Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

Dragon Ball Movie - Aprile 2009 -

Recommended Posts

Secondo me avrebbero potuto fare un film molto migliore :

Un BAMBINO CON LA CODA di nome Goku si allena sulle montagne con il prorio nonno Son Gohan ( questo potrebbe essere l'inizio ). Il giorno del suo compleanno,il nonno decide di regalargli una sfera del drago a 4 stelle. Una sera però Goku si allontana per prendere l'acqua al fiume,mentre Gohan viene attaccato da Piccolo che però non riesce a trovare la sfera in quanto è nelle mani di Goku. Quando Goku vede la casetta distrutta,corre subito a cercare in nonno ormai in fin di vita che gli dice di andare in cerca del maestro Muten e cercare le sfere del Drago prima che cadano nelle mani del Demone Piccolo. Il giorno dopo Goku incontra Bulma ( esattamente come nel Film ) e partono alla ricerca del Maestro Muten e delle Sfere. Riescono a trovare il vecchio eremita in un isola dove lui abitava e insieme ripartono nuovamente per impedire i piani di Piccolo. Durante il viaggio,vengono intralciati da Yamcha che vuole in cambio della loro liberazione,le Capsule. Durante la notte la Luna è piena e dopo il racconto del maestro Muten riguardo il passato di Piccolo,Goku fissando la Luna si trasforma in Oozaru,ma viene fermato da Muten e Yamcha che gli tagliano la coda. Goku non ricorda nulla dell'accaduto e spiega che la sera andava presto a letto con il nonno...così si forma una nuova squadra ( Goku,Muten,Bulma e Yamcha )con 4 sfere ( 1 di Bulma,1 di Goku,1 di Yamcha e 1 di Muten) che partono per il tempio dove vi sono i 7 mistici che crearono le 7 sfere del drago. Qui molti discepoli si preparono per il grande Torneo Tenkaichi tra cui vi è anke un ragazzo di nome Crilin,che fa subito conoscienza con Goku e insieme vengono allenati da Muten. Alla fine dell'allenamento Muten insegna ai due la Kamehameha. Inizia il Torneo,e tra i vari incontri Goku conosce Chichi,che rimane innamorata di lui, incontra in semi-finale Crilin ed Finale Muten ( travestito da Jackie Chun ). Goku arriva 2° ma la notte dopo il torneo fa irruzione nel Tempio Mai ( in sembianze di Chichi ) che ruba le sfere e così Bulma,Muten,Yamcha,Crilin e Goku partono all'inseguimento...fino al tempio del drago dove Muten fallisce con il MAFUBA e Goku resta solo contro Piccolo. Dopo una lunga battaglia ( a differenza del Filma che dura 3 secondi xD ) Piccolo vedendo la potenza di Goku,lancia una super onda ( come nel film ) ma goku,nonostante il braccio rotto,sferra il suo ultimo attacco con il pugno ( come nel cartone ) sconfiggendo Piccolo. Infine viene resuscitato Muten e tutti gli altri feriti vengono guariti. Il film si conclude con Goku che riparte da solo alla ricerca della sua sfera del drago dalle 4 stelle... :P

Ragazzi ho visto il film, cioè è un insulto al manga...:XD:

Io l'ho visto con Anarky e un altro ragazzo, e vi dico che ogni parte si ci scompisciava dalle risate...era un misto di film, goku sembrava john travolta :XD: la kamehouse una baggianata assurda...

Forse il fatto che Muten era pervertito c stava...Yamcha terribile...la cosa positiva???

Le attrici erano da urlo :Q_____ :XD:

wow ragazzi arlessone mi ha proprio tolto le parole di bocca, volevo scrivere piu o meno le stesse cose ke ha scritto lui ma mi ha anticipato, xo si è dimenticato un po di cose: che goku, primo, non va a scuola, secondo nn è a lui che piace chichi ma è a chichi che piace goku, terzo quando goku chiede a nonno gohan di insegnarli come far colpo sulle ragazze, ma xk goku sapeva, allora, cosa erano le ragazze? E infine quella ke mi ha fatto ridere piu di tutte è: ma goku mette gel ai capelli? Quando doveva andare alla festa di chichi ha messo il gel ai capelli, anke se poi sono tornati come prima...

