Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Kodomo no Omocha - Giocattoli per Bambini - Rossana

Andromeda02
 Share

Recommended Posts

è uno dei + bei manga che abbia mai letto...in un paio di volte mi ci sono anche messo a piangere...adoro quel manga...l'ho comprato tutto subito 2 box partiti 33 euro e via...ragazzi compratelo è bellissimo^^...W Sana, Akito & compagnia bella!

hai ragione secondo me è + bello il manga! Hayama e Sana 4ever!

kodocha è il mio manga preferito in assoluto !!!! nn potete immaginare qnt ci abbia riso nei primi volumi, qnt sia stata contenta qnd il mio akki baciava sana... e nn potreste mai immaginare quante lacrime ho versato mentre leggevo gli ultimi volumi... adoro questo manga !!! :love:

gli ultimi volumi sono i più travolgenti.. mi sentita come la protagonista e ho pianto tantissimo !!! XD

l'anime è carino ( e cmq devo tenerne conto xkè è tramite l'anime ke ho voluto leggere il manga ).... ma il manga è insuperabile.... sn due cose completamente diverse !!! :yes:

lo porterò sempre nel mio cuore.... :sigh:

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Nuuuu!! Rossana è il primo cartone animato trasmesso su italia1 di cui mi sono appassionata e da lì ho iniziato a vedere anime di ogni tipo!!! E' bellissimo.. quanti ricordi.. :rolley:

A quei tempi avevo circa 13 anni e per me è stato il primo anime del cuore... insieme a Dragonball ovviamente, trasmesso anch'esso su italia 1 in quel periodo... :mrgreen:

Nuuuu!! Rossana è il primo cartone animato trasmesso su italia1 di cui mi sono appassionata e da lì ho iniziato a vedere anime di ogni tipo!!! E' bellissimo.. quanti ricordi.. :rolley:

A quei tempi avevo circa 13 anni e per me è stato il primo anime del cuore... insieme a Dragonball ovviamente, trasmesso anch'esso su italia 1 in quel periodo... :mrgreen:

beh.... io l'ho conosciuto a circa 4/5 anni.... XD e da quel momento l'ho adorato!! mi ricordo ancora quanto desideravo l'astuccio di Rossana!! :asd: in terza elementare poi l'hanno ritrasmesso, e l'ho ricordato subito!! :love:

• 3 months later...

O.O il manga non è vecchiotto. Tutt'altro.

Per me non morirà mai!!! Non scherzo se dico che questo è il miglior manga che abbia mai letto (e riletto e straletto) in tutti i miei *cough* *cough* vent'anni di vita >.>

Davvero, tra la versione mediaset e quella manga originale... fidatevi. Tutta un'altra cosa. Anche perché, come dire, la mediaset taglia circa La Metà (senza esagerare) della parte originale,

a voi i conti! Su ebay si trova facilmente la serie completa o anche i numeri mancanti, però di solito nelle fumetterie o nelle fiere del fumetto si trova sempre u.u

I numeri vanno dall'1 al 10, costo poco meno di 5 euro! Risate ad ogni pagina, ma non è tutto qui. Obana (che è una grande) mescola alla perfezione temi gravi e scene leggere, arrivando a soddisfare la sete di conoscenza delle vicende più profonde!

Da non perdere :P

• 1 month later...

Ci sarebbe molto da dire su Kodomo No Omocha...è, per me, il miglior shojo in circolazione...tratta temi molto profondi (che la serie animata e Mediaset hanno brutalmente massacrato) che possono far piangere il più delle volte...per chi ha letto il manga sa a cosa mi riferisco...senza contare che Akito è insuperabile...ha quel carattere praticamente perfetto...Kodocha 4ever!

• 4 months later...
Purtroppo è finito in pasto a Mediaset....

Dico solo questo....

Shojo che unisce la spensieratezza del mondo dei bambini assieme a tematiche serie,...

Peccato non abbia mai letto il manga .:::.

bhè ti conviene farlo...è tutt'altra cosa rispetto a quella merda di anime che ci ha rifilato merdaset

• 2 years later...
  • 1 month later...
  • 11 months later...

Questo è stato il mio primo anime, primo in assoluto, ancora prima di piccoli problmi di cuore XD l'ho amato e stramato :love: crescendo ho scoperto i manga e li ho naturalmente comprati... poche parole per descriverlo meraviglioso. Nonostante i protagonisti all'inizio siano ancora alle elementari, i temi trattati sono davvero molto profondi e di certo per capire molti passaggi bisogna essere più grandi. Ad oggi ho ventitre anni e non lo trovo assolutamente infantile. Bello, profondo, divertente, coinvolgente... E poi Akito :ok: consigliatissimoooooooooo