Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
upaz84

Dragonball vietato ai minori!

Recommended Posts

E' la solita storia non c'è niente di nuovo all'orizzonte, fà scocciare solo che queste cose capitano solo da noi: non capisco come possa essere così difficile a regolare il tipo di anime che si vuole trasmettere e decidere di metterlo in onda in orari accessibili alla fascia di ragazzi giusta..

vabbè pure se mettono il bollino rosso e lo trasmettono nn succede nulla xkè poi uno se ne frega del bollino e si vede il cartone

No se mettono il bollino e un problema.

I genitori, almeno da quel che so io, credono ai bollini rossi e se un bambino di 7 anni vuole vedersi dragon ball come tutti i bambini di 7 anni dovrebbero fare, non lo può fare perche i suoi genitori non glielo permettono, che e una tragedia.

Non credo che sara possibile bollare gli anime giapponesi comunque perche poi dovrebbero pensare a tutte le figurine album e altre pu*****te varie che non venderebbero piu una mazza.

vabbè pure se mettono il bollino rosso e lo trasmettono nn succede nulla xkè poi uno se ne frega del bollino e si vede il cartone

No se mettono il bollino e un problema.

I genitori, almeno da quel che so io, credono ai bollini rossi e se un bambino di 7 anni vuole vedersi dragon ball come tutti i bambini di 7 anni dovrebbero fare, non lo può fare perche i suoi genitori non glielo permettono, che e una tragedia.

Non credo che sara possibile bollare gli anime giapponesi comunque perche poi dovrebbero pensare a tutte le figurine album e altre pu*****te varie che non venderebbero piu una mazza.

e gli ascolti si abbasserebbero.

Oddio, pure Rex vietato ai minori...Che cassata... :rotfl:

La cosa "bella" e' che prima puntano il dito sugli anime, e poi mandano in prima serata CSI, proprio quando i bambini, non avendo niente da fare, vedono la tivi'. Mamma mia, che ipocrisia... :dry:

Oddio, pure Rex vietato ai minori...Che cassata... :rotfl:

La cosa "bella" e' che prima puntano il dito sugli anime, e poi mandano in prima serata CSI, proprio quando i bambini, non avendo niente da fare, vedono la tivi'. Mamma mia, che ipocrisia... :dry:

:quoto: dai rex e dragonball violenti???? ma stiamo skerzando????? quel cucciolone d rex cm fa ad essere violento?? dragon ball posso capirlo, un po' è violento, ma proprio x qst è bello!!! certa gente ke lavora alla tele e ai giornali a volte nn capisce nnt!!!

L'Italia è un paese di falsi moralisti, questo è il punto.

Al posto di mettere il bollino a Db e a Rex, togliessero tutte quelle minkiate (scusate il termine) come Uomini e Donne, il GF e chi più ne ha più ne metta, visto che si sentono 5 bip ogni 2 parole, ma purtroppo non si può perchè fanno ascolti e di questo, le reti TV ci vivono.

Il fatto anche è questo, che in Italia, "cartone animato" di qualsiasi genere viene sempre e comunque accostato a "bambino" e per via di questo, noi spettatori veniamo penalizzati perchè si vedono censure su censure su censure, martoriando il cartone.

Questo è solo l'inizio cari miei, perchè se lo fanno sul serio, tutti gli anime che circolano, oltre ad essere censurati ancora di più, forse spariranno o forse verranno inseriti in orari proibitivi per una persona.

Dico questo e chiudo:

se non si sviluppa un minimo di buonsenso, non cresceremo mai!!

hai pienamente ragione..iosono cresciuto gon DB, con ken e tutti glia altri che trsmettevano anni e anni orsono su alcune tv private ...e vedo che non sono ancora divenuto un assassino....e sti qua vengono a censurare tutto solo perche magari delle vecchie di 60 anni che ormai non hanno neanche più i figli, dicono che certe scene per i bambini (che non sanno nemmeno più cosa sono) fanno male ..e continuano a vedersi le loro soap di me**a che sono peggio ci qualsiasi altra cosa trasmessa...[ :ink: :twisted: :ink: sfogo finito]

hai pienamente ragione..iosono cresciuto gon DB, con ken e tutti glia altri che trsmettevano anni e anni orsono su alcune tv private ...e vedo che non sono ancora divenuto un assassino....e sti qua vengono a censurare tutto solo perche magari delle vecchie di 60 anni che ormai non hanno neanche più i figli, dicono che certe scene per i bambini (che non sanno nemmeno più cosa sono) fanno male ..e continuano a vedersi le loro soap di me**a che sono peggio ci qualsiasi altra cosa trasmessa...[ :ink: :twisted: :ink: sfogo finito]

quoto in pieno

Ora come ora, conviene che i nostri anime preferiti li vediamo in lingua originale (quindi niente errori di doppiaggio) e di conseguenza niente censure.

x me è un vero scandalo....

guarda caso nessuno protesta x quelle pubblicità in cui donne semi nude (e x semi nude intendo che l'unica cosa che le copre è quella striscia di stoffa lunga 5 cm, se siamo fortunati, e larga mezzo millimetro del loro perizoma) o addirittura completamente nude.

ma poi avete notato che dopo l'ora di pranzo iniziano a comparire in tv quei film tappabuchi-orribili-noiosi-da-suicidio che fanno vedere un sacco di sparatorie all'americana.

a me da piccolina impressionava + il cadavere pieno di sangue della signora fleccer che un pugno di Goku (che tra l'altro è talmente veloce che non lo vedi....)!!!!

dannata ipocrisia......

guarda caso nessuno protesta x quelle pubblicità in cui donne semi nude (e x semi nude intendo che l'unica cosa che le copre è quella striscia di stoffa lunga 5 cm, se siamo fortunati, e larga mezzo millimetro del loro perizoma) o addirittura completamente nude.

ma poi avete notato che dopo l'ora di pranzo iniziano a comparire in tv quei film tappabuchi-orribili-noiosi-da-suicidio che fanno vedere un sacco di sparatorie all'americana.

a me da piccolina impressionava + il cadavere pieno di sangue della signora fleccer che un pugno di Goku (che tra l'altro è talmente veloce che non lo vedi....)!!!!

dannata ipocrisia......

Hai perfettamente ragione

dannata ipocrisia......

Hai perfettamente ragione

perfettamente daccordo :ink: :ink: :ink: :ink:

dopotutto siamo in italia ...che cosa ci dobbiamo aspettare se i canali di maggiore distribuzione..mezzi sono controllati dallo stato e gli altri... :inferiore: bhe lo sapete anche voi (S****o. B) la televisione appunto è l'espressione stessa dello stato di decadenza dell'italia

finalmente vedo tante altre persone ke condividono la mia idea...secondo me i cartoni i programmi ke credono innocui o ke devono educare invece siano tuto il contrario...cavolo tutti i quiz del menga x esempio jackpot qll del Papi...mio dio...io stavo andando in cucina a prendermi un coltello xke era vermante una cosa obriobriosa...oppure il carone animato ke facevano alla mattinba su italia uno qll in 3-D su quel maiale e i suoi amici della fattoria...oppure bernard qll dell'orso bianco...cavolo qlle sono robe da vietare...ti deviano il cervello in una maniera assurda...fanno credere ke il mondo sia tutto bello...ke un grande guaio e peccato è alzare le mani a tuo fratello xke ti ha fatto un dispetto e ti vuoi vendicare o peggio ancora metterti in testa ke tutte le persone devono essere perfetti: così succede ke alcune persone si chiudono x il fatto ke nn sn uguali a un modello posto davanti alle telecamere...così succede ke a scuola ci sono i bulli (ke a par mio sono i piu deboli xke hanno paura degli altri)...

Poi vogliono a tutti i costi ke il modno viva in pace...NO!qsto è impossibile.

Fin qnd ci sarà l'uomo ci saranno guerre...e poi la pace è una conseguenza della guerra senza pace nn c'è guerra come senza bene nn c'è male bisogna convivere cn tutto qsto.Yagami Light cosa ha voluto fare?un mondo senza criminali, ma cmq i criminali c'erano sempre e alla fine lo è divenuto lui stesso xke uccideva delle persone...ciò sta a dire ke ki vuol fare del bene fa allo stesso tempo del male.

Concludo dicendo ke i manga e gli anime siano una fonte di cultura grandiosa e ke ti fanno imparare e comprendere in profondità i veri valori della vita.

Prima o poi qlcn darà una smossa a sta italia...a sto mondo e alcuni valori verrano ripristinati!

