Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
artic88

Teletu... vade retro!

Recommended Posts

E' ormai da più di un anno che sono abbonato a Teletu (ex Tele2) e fino a non molto tempo fa andava tutto liscio, ovvero riuscivo a scaricare materiale da internet ad una velocità accettabile (si parlava anche dell'ordine di qualche MBit/s) durante il giorno. Ora, da un mese a questa parte, è cambiato tutto: infatti tutti i giorni, a partire dalle ore 11(ora precisa), la mia velocità di download dai più famosi siti hosting (fileserve, hotfile, filesonic, megaupload, ecc) cala in modo drastico (non più di 10 Kbit/s da ciascun host). Una cosa senza senso! Molti diranno "beh dipende dal traffico, ecc" ma non ci azzecca assolutamente nulla. Infatti, ho sentito altre 2 persone della mia città che come me hanno Teletu, e udite udite, stessa situazione! La ciliegina sulla torta è stato il fatto che da qualche giorno Megaupload è diventato offline (sempre dalle 11 del mattino fino all'1-2 di notte)! Ed essendo raggiungibile dal mio cellulare (tramite connessione edge/3gp/gprs) non lo è da linea Teletu. Tra questa "bella" esperienza e i vari forum consultati su internet ho scoperto una bella cosa: filtri tagliabanda. Infatti si presuppone che teletu applichi questi filtri (oltre ai regolari filtri per p2p di cui però si era già stati informati) che portano a questa situazione vergognosa. Ho i miei seri dubbi sulla legalità di questi filtri a insaputa del cliente, nonché, ancor più grave, bloccarmi l'accesso a Megaupload.

Ovviamente ho cambiato gestore seduta stante, però giusto per curiosià vorrei sapere se anche ad altri abbonati Teletu si presenta lo stesso problema... fatemi sapere e morte a Teletu :taja:

Ho i miei seri dubbi sulla legalità di questi filtri a insaputa del cliente, nonché, ancor più grave, bloccarmi l'accesso a Megaupload.

Ad insaputa del cliente è si una cosa illegale in quanto ti danno un determinato servizio e non devono in qualche modo censurarti. Però quasi sicuramente la cosa viene citata nel contratto, magari scritto in piccolo (piccolo), prova a rileggere quello che avevi prima con Tele2 e quello che hai ora (che se non ti è arrivato di sicuro lo trovi nel loro sito). Sono quelle cose che uno non va a leggere (anche perchè il più delle volte si tende a non leggere affatto i contratti, a chi non è mai capitato?) e che poi ti fregano.

Come cosa è abbastanza ridicola, perchè dalle 11 in poi si impongono a "paladini della legalità" bloccandoti l'accesso a determinati siti web, mentre nelle altre ore la legge va a dormire? Poi bisogna anche far notare che MegaUpload, FileServe e compagnia bella nascono come siti di archiviazione online e sicuramente c'è chi li utilizza in modo lecito (malgrado il 99% della gente non lo faccia), non è che solo perchè ospitano materiale illegale nei loro server io libero professionista non posso entrare in questi siti in una fascia oraria lavorativa per caricare magari materiale che devo condividere con colleghi di una sede distaccata solo perchè tu gestore reputi quei siti illegali, perchè in questo caso è un abuso vero e proprio.

Hai fatto solo che bene a cambiare gestore (anche perchè la pubblicità fa schifo) :smash:

Il contratto l'avevo letto ma non c'era nessun riferimento alla riduzione di banda durante il giorno; e soprattutto non c'era scritto che non sarei più potuto andare su Megaupload e che la riduzione di banda avrebbe riguardato solo i siti di hosting. Avevo chiamato anche un operatore (15 minuti di attesa) e ovviamente non potevano che dirmi "sarà un problema momentaneo dei siti, la linea è a posto" (che fantasia).

Comunque secondo me, più che "paladini della legalità", va semplicemente contro i loro interessi che si scarichi a piena banda da dove si scarica di più tutto il giorno (per l'appunto Megaupload, Fileserve,ecc). Perciò ecco riassunta la mia teoria:

"meno banda per me" ===> "maggior guadagno per Teletu"

vergogna

:ink:

Secondo me sei stato fortunato fino ad adesso, lo sanno un po' tutti che Teletu non è il provider top per la connessione internet. Infatti è definitiva low cost. Un po' come'era tempi fa Tiscali. Il taglio di banda può essere anche dovuto al fatto che nella tua zona scaricavate troppo e quindi vi hanno tagliato la banda. Oppure hai i doppini usurati. Io quando sono passato 5 anni fa a fastweb, ad una certa ora mi andava via la linea, quando è uscito il tecnico mi ha cambiato i doppini perché era colpo loro se nei momenti di tanto traffico avevo questo calo o disconessione. In ogni caso poi ho ricambiato ancora linea, ma non perché mi trovavo male, ma più perché fastweb comunque è troppo caro, soprattutto se non hai la fibra. Spero che almeno hai scelto bene come nuovo provider internet ;)

Infostrada l'ho fatto anch'io ed è un ottimo servizio qualità/prezzo.

Poi ovviamente dipende come in tutti i provider dalla zona e dalla banda.

In ogni caso ricordati che per un anno te la devi tenere :asd:

Infostrada l'ho fatto anch'io ed è un ottimo servizio qualità/prezzo.

Poi ovviamente dipende come in tutti i provider dalla zona e dalla banda.

In ogni caso ricordati che per un anno te la devi tenere :asd:

Su quello non c'è problema dato che per un anno pago la metà al mese :asd: