Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Consglio Notebook (al più presto) xD

Frozen Heavens
 Share

Recommended Posts

Buonasera, arriviamo subito al punto.

Domani sono intenzionato ad aquistare un Notebook, per essere precisi il "Samsung RV520-S02IT" al prezzo 459 Euri.

Cosa ne pensate? tenendo in considerazione che io il pc lo utilizzo perlopiù per: Navigare, Giocare a qualche Mmorpg che non richieda chissà che (tipo Rappelz), Usare Photoshop (Per svago e poi chissà) e vedere Anime su DragonBallAnimeland xD.

Va bene come pc? Per adesso sto scrivendo con la Ps3 perciò vi chiedo di cercarla su google la componistica di questo notebook, io stesso l'ho trovate senza difficoltà alcuna :D grazie.

Diciamo che è un notebook senza troppe pretese. Essendo un portatile personalmente ti consiglierei di spenderci qualcosina in più per prenderne uno più potente dal momento che in genere i notebook diventano "vecchi" più velocemente in quanto è più difficile sostituirgli i componenti e quindi, nel caso poi volessi ad esempio espandere i tuoi orizzonti giocando a giochi di nuova generazione (ad esempio) per stare al passo dovresti valutare di acquistare una nuova macchina.

Penso che anche con 100€ in più doresti riuscire a portare a casa qualcosa di più performante.

In generale comunque anche il notebook Samsung RV520-S02IT non dovrebbe darti problemi per giocare a quei mmorpg e navigare. Per Photoshop potrebbe causarti dei rallentamenti se utilizzi l'ultima versione CS5, soprattutto si potrebbero verificare se in contemporanea tieni aperti altri 20 programmi, con le versioni precedenti non dovresti avere alcun tipo di problema.

Grazie per il consiglio, ma ieri visitando un pò di siti per vedere i pro ed i contro di questo notebook ho notato che questo modello e molti altri sempre Samsung possiedono lo "schermo lucido" e che quindi sono modelli che all'aperto danno problemi di visualizzazione... sempre girando su internet ho notato che le marche più ricercate sono Asus, Toshiba e Hp quindi opterò per uno di questi.

le marche più ricercate sono Asus, Toshiba e Hp

Anche la Sony non è male. Ad ogni modo tieni presente che ad esempio per l'HP se hai un vecchio notebook (di qualsiasi marca) potresti usufruire del programma di supervalutazione, ti linko qui la brochure relativa http://h40073.www4.hp.com/trade-in-hho/ ... ure_HP.pdf

Anche se il tuo vecchio notebook rientrasse nella fascia dei 50€ niente non è, dopotutto con i portatili che lì vengono valutati 50€ oggi non ci si fa più molto.

Bene.

Non ho preso il Samsung, adesso il mio budget è salito a 500 euro e ci sono dei Notebook che mi attirano.

Asus X53SC che troverete in questo volantino di Auchan http://www.auchan.it/Volantini/Document ... _2011_VAR7.

Toshiba Satellite C660-1RK che trovere in questo volantino di Papinohttp://cataniacentrocommerciale.i ... ino-papino

Quale è il migliore???

Premettendo che i link dei volantini sono stati automaticamente tranciati dal forum (e nel secondo davanti ad http figurava la parola "papino").

Ho ritrovato le specifiche dei due:

Asus X53SC

Notebook LED 15,6" con processore Intel i5-2410M, RAM 4GB, Hard Disk 320 GB, scheda video nVidia GeForce 520MX 1GB dedicato, masterizzatore DVD dual layer, WiFi, webcam, card reader, HDMI, batteria 6 celle e sistema operativo Windows 7 Home Premium.

Toshiba Satellite C660-1RK

Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)

HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Webcam integrata - Bluetooth 3.0+HS

Scheda video NVIDIA GeForce 315M 512MB dedicata

A livello di processore sono sullo stesso piano, montano tutti e due lo stesso, un i5. Per la scheda grafica ti consiglio il 1° anche se c'è da dire che entrambe sono schede di fascia bassa, di conseguenza con gli ultimi giochi usciti ad esempio ci puoi giocare sì, però adattando la risoluzione e le impostazioni grafiche.

Riguardo alla memoria disponibile vincerebbe il 2°.

Ricapitolando, per quello che devi fare con il computer il primo può andarti bene, però allo stesso modo rischia di andarti "stretto" in futuro (2/3 anni), in quanto ha 4GB di RAM e una scheda video non troppo potente

Premettendo che i link dei volantini sono stati automaticamente tranciati dal forum (e nel secondo davanti ad http figurava la parola "papino").

Ho ritrovato le specifiche dei due:

Asus X53SC

Notebook LED 15,6" con processore Intel i5-2410M, RAM 4GB, Hard Disk 320 GB, scheda video nVidia GeForce 520MX 1GB dedicato, masterizzatore DVD dual layer, WiFi, webcam, card reader, HDMI, batteria 6 celle e sistema operativo Windows 7 Home Premium.

Toshiba Satellite C660-1RK

Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)

HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Webcam integrata - Bluetooth 3.0+HS

Scheda video NVIDIA GeForce 315M 512MB dedicata

A livello di processore sono sullo stesso piano, montano tutti e due lo stesso, un i5. Per la scheda grafica ti consiglio il 1° anche se c'è da dire che entrambe sono schede di fascia bassa, di conseguenza con gli ultimi giochi usciti ad esempio ci puoi giocare sì, però adattando la risoluzione e le impostazioni grafiche.

Riguardo alla memoria disponibile vincerebbe il 2°.

Ricapitolando, per quello che devi fare con il computer il primo può andarti bene, però allo stesso modo rischia di andarti "stretto" in futuro (2/3 anni), in quanto ha 4GB di RAM e una scheda video non troppo potente

Marte ha ragione ma posso assicurarti che l'asus è una macchina formidabile...riesco a far girare dei giochi che con altre macchine non ci provo neanche a pensare.

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

sconsiglio vivamente samsung, qualsiasi prodotto!

esperienze personali negativa su piu' prodotti, per non parlare poi dell'assistenza......

hp pessima assistenza

asus non l'ho mai avuto pero' c'e' gente che ha aspettato mesi prima che tornasse dalla riparazione!

ACER per quanto commerciale e non privo di difetti ha un'ottima assistenza tecnica, peccato solo che il numero d'assistenza è un 199.....

sconsiglio vivamente samsung, qualsiasi prodotto!

esperienze personali negativa su piu' prodotti, per non parlare poi dell'assistenza......

hp pessima assistenza

asus non l'ho mai avuto pero' c'e' gente che ha aspettato mesi prima che tornasse dalla riparazione!

ACER per quanto commerciale e non privo di difetti ha un'ottima assistenza tecnica, peccato solo che il numero d'assistenza è un 199.....

Io ho avuto solo portatili Asus e Sony, assistenza ottima, ti vengono a prendere il Portile con il coriere ed entro 10 giorni lavorati lo hai di nuovo a casa tua come nuovo, ovviamente se è in garanzia. Consiglio personale non passate mai tramite negozi o centri commerciali dove lo avete comprato ma chiamate direttamente il numero di assistenza loro altrimenti i tempi si allungano anche più di un mese!!! Per quanto riguarda i prodotti samsung, io ho un netbook, davvero carino, con wifi, bluetooth e sim, ottimo da viaggio e mai dato problemi ma per portatili seri non la consiglierei come marca! Per concluedere non so quali prodotti Samsung hai avuto ma i TV a LED sono i migliori!!!

• 2 weeks later...
ho un tv led 19" samsung e ti dico che fa pieta'!

preferisco LG e PHILIPS a questo punto (il prodotto è lo stesso cambia solo la marca e la scocca esterna, quindi prendete lg che risparmiate avendo lo stesso prodotto di philips)

oppure toshiba mi trovo bene!

scusa ma TV a LED intento da 40" - 46" - 55" ormai io meno di questo non li considero nemmeno per guardare!!! Sono troppo abituate che un 32" se non sono a un meno faccio fatica a vedere bene:-) Non voglio immaginare cosa tu possa vedere con un 19"!!! Ovviamente io non parlo di monitor ma TV