Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
pureheart_sayan

Contattare Toriyama

Recommended Posts

ci avete mai provato? a quanto pare è praticamente impossibile, visto che lo stesso akira dice di non aver il tempo per rispondere alle milioni di lettere che gli inviano i fan, regali compresi, io però vorrei fare un tentativo, ci sarebbero tante cose da chiedergli! ho letto che cmq si può fare un tentativo inviando un email solo in giapponese però al sito della shueisha..secondo voi ne vale la pena?

in fondo tentare non nuoce, peccato che non sappia parlare jap :ggh:

secondo voi ne vale la pena?

Secondo me no, in quanto hai già sottolineato che

visto che lo stesso akira dice di non aver il tempo per rispondere alle milioni di lettere che gli inviano i fan

Senza contare che sicuramente avrà qualche assistente che si occupa di seguire queste cose, di conseguenza, anche se la tua fosse l'unica e-mail che ottiene una risposta non potresti verificare se effettivamente sia stata scritta dall'originale o da un assistente. Oltretutto, visto che a quanto dici passano per la shueisha, non c'è neanche la certezza che gli arrivino tutte.

Inoltre penso che per contattarlo non basti semplicemente conoscere il giapponese come lo impari nei corsi o peggio come viene fuori dai traduttori. Credo che un'e-mail che gli si invia, per sperare di ottenere una risposta dovrebbe essere quantomeno scritta in un giapponese "vero"

uff però un minimo di contatto con i fan dovrebbe averlo..non è giusto, in fondo db è un manga conosciuto in tutto il mondo, secondo me non si rende conto dell'importanza che ha avuto.

si, e si da delle arie...no dai parlando seriamente...lui è una sorta di babbo natale,nel senso che....... secondo me gli arrivano tante di quelle lettere che non ha il tempo materiale,di conseguenza non accontenta a nessuno per non far dispiacere ad altri.(almeno lo spero che sia per questo,altrimenti che delusione :sigh: )

no non ci ho mai provato, anche perchè so che non riceverò mai risposta, quindi solo una falsa speranza, mi accontento di leggere le sue opere ^^

anche perchè le cose stanno come ha detto marte 9020.

Un minimo di contatto lo avrà con i fan in giappone, come poi le celebrità del nostro paese ce l'hanno con i fan del proprio paese ^^

ma non è giusto....:'(

E' molto più giusto il non rispondere a nessuno piuttosto che rispondere solo a pochi selezionati con criteri non meglio precisati.

Se non altro perchè per chi scrive, la sua e-mail automaticamente è migliore delle altre, di conseguenza si pensa che sia anche l'unica che meriterebbe una risposta. Se conti che questo ragionamento lo fa il 90% delle persone (a stare bassi con i numeri) chi può decidere effettivamente quale sia migliore delle altre e quindi merita una risposta?

A parere mio è decisamente meglio sapere che anche se gli hai scritto non risponde a nessuno piuttosto che pensare che gli hai scritto e magari su 1000 e-mail che riceve l'unica che non ha ricevuto la risposta è la tua