Uff...ho le dita a pezziiiii....ma mi sono sfogato!XD...ho sdcritto un bel po! :D :D :fumo: :smash:

finalmente vedo tante altre persone ke condividono la mia idea...secondo me i cartoni i programmi ke credono innocui o ke devono educare invece siano tuto il contrario...cavolo tutti i quiz del menga x esempio jackpot qll del Papi...mio dio...io stavo andando in cucina a prendermi un coltello xke era vermante una cosa obriobriosa...oppure il carone animato ke facevano alla mattinba su italia uno qll in 3-D su quel maiale e i suoi amici della fattoria...oppure bernard qll dell'orso bianco...cavolo qlle sono robe da vietare...ti deviano il cervello in una maniera assurda...fanno credere ke il mondo sia tutto bello...ke un grande guaio e peccato è alzare le mani a tuo fratello xke ti ha fatto un dispetto e ti vuoi vendicare o peggio ancora metterti in testa ke tutte le persone devono essere perfetti: così succede ke alcune persone si chiudono x il fatto ke nn sn uguali a un modello posto davanti alle telecamere...così succede ke a scuola ci sono i bulli (ke a par mio sono i piu deboli xke hanno paura degli altri)...

Fin qnd ci sarà l'uomo ci saranno guerre...e poi la pace è una conseguenza della guerra senza pace nn c'è guerra come senza bene nn c'è male bisogna convivere cn tutto qsto.Yagami Light cosa ha voluto fare?un mondo senza criminali, ma cmq i criminali c'erano sempre e alla fine lo è divenuto lui stesso xke uccideva delle persone...ciò sta a dire ke ki vuol fare del bene fa allo stesso tempo del male.

Concludo dicendo ke i manga e gli anime siano una fonte di cultura grandiosa e ke ti fanno imparare e comprendere in profondità i veri valori della vita.

Prima o poi qlcn darà una smossa a sta italia...a sto mondo e alcuni valori verrano ripristinati!

Uff...ho le dita a pezziiiii....ma mi sono sfogato!XD...ho sdcritto un bel po! :D :D :fumo: :smash:

Che filosofia...comunque quoto,l'italia è in decadenza davvero :U_U:

nn posso fare altro ke dARE ragione.....l'italia sta andando sempre piu giu.....

Ragazzi avete tutti perfettamente ragione,anch'io la penso come voi , però forse ignorate l'esistenza di quei bambini rin*****oniti che vorrebbero vivere la vita come un cartonanimato .Allora il giorno dopo vanno a scuola e dicono <><><> e potrebbe finire davvero male.Mica sono tutti sani di mente in questo mondo di m**da

P.S.

grazie per la vostra attenzione :XD:

so che mi prenderete a parolacce :XD: però io la penso così

si lamentano per un cartone quando lucignolo in prima serata faceva vedere tette e culi!

bho -.-

(non dico che mi dispiacevano però XD)

quotissimo x nn parlare della ruota della fortuna con papi e la victoria silversted o com e cavolo si scrive....... lo facevano all ora di cena e le battute erano tutte a sfondo sessuale sulla biondona,x nn parlare di come si vestiva lei :gocciola:

Sono convinta che la critica da fare sia un altra. Come saprete mentre in italia il cartone animato è rivolto esclusivamente ad un publico infatile mentre l'anime, la trasformazione di manga in cartone animato, è rivolto ad un publico più maturo (Dall'adolescente fino all'adulto). Posso condividere il fatto che un bambino si impressioni vedendo Dragon ball ma, un adolescente che comprende meglio che si tratta di finzione non ha certo questo problema. Quindi il punto è che l'italia vuole far vedere i cartoni ai bambini e va a prendere gli anime giapponesi del tutto inadatti allo scopo, censurando e tagliuzzando quà e là le parti che sono violente o che potrbbero alludere al sesso rovinando così milioni di opere da noi amate e facendole passare per qualcosa di assolutamente immorale. :wallbash:

Pensandoci bene, non credo che il problema sia tanto il fatto che tutti gli anime che noi adoriamo siano ritenuti "troppo violenti" da chi non ne capisce niente, ma piuttosto che non sappiamo se esiste una soluzione a tutto ciò. Insomma, è possibile fare in modo che tutta questa situazione abbia fine? Se qualcuno potesse esprimere una sua opinine se ne potrebbe discutere, e magari la si potrebbe anche concretizzare, non pensate?

Bella str****ta!!!

Per fortuna nessuno la prendera in considerazione.

Di questo sono quasi sicuro.

hai perfettamente ragine ki la sente na str....ata del genere...sennò pure i film a bollino rosso nn dovrebbero trasmettere tnt si sa ke tt li guardano!!!!

Ma allora se dagli inizi avevano predetto tutte queste cretinate, perchè i capoccia di Mediaset hanno acquistato l'Anime?

Non potevano cedere i diritti ad un altra rete piu' competente a risolvere questi controversi?