e poi riguardo la kamehameha, ma c'è bisogno di fare tutte quelle mosse con le mani? mi è sembrato naruto che pima di fare la mossa fanno i movimenti con le mani (i sigilli)...mha!!! e alla fine quando c'è lo scontro finale, xk goku si è partito contro piccolo con tutta la kamehameha? la kame a quanto so goku resta a terra...boooo :mhmm: :mhmm:

conclusione, questo film è un PACCO, ma no con la P maiuscola, tutta la parola maiuscola!!! e me lo sono visto solo per farmi 4 risate :asd: :asd: :asd:

spero ke faranno qualcosa di meglio, o meglio è meglio ke ci levano il pensiero ke fanno la meglio figura!!! ciao a tutti

madò a pensare che ho buttato 7 euro per il biglietto e 5 euro per la benzina T_T.. li davo in beneficenza P***a paletta..

NON ANDATE AL CINEMA A VEDERE DB EVOLUTION.. QUEI SOLDI DATELI ALL'ABRUZZO.. almeno ci guadagna chi ne ha bisogno non case cinematografiche di merda americane...

Hey il Film non è male. Cioè L'inizio è Stupendo quando si vede Goku e poi si allena con il Nonno! L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato lo Scontro Finale con Piccolo ... Dura pochissimo e non c'è neanche uno strappo di vestiti,sangue...cioè la fine è stata troppo "banale"...peccato

Perchè a me è piaciuto

Non mi sembra un motivo valido :asd:

Può anche piacere(cosa assurda IMHO),ma questo è un film che ha preso giudizi negativi sia dai critici che dalla maggior parte del pubblico. Infatti al box office si può considerare un flop.

Ma poi,lasciamo da parte il fatto che non è Dragon Ball,ma Dragon Ball Evolution,cioè un'evoluzione(a questo punto una deevoluzione :lol: ) il film è proprio realizzato da cani. Effetti speciali migliori ne ho visti in un episodio di Smallville o di Heroes.Tanto per dire:

Goku si trasforma in Oozaru,e come è naturale,si strappa i vestiti,ma quando ritorna normale li ha perfettamente integri. Tutto ciò è assurdo!

I personaggi (soprattutto i cattivi) non sono caratterizzati,sono solo stampati nella storia senza che ne venga spiegato il motivo (sai dirmi per esempio perchè Mai segue gli ordini di Piccolo se quest'ultimo vuole distruggere la razza umana? Oppure dove prende quella reggia volante che si porta dietro?),la storia è banale e stereotipata da perfetto modello americano e la trama presenta dei buchi nella sceneggiatura.

Ho visto film migliori la domenica pomeriggio su Italia 1,e trovo il film del 1989 migliore di questo,almeno quello aveva una scusa per la scarsa realizzazione tecnica.

Perchè a me è piaciuto

Può anche piacere(cosa assurda IMHO),ma questo è un film che ha preso giudizi negativi sia dai critici che dalla maggior parte del pubblico. Infatti al box office si può considerare un flop.

Ma poi,lasciamo da parte il fatto che non è Dragon Ball,ma Dragon Ball Evolution,cioè un'evoluzione(a questo punto una deevoluzione :lol: ) il film è proprio realizzato da cani. Effetti speciali migliori ne ho visti in un episodio di Smallville o di Heroes.Tanto per dire:

Goku si trasforma in Oozaru,e come è naturale,si strappa i vestiti,ma quando ritorna normale li ha perfettamente integri. Tutto ciò è assurdo!

I personaggi (soprattutto i cattivi) non sono caratterizzati,sono solo stampati nella storia senza che ne venga spiegato il motivo (sai dirmi per esempio perchè Mai segue gli ordini di Piccolo se quest'ultimo vuole distruggere la razza umana? Oppure dove prende quella reggia volante che si porta dietro?),la storia è banale e stereotipata da perfetto modello americano e la trama presenta dei buchi nella sceneggiatura.

