Iggy Posted 5 September 2011, 14:36 Report Share Posted 5 September 2011, 14:36 Dallo Star Preview di giugno arrivano i dettagli della nuova edizione di Dragon Ball annunciata dall’editore di Perugia durante la conferenza stampa allo scorso Napoli Comicon. Dragon Ball – Evergreen Edition, questo il titolo, partirà a ottobre e ci terrà compagnia per 42 lunghi mesi. Il nuovo logo sarà verde con bordo giallo, il formato quello originale giapponese di 11,5 x 17,5 cm, il prezzo, non presente nel web magazine ma indicato su Facebook dall’editore, 4.20 euro. L’edizione infatti rispecchierà fedelmente anche nei contenuti, immagini extra e commenti dell’autore, la primissima edizione del manga, quella del 1984. Per lo stesso motivo le cover saranno quelle ben note e non avremo pagine a colori. Si rinuncia inoltre alla sovraccopertina in favore delle bandelle, mentre è stata disegnata per l’occasione da Akira Toriyama l’immagine che si formerà lateralmente dall’accostamento consequenziale di tutte le costine dei volumetti. Particolare cura sarà invece riposta per assicurare una traduzione più fedele all’originale per dialoghi, nomi e termini. (Da comicsblog.it) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 5 September 2011, 17:39 Report Share Posted 5 September 2011, 17:39 quale sarebbe questa minaccia /anticipazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iggy Posted 6 September 2011, 07:45 Author Report Share Posted 6 September 2011, 07:45 ops, una svista! si riferiva al fatto che DB tornerà anche su Italia 1, ma la notizia era già stata data in un altro topic. Comunque corretto! ;P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 6 September 2011, 11:27 Report Share Posted 6 September 2011, 11:27 comunque basta fare versioni del manga, io dico che la perfect edition è la migliore che ci sia, pagine a colori, formato grande, a fine volume illustrazioni inedite, e poi c'è la guida divisa in due volumi che completa il tutto, io dico che è perfetta quella, continuare a fare versioni di dragon ball manderebbe solo in rovina la star, anche perchè l'unica cosa nuova sarà l'immagine che si forma affiancando i volumetti, per il resto non ci sono cambiamenti nella storia, ne storie aggiuntive ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iggy Posted 6 September 2011, 14:31 Author Report Share Posted 6 September 2011, 14:31 non se ne può più di ste ristampe di DB! si trova tranquillamente ancora la 1 serie (quella azzurra). PS: la perfect sarebbe perfetta se non fosse che dicono sia censurata, rispetto alla 1 edizione (wiki) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 6 September 2011, 15:34 Report Share Posted 6 September 2011, 15:34 PS: la perfect sarebbe perfetta se non fosse che dicono sia censurata, rispetto alla 1 edizione (wiki) Ma che ci possiamo fare, causa madri rompicoglioni! (cit.) Anche la Evergreen lo sara', giusto? Comunque, anch'io d'accordo che la ristampa è superflua, vogliono eguagliare (in peggio) la Panini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 6 September 2011, 17:26 Report Share Posted 6 September 2011, 17:26 sono state tutte censurate le edizioni -.- e poi basta, sono inutili le ristampe, con la perfect ha raggiunto l'apice ^^ inutile un'altra ristampa, nessuno la comprerebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YakumoFuji Posted 6 September 2011, 18:50 Report Share Posted 6 September 2011, 18:50 non devono sapre proprio cosa pubblicare se fanno un altra ristampa!!! dragonball è un bellisimo manga (a casa ho già la prima edizione e la perfect), ma ora mi sta un po' rompendo...se hanno bisogno di fare soldi prendessero qualche nuova serie che è ancora inedita in italia (e sono tante)-.-'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iggy Posted 7 September 2011, 07:49 Author Report Share Posted 7 September 2011, 07:49 la star ormai sopravvive solo grazie a One Piece e poco altro, purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 15 September 2011, 11:18 Report Share Posted 15 September 2011, 11:18 e il bello che di serie belle ne ha prese, solo che le ha interrotte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuele91 Posted 26 October 2011, 17:46 Report Share Posted 26 October 2011, 17:46 scusate ma per bandelle cosa si intende ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 29 October 2011, 20:44 Report Share Posted 29 October 2011, 20:44 Uh, a proposito, l'avete comprato?? vi dico subito che è fantastico, e finalmente posso leggermi il manga di dragonball!!! PS I disegni sono molto piacevoli e fatti bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artur10 Posted 29 October 2011, 20:52 Report Share Posted 29 October 2011, 20:52 aspetto mercoledì (quando torno a trento) :-( però mi aspetto tanto (anche se l'ho già letto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 29 October 2011, 20:53 Report Share Posted 29 October 2011, 20:53 leggilo ti piacerà! e se non sbaglio e senza censure!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gohan ssj2 Posted 13 November 2011, 08:17 Report Share Posted 13 November 2011, 08:17 Io non penso di riniziare con una nuova edizione mi tengo i vecchi ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 13 November 2011, 15:57 Report Share Posted 13 November 2011, 15:57 PS I disegni sono molto piacevoli e fatti bene E grazie al ca**o XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pureheart_sayan Posted 18 January 2012, 15:51 Report Share Posted 18 January 2012, 15:51 ciao ragazzi, volevo chiedere se era possibile avere delle scans non tanto della evergreen edition, ma almeno delle pagine con i commenti di akira toryiama se qualcuno le ha, ho saputo che si tratta di roba inedita, chi ha la evergreen può confermare o si tratta di cose che gia si sanno piu o meno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted 19 January 2012, 14:08 Report Share Posted 19 January 2012, 14:08 Bah... ste ristampe della star comics stanno iniziando a stufare... io mi accontento della mia bella deluxe edtion senza censure di almeno 10 anni fa letta 7-8 volte minimo e basta....non capisco cosa ci sia di nuovo in questa edizione O_O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pureheart_sayan Posted 19 January 2012, 14:16 Report Share Posted 19 January 2012, 14:16 sicuramente c'è di migliore la traduzione, è piu chiara e senza battute riassunte o tagliate, come invece hanno fatto nella perfect e in tutte le edizioni precedenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MajinBu93 Posted 24 January 2012, 20:35 Report Share Posted 24 January 2012, 20:35 Nelle EverGreen Edition non si sono nemmeno degnati di mantenere le pagine a colori: Tengo volentieri La mia Perfect Edition. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts