Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file

superbeghithorium89
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, quando provo a mettere un DVD nel PC mi viene la scritta impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. Aiutatemi per favore!

Personalmente non mi è mai capitato, però su Hardware Upgrade ho trovato un caso simile e veniva suggerito di provare a disinstallare l'antivirus. Pare infatti che l'utente in questione utilizzasse AVG e quel messaggio comparisse quando cercava di aprire un determinato file .exe posizionato però nel computer e non in un supporto esterno

Probabilmente comunque la disinstallazione dell'antivirus è una procedura un po' drastica, adesso, non so come funzioni AVG (o se ne hai uno diverso) dato che utilizzo Kaspersky, però in teoria dovresti avere la possibilità di bloccare/sbloccare eventuali files che vengono visti come minacce potenziali mentre invece non lo sono. Ad esempio per farlo su Kaspersky vai in "Impostazioni" -> "Minacce rilevate e regole di esclusione"

ciao ragazzi, quando provo a mettere un DVD nel PC mi viene la scritta impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. Aiutatemi per favore!

Io quando ero agli inizi con windows 7 ho avuto lo stesso problema hmm se hai Windows 7 prova così:

Pannelo di Controllo - Sistema e sicurezza - Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente, Tira giù la leva fino a non notificare mai dai l'ok e riavvii il computer

Io quando ero agli inizi con windows 7 ho avuto lo stesso problema hmm se hai Windows 7 prova così:

Pannelo di Controllo - Sistema e sicurezza - Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente, Tira giù la leva fino a non notificare mai dai l'ok e riavvii il computer

Gogeta grazie per la risposta, ma ho provato a fare come dici tu e il DVD non mi funziona lo stesso... :(

Personalmente non mi è mai capitato, però su Hardware Upgrade ho trovato un caso simile e veniva suggerito di provare a disinstallare l'antivirus. Pare infatti che l'utente in questione utilizzasse AVG e quel messaggio comparisse quando cercava di aprire un determinato file .exe posizionato però nel computer e non in un supporto esterno

Probabilmente comunque la disinstallazione dell'antivirus è una procedura un po' drastica, adesso, non so come funzioni AVG (o se ne hai uno diverso) dato che utilizzo Kaspersky, però in teoria dovresti avere la possibilità di bloccare/sbloccare eventuali files che vengono visti come minacce potenziali mentre invece non lo sono. Ad esempio per farlo su Kaspersky vai in "Impostazioni" -> "Minacce rilevate e regole di esclusione"

marte grazie, ma sinceramente penso non sia un problema di AVG perchè questo DVD l'avevo già visto qualche mese fa e andava; e avevo sempre AVG. Veramente una cosa strana..

si me lo fa con tutti i DVD...in altri lettori vanno..

io mi ricordo che prima di installare imperium GBR il DVD l'avevo visto...può dipendere da quello?o da un altro gioco? Daemon Tools può entrarci qualcosa?

Scusa è.... Hai disattivato almeno l'antivirus?

Procedura un po complessa:

Disinstalla il controller collegato al lettore, di seguito il lettore, riavvii e speri che vada bene.

Hai installato qualche firewall di terze parti?

Ottimizzatori di sistema e quant'altro?

Hai provato a far partire il DVD non in autoplay?

oppure vai in start / Programmi predifiniti / Imposta programmi predefiniti e seleziona un altro programma o un'altra periferica predefinita.

l'antivirus non l'ho disattivato per il semplice fatto che lo stesso DVD pochi mesi fa andava, con lo stesso antivirus che ho adesso....dunque ritieni che potrebbe essere lo stesso l'antivirus?

Firewall è lo stesso di quando mi andava il DVD come ho detto sopra, pochi mesi fa...è tutto come prima non ho apportato modifiche al computer, tranne quel giochino forse...IMPERIVM, ma non può essere quello...

l'antivirus non l'ho disattivato per il semplice fatto che lo stesso DVD pochi mesi fa andava, con lo stesso antivirus che ho adesso....dunque ritieni che potrebbe essere lo stesso l'antivirus?

Se l'antivirus che hai esegue degli aggiornamenti allora può essere cambiato qualcosa rispetto all'ultima volta che hai riprodotto quel DVD.

In caso comunque prova, se non lo hai già fatto, a rimuovere la/le periferica/periferiche creata/e con Daemon Tools e vedere se così parte.