Ho visto film migliori la domenica pomeriggio su Italia 1,e trovo il film del 1989 migliore di questo,almeno quello aveva una scusa per la scarsa realizzazione tecnica.

qnd hai detto che goku si trasforma in Oozaru e ha i vestiti interi....x me è una cs giusta che gli sn rimasti i vestiti interi volevi goku completamente nudo!!!XD guarda il film "l'incredibile hulk"qnd diventa gigante i vestiti li ha ancora(soltanto i pantaloncini)

Sentite l'ultima CAZZATA ho letto su un sito che non ricordo il nome di cui vantava la piu popolarita (con 3 iscritti e io che avrei dovuto fare 4) sul fatto di dragon ball a cui ho provato a iscrivermi ma quando ho letto che erano convinti che il film di dragon ball era il "leggendarrio" dragon ball af non immaginate che risate

(scusate per la parolaccia)

Perchè a me è piaciuto

qnd hai detto che goku si trasforma in Oozaru e ha i vestiti interi....x me è una cs giusta che gli sn rimasti i vestiti interi volevi goku completamente nudo!!!XD guarda il film "l'incredibile hulk"qnd diventa gigante i vestiti li ha ancora(soltanto i pantaloncini)

Ma che vuol dire! Se nella trasformazione fanno vedere che qualcosa si straccia,non possono farmela rivedere perfettamente integra qualche minuto dopo,come se Goku avesse avuto il tempo di cambiarsi. E poi non rimaneva neanche nudo,visto che è la parte di sopra che viene lacerata a metà. Sarebbe rimasto a torso nudo,cosa che in Dragon Ball succede spesso per Goku. Invece no. Viene sbattuto a destra e sinistra,si scontra con rocce,polveroni lo sommergono,si trasforma in OOzaru,ma a fine combattimento ha il vestito pulito e perfetto appena ritirato dalla lavanderia. Il protagonista nudo non si vede per motivi di censura(anzi nell' Hulk di Ang Lee,in una scena Banner rimane nudo),ma non è che Hulk quando ritorna normale magicamente gli appaiono giacca e cravatta. Non cerchiamo scuse sù,questo blooper assurdo indica come questo film è stato realizzato da cani.

IMPORTANTE

Credo che tutti abbiano criticato questo Film per la poca durata e la scena Finale tra Goku e Piccolo realizzata Male :ink:

Approposito di questo ho saputo che il Film è stato tagliato in alcune scene :roll: ( soprattutto per Censura ---> Nello scontro Finale con Piccolo :D ) che però verranno inserite nel DVD,dando cosi al Film una durata di ben 125 Minuti circa ( e non di 85 del Cinema ) :woot:

In effetti il Film era destinato ad un pubblico per bambini e ragazzini,e magari hanno tolto qualche scena violenta...Speriamo bene,non ci resta che sperare in questo ormai ;)

io l'ho visto il film e devo dire che è davvero bello era strutturato abbastanza bene a parte per la lunghezza...spero davvero che il dvd esca presto perche lo voglio rivedere in versione integrale senza censure o altro.... il cast era decente e Justin Chatwin rispecchiava davvero bene il ruolo di goku... a parte yamcha che non mi è piaciuto tutto il resto era fatto decentemente....ho trovato che l'americanizzazione del mondo di DB e stata una bella mossa....

IMPORTANTE

Credo che tutti abbiano criticato questo Film per la poca durata e la scena Finale tra Goku e Piccolo realizzata Male :ink:

Approposito di questo ho saputo che il Film è stato tagliato in alcune scene :roll: ( soprattutto per Censura ---> Nello scontro Finale con Piccolo :D ) che però verranno inserite nel DVD,dando cosi al Film una durata di ben 125 Minuti circa ( e non di 85 del Cinema ) :woot:

In effetti il Film era destinato ad un pubblico per bambini e ragazzini,e magari hanno tolto qualche scena violenta...Speriamo bene,non ci resta che sperare in questo ormai ;)

ke pena.....del resto lo fanno sempre...hanckok ad esempio

che duri 85 o 125 o 150 il risultato rimane lo stesso

INVECE NO! Ho scoperto che il Film del DVD sarà "completamente" diverso da quello del Film!

Sembra strano ma ho scoperto tutte le scene che inseriranno nel DVD e ho aperto un Topic per discuterne! :P