Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ubuntu

Frozen Heavens
 Share

Recommended Posts

Se devo prendere cose simile ad un mac, prendo un mac! :asd:

Io non l'ho mai usato e comunque preferisco windows.

Spenderesti il doppio xD windows è più adatto a chi usa il pc per giocare, mentre mac ed ubuntu per chi vuole fare tutte le altre cose, inoltre ha una schermata molto friendly (come il mac). Ed è spaventosamente veloce e leggero :ciao:

Spenderesti il doppio xD windows è più adatto a chi usa il pc per giocare, mentre mac ed ubuntu per chi vuole fare tutte le altre cose, inoltre ha una schermata molto friendly (come il mac). Ed è spaventosamente veloce e leggero :ciao:

In realtà penso che Windows 8 non abbia nulla da invidiare agli altri OS, certo che se vi fermate ad XP.. :shock:

Windows 8?! magari il 7 xD... Il windows 7 sarà anche migliore di XP e di Vista, ma rimane sempre inferiore a Linux e Mac xD

Fra un po uscirà l'8 :ok: Non so esattamente quando ma la beta credo che fra poco sarà disponibile..

Beh con il piccolo appunto che ubuntu è gratis :XD:

Io lo utilizzo soprattutto per l'università, perchè per programmare è il massimo, però per cazzeggiare uso tranquillamente windows..quando avrò voglia di smanettare con i driver proverò a installare anche MAC OS :rotfl: :rotfl:

windows 8 si può già utilizzare da un mese la developer preview. comunque preferisco windows (7) a ubuntu anche se sono stato costretto ad usarlo per interagire con una scheda che montava debian

vero, io l'ho virttualizzato, ma non consigiglio di fare altrettanto perchè è ancora immaturo: quando rialsceranno la beta se ne riparlerà..

La mia personale considerazione sugli OS è

Linux > Mac > Merdadivacca > Windows

:XD: :XD: :XD:

Scherzi a parte, il software apple è decisamente migliore perché possiede un hardware dedicato e degli Os impeccabili, ma costa troppo per essere paragonato a Windows (che viene venduto gia integrato nei pc in vendita negli ipermercati) e a Ubuntu (che è gratis).

D'altra parte tra Windows è Ubuntu (che è la distro di linux probabilmente piu facile da usare per utenti inesperti) non c'è paragone. Windows è utile da avere solo ed esclusivamente per una questione di piu larga compatibilità con programmi e hardware piu recenti (su cui comunque si trova sempre una soluzione col passare del tempo e degli aggiornamenti).

Scherzi a parte, il software apple è decisamente migliore perché possiede un hardware dedicato e degli Os impeccabili, ma costa troppo per essere paragonato a Windows (che viene venduto gia integrato nei pc in vendita negli ipermercati) e a Ubuntu (che è gratis).

D'altra parte tra Windows è Ubuntu (che è la distro di linux probabilmente piu facile da usare per utenti inesperti) non c'è paragone. Windows è utile da avere solo ed esclusivamente per una questione di piu larga compatibilità con programmi e hardware piu recenti (su cui comunque si trova sempre una soluzione col passare del tempo e degli aggiornamenti).

:capo:

sarebbe carino che fornissi delle argomentazioni oggettive, altrimenti rimane un'opinione personale di scarso interesse... :yes:

Nota a margine: Mac OS non è niente di eccezionale, se funziona bene è solo perchè viene rilasciato per una manciata di pc al contrario di Linux e Windows.. ci mancherebbe anche che si impallasse anche su essi!!

La mia idea è che non esistono so migliori di altri, oggi con tutti si può fare tutto. Che poi ci siano dei programmi su una piattaforma e non sulle altre questo è un altro discorso. :ok:

• 2 weeks later...

