Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
ulqurra

super sajan e kaioken

Recommended Posts

vorrei sapere se goku può usare il kaioken quando è trasformato in super sajan :wallbash: questo dubbio mi martella il cervello ... e se per piacere potreste motivare la vostra rispota cmq x me non ha senzo xk il super sajan è meglio del kaioken ma alcuni miei amici sono convinti ke goku lo puo usare anke da trasformato e dicono ke anke se non lo usa non vuol dire ke non lo sappia fare grazzie in anticipo :ciao:

certo, si trasforma in super sayan ed usa anche il kaioken nello scontro contro pay ku han nel torneo delle galassie :ok: nella saga di majin bu, anche a me quando lo visto poche settimane fa è parso strano perchè non me lo ricordavo però è cosi :ciao:,cmq se cerchi su google usciranno molti risultati che lo confermano

Sì,esiste. Lo utilizza SOLO una volta nel torneo delle galassie contro paikuhan. Non lo usa praticamente mai perché,ti ricordo,che usare il kaioken potrebbe far esplodere il suo corpo se non è perfettamente concentrato. Siccome da ssj,il cuore è rabbioso e il controllo è basso (come dicono nella saga di cell ed infatti si allena rimanendo ssj con gohan prima del torneo di cell),non lo usa mai da vivo insieme al ssj,ma da morto non c'è il rischio che il suo corpo esploda quindi ha potuto usarlo. http://www.youtube.com/watch?v=p7HvJMFZo7Y[/center]

Goku ha bisogno della massima concentrazione del KI per usare il Kayoken e visto che quando è Super Sayan il suo cuore è colmo di rabbia le 2 tecniche non possono essere usata contemporaneamente, pero come sopra citato al torneo delle galassie contro Paikuhan Goku lo fa con lo stupore di re kahio (ricordiamoci lo fa solo nell' OAV).

Io la vedo così le due tecniche sono come due buffer contraddistinti, cioè se è attivo l'uno non può essere attivato l'altro, se si prova ad attivarlo quest'ultimo viene disattivato. Prendo il caso degli mmorpg ovviamente. Il motivo è che le tecniche hanno bisogno di concentrazione per essere attivate di conseguenza la mente di goku non può concentrarsi su entrambe le tecniche. D'altronde se ricordo bene anche nel gioco Dragon Ball Online se attivo il ssj non posso utilizzare il kayoken ed inoltre da ssj non posso attivare altri buffer, se non l'ho fatto prima di trasformarmi.

il kaiokhen NON può essere usato da Goku durante la trasformazione in ssj non tanto per quanto riguarda la concentrazione,ma piuttosto perchè il kaiokhen può essere usato solo da un cuore puro, cosa che non è possibile da ssj in quanto la rabbia è la base di questo potere.

è vero che lo si vede utilizzare kaiokhen+ssj nel torneo dell'aldilà contro Paikuan, ma quelli sono episodi filler, quindi con nessun legame con il manga e soprattutto con Toryama.

altrimenti sarebbe banale porsi la domanda successiva, perchè non usa mai il kaiokhen nei combattimenti "seri"? nemmeno nei colpi decisivi tipo kamehameha finale e cosi vià

Si,certo che puo diventare super sayan e nello stesso tempo Kaio-Ken,lo utilizza solo una volta,ovverno nel torneo delle 4 galassie in finale contro Pai-Ku-An.

Allora per fartelo capire meglio,il kaio-ken non è una trasformazione, è una tecnica,quindi, anche se raramente si vede nella saga di dragonball z è possibile farla...un altra volta dove goku sta per fare il kaio-ken e allo stesso tempo SSJ è nel OAV di Slag,quando arrabbiato,fai un potente kaio-ken e allo stesso tempo sta per trasformarsi.

Per ulteriori informazioni mandami un Messaggio all'indirizzo gmail : Dragonballfan96@gmail.com