Io rimuovo sempre le periferiche virtuali dopo averle messe con DaemonTools, lascio solo la periferica 0, che in realtà è quella mia che c'è sempre stata :ride:

Per l'antivirus, posso provare...ma comunque se funzionasse non è che rimuovo l'antivirus per riprodurre un DVD :lol: ....lo posso fare giusto per vedere se è quella la causa della mancata riproduzione del disco, poi lo rimetterei comunque. In ogni caso, se mi consigliate così, come faccio a interrompere AVG?

ma comunque se funzionasse non è che rimuovo l'antivirus per riprodurre un DVD

Ovviamente non devi rimuoverlo, dovresti riuscirci semplicemente impostandogli di non verificare la periferica del lettore DVD all'interno dell'analisi. Come dicevo io utilizzo Kaspersky, ad ogni modo sul sito di AVG ho trovato tra le FAQ queste tre:

Disattivazione temporanea di AVG

Il software AVG protegge il computer a più livelli. Se fosse necessario disattivare tutti i componenti di AVG contemporaneamente, procedere come segue:

Aprire il programma AVG.

Dal menu Strumenti, selezionare Impostazioni avanzate.

Fare clic su Disattiva temporaneamente la protezione di AVG nel menu a sinistra.

Selezionare la casella di controllo Disattiva temporaneamente la protezione di AVG, quindi fare clic su OK.

Scegliere per quanto tempo si desidera che la protezione resti disattivata e se disattivare inoltre il Firewall, quindi fare clic su OK.

Come disattivare singoli componenti di AVG

nformazioni dettagliate sulla protezione anti-virus in tempo reale offerta dal componente Resident Shield sono disponibili nella domanda frequente 4426. Per disattivare l'Anti-Virus, procedere come segue:

Aprire il programma AVG

Fare clic sull'icona Anti-Virus

Deselezionare l'opzione Attiva Resident Shield

Salvare le modifiche

Non dimenticare di attivare nuovamente il componente Anti-Virus dopo aver eseguito le attività che ne hanno richiesto la disattivazione.

Esclusione di una cartella o di un file dalla scansione di AVG 2012

Per escludere una cartella/un file dalla scansione di Resident Shield, procedere come segue:

Aprire il programma AVG.

Fare clic sul componente Anti-Virus.

Fare clic sul pulsante Gestisci eccezioni.

Nella finestra di dialogo visualizzata, fare clic sul pulsante Aggiungi percorso o Aggiungi file per aggiungere l'eccezione necessaria.

Fare clic su OK per confermare le modifiche.

Per escludere un programma potenzialmente indesiderato dal rilevamento (ad esempio se si utilizza un programma o un'utilità "ad-sponsored", che potrebbe essere pericoloso, ma potrebbe inoltre venire utilizzato con il consenso dell'utente), procedere come segue:

Aprire il programma AVG.

Dal menu Strumenti, selezionare Impostazioni avanzate.

Accedere al ramo Programmi potenzialmente indesiderati.

Fare clic su Aggiungi eccezione per scegliere il file da escludere.

Individuare il file da escludere dal rilevamento di AVG. Se non si è sicuri che la posizione del file sia statica, attivare la funzione "Qualsiasi posizione: non utilizzare il percorso completo".

Aggiungere il file, quindi fare clic su OK.

L'ultima dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, in alternativa puoi provare con i primi due metodi che disattivano l'antivirus o uno dei componenti senza andare a disinstallarlo

marte per prima cosa ti ringrazio per aver cercato informazioni, stavo per farlo io stesso ma mi hai anticipato^^.

Comunque, ho eseguito tutte e tre le opzioni ma non hanno funzionato.

Dopo però ho provato un'altra cosa, ho aperto il DVD col destro del mouse e ho trovato due cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS...sono entrato in VIDEO_TS e ho aperto il file più grosso (470MB circa) con windows media player, non pensavo funzionasse sinceramente poichè è un file VOB che non conoscevo. Tuttava WMP me l'ha aperto, e il DVD è partito. Il problema dovrebbe essere risolto; tuttavia, non penso sia normale che ci sia bisogno di entrare ad aprire il file uno per uno per far partire un DVD...no?Dovrebbe partire in automatico il DVD, o al limite andando in C...e poi cliccando sulla periferica DVD!

io ho avuto un problema simile quando ho iniziato ad usare win 7 64 bit. avevo le porte usb che facevano come hai detto te, il problema stava che non erano stati installati correttamente i driver nell'installazione di windows. non so prima ti funzionava il lettore dvd correttamente. i cd normali (700mb) li legge correttamente? magari si sono danneggiati i driver