Personalmente ho usato tutti e 3 i sistemi operativi e non c'è da meravigliarsi se praticamente tutto il pianeta usa Windows!!! E' molto più semplice, intuitivo, compatibilità assoluta per qualsiasi cosa.... e un milione di altri motivi!!! Il Mac è ottimo ma Apple ha sempre fatto parte di quella nicchia di persona che vogliono dimostrare di essere i più "fighi" con i soldi... i portatili non valgono la metà del prezzo con cui gli vendono e il sistema operativo se pur ottimo non ha la stessa compatibilità di Windows quindi non è assolutamente migliore! Apple fa la stessa cosa con iPhone 700-800 euro per un cellulare dove in giro ce ne sono almento 10 migliori (ormai grazie ad Android) che costano tra le 500 - 600 ma molti comprano Iphone per il motivo che ho scritto prima con tutti i difetti che si ritrova con blocchi vari! Per concludere Ubuntu (o Linux) è un discorso a parte, è gratis, a molte distro diverse ma non riesco ancora a capire come possano pensare che un sistema del genere possa sfondare!!! E' semplicemente un sistema operativo per Hacker, Cracker o per Server dove ha moltissimi programmi e utility che in Windows nemmeno esistono per agire nella rete globale ma per il resto non è interagibile e molta incompatibilità tra programmi e giochi!!! Provate ad installare un qualsiasi programma, faccio come esempio "eMule" che in Windows clicchi l'icona e lo installa in 2 secondi, beh su linux la faccenda si complica e non poco, aprendo il terminale (molti nemmeno già cosa sia) e scrivendo una riga di comando lunga una frase che almeno il 90% del pianeta non sa nemmeno come inziare la frase!!! E questa è la cosa più semplice, immaginatevi il resto... Per concludere Windows è sempre stato il più criticato ma alla fine tutti noi abbiamo una "Finestra" in casa, ma per il 90% di tutti noi, i 2 sistemi operativi che tanto vengono osannati nessuno gli ha mai avuti... P.S. = Come riferimento di Windows parlo di XP e ancora meglio di 7 perchè le altre versione sono veramente disastrose!!!

• 2 weeks later...

windows 7 -8- 10 fx cd gf e tutte le sigle che volete, ma quanti soldi vogliamo ancora far mangiare a queste multinazionali!?

è tutta una questione di marketing!

ti buttano fuori sistemi che gia hanno problemi, e per giustificare il tutto dopo qualche mese nuovo sistema migliore anche lui pero' con problemi che fanno finta di non sapere di avere.....e ancora nuovo sistema "migliore".......

dovremmo usare tutti i sistemi open source!

tanto bill non ha fatto altro che copiare un sistema opensource, mettere un logo, brevettarlo, e con l'aiuto dei produttori hardware che si arricchiscono con lui hanno monopolizzato il mercato con un sistema bacato fin dall'origine!

e noi pirla che gli facciamo beneficenza!

è come essere fidanzati con una ragazza e poi x farti una sco.... te ne vai a prostitute..... ce l'hai gratis e la paghi!? allora sei scemo!

windows 7 -8- 10 fx cd gf e tutte le sigle che volete, ma quanti soldi vogliamo ancora far mangiare a queste multinazionali!?

è tutta una questione di marketing!

ti buttano fuori sistemi che gia hanno problemi, e per giustificare il tutto dopo qualche mese nuovo sistema migliore anche lui pero' con problemi che fanno finta di non sapere di avere.....e ancora nuovo sistema "migliore".......

dovremmo usare tutti i sistemi open source!

tanto bill non ha fatto altro che copiare un sistema opensource, mettere un logo, brevettarlo, e con l'aiuto dei produttori hardware che si arricchiscono con lui hanno monopolizzato il mercato con un sistema bacato fin dall'origine!

e noi pirla che gli facciamo beneficenza!

è come essere fidanzati con una ragazza e poi x farti una sco.... te ne vai a prostitute..... ce l'hai gratis e la paghi!? allora sei scemo!

questo è un gran bel flame, se fossimo in un forum di informatica saresti già stato sanzionato.

Io spero che l'intento fosse quello di trollare un po' e che tu non creda davvero alle idiziozie che hai scritto.. :wallbash: