlato tutti bene: Dungeons and Dragons. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
!Sbano is the way! Posted 10 November 2011, 20:06 Report Share Posted 10 November 2011, 20:06 Io adoro Talisman e altri giochi di questo genere (giochi di ruolo). Dei giochi che sarei curioso di provare sono le espansioni di Cluedo (gioco che mi piace abbastanza) perchè ho visto che ci sono tante edizioni molto interessanti, tipo quello col DVD e ce ne sono anche altri mi pare... Qualcuno ne sa qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterix Posted 11 November 2011, 12:28 Author Report Share Posted 11 November 2011, 12:28 D&D è un bel gioco di ruolo, il problema è trovare gente interessata a giocare in quest'epoca virtuale! in D&D devi usare molta fantasia e oggi i ragazzi preferiscono non usarla.... che tristezza! NO PS, XBOX, NINTENDO! ritorniamo ai giochi di societa', e socializziamo tra noi nella realta' vera e non in quella virtuale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts