Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

L'emozioni dei Cartoni Animati degli anni 80

Trunks02
 Share

Recommended Posts

Sabato sera tra una cosa e l'altra, mi sono messo ad ascoltarmi un po' di canzoni degli anni 80, diciamo di quando ero piccolo. A parte che mi viene una strana nostalgia se penso a quei momenti, anche perché il mondo che c'era all'epoca era nettamente diverso da questo qui, dove i ragazzini hanno praticamente tutto. In quei giorni, c'erano solo i cartoni delle varie emittenti televisive, come non scordare i mitici cavaliere del re? Ecco perché ho deciso di aprire questo topic, quale canzone o cartone siete più legato o vi fa emozionare pensando a quei momenti? Se ho dimenticato qualcuna, aggiungete pure :mrgreen: Lo so che la maggior parte di voi non ha vissuto quell'epoca perché siete ancora piccini :inferiore: , però magari qualcuno che l'ha vissuta vuole partecipare a questo topic :mrgreen: Logicamente se non l'avete vissuta o non avete visto neanche un anime di quello che elencherò non ha senso che rispondete. :ride:

Sai che a volta faccio la stessa cosa tua? E come te mi prende una strana nostalgia. Cmq sceglierne uno tra questi che hai elencato è davvero impossibile per me, troppi cartoni che mi riportano troppe vecchie emozioni :XD: non so potrei citare ad esempio i vari: Mazinga (grande e Z), Lamù, Magica Emi, Fantazoo, Hello Spank, E quasi magia Jhonny...e così fino alla fine :capo:

P.s. hai dimenticato un paio di cartoni che mi sono venuti a mente:

(scusate ma non so mettere l'ipertesto :inferiore:

Terry e Maggie. http://www.youtube.com/watch?v=L3RogFIJaHE

Fiocchi di cotono per Jeanie http://www.youtube.com/results?search_q ... type=&aq=0

P.p.s. A me dispiace moltissimo per la "nuova" generazione, perchè non sanno quello che si sono persi. Altro che Gormiti, Winx e compagnia bella :dry:

ne parlavo giusto l'altro giorno qui a lavoro. In effetti c'erano bellissimi cartoni all'epoca e molti poi ho scoperto essere anche manga, il 90% almeno ma all'epoca nemmeno sapevo cosa fossero ^^ Di quelle elencate assolutamente Dragon Ball e Saint Seiya... Saint Seiya davvero mi ha trasmesso moltissimo... ogni volta che sentivo quella canzone e vedevo le puntate... probabilmente i maggiori ideali che ho mi vengono da lì.

Ragazzi godetevi questa chicca :cannabis: quanto mi piaceva questo cartone :sigh:

http://www.youtube.com/watch?v=FuA15y3F ... re=related

per non parlare delle mitiche

ho letto i vostri messaggi e devo dire che anch'io a volte se mi fermo a pensare alla mia infanzia mi sembra di venire da un altro pianeta...adesso le cose sono completamente diverse ed è normale che la nostalgia abbia la meglio :ride:

Comunque è verissimo, una volta c'erano dei cartoni che ti insegnavano dei valori e avendoli visti da bambini ce li porteremo sempre dietro perchè fanno parte di quel che siamo non come ora che tutto si riduce ad un echantix( o come si scrive non lo so :XD: )

Scusate il sentimentalismo :sigh:

...e c'è chi dice che non si può tornare indietro nel tempo... peccato che sono relativamente giovane, quindi ne conosco la metà...

questa sigla non l'avevo mai sentita, conoscevo

e basta.

bella

pure questa

a un mio amico gli è venuta una fissa l'anno scorso, abbiamo iniziato a guardarlo insieme ma ci siamo fermati a metà (siamo entrambi 1986 xD)

mitica

questa non la conoscevo, è bellissima, grazie Trunks ;)

neanche questa conoscevo ma è <<<< delle altre 2

me la ricordo

anche questa (grazie ai Gem Boy soprattutto xD)

finalmente l'ho sentita originale e non quella dei GB...

mitica pure questa

pure questa me la ricordo

bella, ma Pegasus Fantasy (sia Ita che Jap) regna

altra mitica

(edit. figura di m...)

conoscevo solo

...

altri antichi ricordi...

bella, è la prima volta che la sento nonostante conoscessi l'anime, me lo vedevo con la sigla tagliata

LOL me lo ricordo...

idem... XD

pure questa, bella

come sopra

questa mi ha fatto venire in mente i

XD :asd:

la conosco xD

mai visto (tranne qualche puntata su Merdiaset di recente), la sigla ne conosco il pezzo usato dai Gem Boy

antichissimo... e me lo ricordo xD

pure questa...

(xD 27/54. esattamente la metà :asd: )

anche questa me la ricordo

http://www.youtube.com/watch?v=FuA15y3F%20...%20re=related[/center] LOL

[/center] bella pure questa. altro che Naruto...

(di queste 3/4 xD)

ne aggiungo un po':

Ranma ½

(mitico Ranma)

(aka. Il mistero della pietra azzurra)

(trovato per caso xD)

x ora basta che è tardi. domani forse ne metto altri

Presente.....classe 1980 :)

Quelle che ricordo con piu piacere sono Candy Candy e georgie, perchè ero molto piccola quando li faceva, e li vedevo insieme alla mia mamma....Sono entrambe molto belle :)

E' vero Trunks, i ragazzini di oggi hanno la possibilità di vedere TUTTO.....ma non hanno provato un emozione che a noi è stata concessa :

Leggere Dragon Ball come primo manga al rovescio, aspettando 15 giorni, senza sapere assolutamente cosa sarebbe accaduto perchè non lo conosceva nessuno ...e non esistevano scansioni su internet, informazioni varie o altro..... e non mi pare poco :lol:

Noi sì che ce lo siamo goduto :zozzo:

Personalmente, mi hanno segnato molto anche gli anime tratti dai romanzi, tipo : piccole donne, hack e jim, le avventure di tom sawyer, lucy may, dolce katy......

Da piccola giustamente non me ne rendevo conto, ma mettevano il bambino a contatto con realtà molto distanti dalla sua (australia, finlandia, stati uniti....) Senza contare il fatto che considero i disegni di quei cartoni molto validi....

E non per fare critiche ma......viva le serie di circa 52 episodi...... :asd:

Trunks, non hai messo Pegasus Fantasy in italiano, secondo me la migliore

Restando in tema ''ai miei tempi'', ci avete fatto caso che, nei primi anni '90, quando i manga arrivarono qui in Italia grazie a Granata Press, Comic Art e Star Comics, c'erano per lo piu' titoli validi, mentre da qualche anno a questa parte è arrivata pure moltissima ''monnezza''?

Parlo ovviamente di titoli come Rave, Fairy Tail, Busou Renkin e simili...

Perchè, secondo voi? (anche se ho gia' la rispostina bella pronta :asd)

finalmente un topic per la mia generazione..(classe 79!!) Magari qualcuno non ci crederà, ma li ho visti tutti...ho tutte le canzoni in vari CD... e li ascolto spessissimo in macchina con i miei soci.... però non mi avete citato BEM, il mostro umano... mamma mia, da piccolo lo guardavo perchè ne avevo quasi paura.... quanti ricordi!!! wow :-)

qui purtroppo pollice verso, le sigle italiane di Dragon Ball non mi piacciono, forse questa è la meno peggio

Guarda che è quella giapponese, infatti quando andò in onda su antenna 3 o junior tv giravano le sigle giapponesi :D

Trunks, non hai messo Pegasus Fantasy in italiano, secondo me la migliore

Restando in tema ''ai miei tempi'', ci avete fatto caso che, nei primi anni '90, quando i manga arrivarono qui in Italia grazie a Granata Press, Comic Art e Star Comics, c'erano per lo piu' titoli validi, mentre da qualche anno a questa parte è arrivata pure moltissima ''monnezza''?

Parlo ovviamente di titoli come Rave, Fairy Tail, Busou Renkin e simili...

Perchè, secondo voi? (anche se ho gia' la rispostina bella pronta :asd)

Non l'ho messa, perché il topic è voluto per ricordare le sigle degli anni 80, se non erro quella sigla è stata fatta dalla yamato per i dvd, e quindi non è una sigla che girava negli anni 80. Tutti fan della serie, ricordano la primissima sigla di Sainy Seiya.

qui purtroppo pollice verso, le sigle italiane di Dragon Ball non mi piacciono, forse questa è la meno peggio

Guarda che è quella giapponese, infatti quando andò in onda su antenna 3 o junior tv giravano le sigle giapponesi :D

ops, figura di m**** xD

pensavo fosse quella ita, dato che anche le altre lo sono...

• 8 months later...

io sono del 90 però un sacco dei cartoni che hai messo li ho visti anche io e devo dire che ogni tanto con i miei amici mi capita di lamentarmi di come i cartoni di quegli anni fossero veramente belli (specie se paragonati alle banalità che trasmettono oggi)

ancora mi ricordo la prima volta che ho scoperto italia 7 gold, che trasmetteva alla sera all'orario di cena i vari uomo tigre, ken tartarughe ninja e ranma...T_T

se penso che ora quel canale nemmeno esiste più mi vengono le lacrime agli occhi...

per quanto i disegni di quei cartoni fossero, paragonati a quelli di oggi, semplici e colorati senza l'aiuto dei computer io continuo ad adorarli e ogni tatnto quando rivedo alcuni episodi mi viene la pelle d'oca e mi prende una nostalgia...

eh bei tempi...ora mi sto creando una mia videoteca con tutti gli idoli del passato, e quando avrò dei figli passerò del tempo con loro per fargli vedere queste pietre miliari dell'animazione...

io sono del 90 però un sacco dei cartoni che hai messo li ho visti anche io e devo dire che ogni tanto con i miei amici mi capita di lamentarmi di come i cartoni di quegli anni fossero veramente belli (specie se paragonati alle banalità che trasmettono oggi)

ancora mi ricordo la prima volta che ho scoperto italia 7 gold, che trasmetteva alla sera all'orario di cena i vari uomo tigre, ken tartarughe ninja e ranma...T_T

se penso che ora quel canale nemmeno esiste più mi vengono le lacrime agli occhi...

per quanto i disegni di quei cartoni fossero, paragonati a quelli di oggi, semplici e colorati senza l'aiuto dei computer io continuo ad adorarli e ogni tatnto quando rivedo alcuni episodi mi viene la pelle d'oca e mi prende una nostalgia...

eh bei tempi...ora mi sto creando una mia videoteca con tutti gli idoli del passato, e quando avrò dei figli passerò del tempo con loro per fargli vedere queste pietre miliari dell'animazione...

sei un grande!!! :ride:

Sabato sera tra una cosa e l'altra, mi sono messo ad ascoltarmi un po' di canzoni degli anni 80, diciamo di quando ero piccolo. A parte che mi viene una strana nostalgia se penso a quei momenti, anche perché il mondo che c'era all'epoca era nettamente diverso da questo qui, dove i ragazzini hanno praticamente tutto. In quei giorni, c'erano solo i cartoni delle varie emittenti televisive, come non scordare i mitici cavaliere del re? Ecco perché ho deciso di aprire questo topic, quale canzone o cartone siete più legato o vi fa emozionare pensando a quei momenti? Se ho dimenticato qualcuna, aggiungete pure :mrgreen: Lo so che la maggior parte di voi non ha vissuto quell'epoca perché siete ancora piccini :inferiore: , però magari qualcuno che l'ha vissuta vuole partecipare a questo topic :mrgreen: Logicamente se non l'avete vissuta o non avete visto neanche un anime di quello che elencherò non ha senso che rispondete. :ride:

bella idea :asd:

comunque

io ne ho uno in particolare che mi piaceva ascoltare e vedere.. ma fondamentalmente vado matta per tutti i cartoni di quando ero piccina..e li vedevo tutti ..su tutti i canali possibili e inimmaginabili.. poi è diventata una passione, per cui viva tutti i cartoni animati..

Occhi di Gatto Occhi-di-Gatto1.jpg

è uno dei preferiti .. ma ce ne sono tantissimi