Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Kodomo no Omocha - Giocattoli per Bambini - Rossana

Andromeda02
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Kodocha è molto bello! e il primo manga che ho preso e ne sono rimasta soddisfatta. Obana ha espresso in modo chiaro il rapporto adulto-bambino/adolescente e il fatto che spesso e volentieri gli "adulti" non si comportano come tali, ma soprattutto evidenzia invece come la maturità di un bambino o di un adolescente possa essere maggiore nonostante l'elevata fragilità interiore.

Ho letto altre 2 mini serie dell'artista. Una si chiama "andante" dove si trovano le caratteristi comuni a kodocha: protagonisti adolescenti alle prese con i primi amori e l'arte (in kodocha Sana è un affermata atrice di successo mentre i protagonisti di questo manga sono musicisti di fama mondiale)

L'altra mini serie è intolata "partener" dove le storie d'amore dei giovani si intrecciano in un ingarbugliata trama fantascentifica degna di X-file.

Sono rimasta maggiormente soddisfatta da questa ultima opera dove Obana a dimostrato la sua bravura ideando una storia molto diversa dai suoi soliti lavori mantendo comunque il tema di base della fragilità adolescenziale. :)

• 4 weeks later...

A me piace tantissimo Rossanta :shifty:

al manga non ci avevo pensato molto... ora mi sono ricreduta leggendo i vostri commenti :firulì:

Un giorno di questi andrò o a Napoli, o Avellino o Caserta e mi comprerò anke i volumi di Rossana sempre se li trovo xD!!!

p.s. nella mia città cioè Benevento non c'è neanke una fumetteria :sigh:

trovo solo qualke volume di manga dal giornalaio...

Cmq ho visto tutto l'anime anke l'ultima puntata in jap e non mi è piaciuta come è finita... cioè Rossana nn glie li confessa i suoi sentimenti :sigh:

Chi sà come finisce nel manga... voi lo sapete? Sono troppo curiosa :ride:

troppo bello rossana!!!! ma perchè non l'hanno fatto più??? :sigh: :sigh: :sigh:

volevo tanto vedere se si metteva con eric!!! :love:

Spoier!! me lo mette,poi se volete leggere XD

si,ci si mette insieme,e in più lei si ammala :yes:

si si leggo leggo !! grazie!

che bello!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma come si ammala??? di che ?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

• 5 months later...

si, è un anime veramente stupendo! Anche se il manga lo supera di gran lunga... la storia è mooolto diversa ... forse era troppo triste nel manga... peccato ke però nell'anime nn si mettano insieme :sigh:

Cmq chi di voi ha il volume extra " La villa nell'acqua" il film di sana? secondo me è stupendo! é triste, pauroso, e ti mette una strana sensazione.... bho... :ciao: