Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
RaigouRoss

Problema Portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un "vecchio" portatile packard bell che ho comprato circa 5 anni fa e ultimamente ho riscontrato un problema: il computer si blocca e non c'è verso di farlo andare avanti se non rimuovere la batteria. Mi era già successa una cosa simile ma facendo girare l'antivirus ho rilevato un paio di malware e li ho rimossi facendo tornare tutto alla normalità. Anche questa volta ho usato l'antivirus ma non mi segnalava niente, non so come fare, qualche consiglio?

 

Grazie mille ^^

 

RaigouRoss

Share this post


Link to post
Share on other sites

:mhmm: per caso hai notato se il blocco si presenta mentre fai azioni particolari (vedere un film, andare su internet, navigare tra le varie cartelle del computer, ecc...) o a caso?

 

Se fosse così allora è probabile che il problema sia a livello di software. In tal caso oltre all'antivirus potresti provare con programmi specifici come Spybot Search & Destroy o Malwarebytes. In alternativa se ne hai la possibilità, e se è da molto che non la fai, con una formattazione dovresti risolvere il tutto.

 

Trattandosi di un notebook "vecchio" non escluderei anche che si possa trattare di un problema legato al reparto hardware. In questo caso però non ti conviene molto farlo riparare, piuttosto è più economico sostituirlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

1) lo sovraccarichi troppo

2) puoi provare con un altro antivirus (non si sa mai)

3) windows o il sistema operativo che usi potrebbe essersi danneggiato qualche file che serve per la specifica operazione che lo fa bloccare

4) se è l'hardware bisogna individuare il problema e forse si riesce a trovare il pezzo a buon mercato (tipo su ebay)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il computer si blocca quasi sempre quando sono su internet, dopo pochi minuti che navigo, adesso provo spybot search and destroy e vedo se la situazione migliora, grazie mille per l'aiuto :capo:

 

EDIT: ho provato a lasciarlo accesso collegato solamente alla rete elettrica senza avviare nessun programma e si è bloccato comunque... mi sa che devo cambiare computer :wallbash:

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, non ho mai provato in modalità provvisoria, però prima che si bloccasse di nuovo sono riuscito a fare un check disk dal prompt dei comandi e una deframmentazione, in seguito ho riprovato a fare una scansione completa aggiornando il registro virus. Provo ad accenderlo e vediamo :mhmm:

 

EDIT: risolto tutto, grazie per l'aiuto :ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...