Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

Dragon Ball Movie - Aprile 2009 -

Recommended Posts

io credo che aspetterò il dvd...ihhiih mmm non so se andrò a vederlo, diciamo che aspetto che si spargano un pò di notizie per valutare...se rovinare il ricordo di dragon ball o no....

io andrò a vederlo domani.... io cmq l'ho gia visto in inglese e mi è piaciuto... ovvio ke a molti nn è piaciuto il film si discosta molto dal manga e cmq il film è stato fatto molto bene.... se vi aspettate il manga trasposto a film nn andate nemmeno a vederlo...

LA MIA RECENSIONE:

:D IL FILM NON E' NIENTE MALE! MI E' PIACIUTO! Una storia ben costruita,diversa dal Manga ma allo stesso tempo in un certo qual senso "Fedele".

Mi è piaciuto...ma non pientamente a causa di 2 fattori :mhmm: :

- Torneo Tenkaichi : Praticamente inesistente ( sempre che fosse quello il torneo )

- Battaglia Finale : Goku e Piccolo non combattono...c'è solo lo scontro delle onde che dura meno di 7 secondi ( cronometrati ) senza neanche un graffietto o uno strappo al vestito,con una conclusione al quanto "banale"...

Ma nonostante tutto il film mi è piaciuto e vorrei che facessero dei Sequel,sperando che riescano a capire i loro errori e creare qualcosa di migliore ( SPERO ) :ride:

Invito tutti a non basarvi sulle recensioni degli altri o delle mie ma di andare a vedere il Film e dare le vostre considerazioni :ciao:

Torno ora dal cinema ... sono andato all'ultimo spettacolo xk prima non era possibile in quanto c'era la presenza di molti bambini ...

Devo dire ke il film mi ha deluso ... tengo a precisare che nn ero andato con la speranza di vedere il manga trasportato a film ma cn un idea di un film nuovo, una nuova idea di dragon ball ... ebbene in vita mia non mi sono mai pentito tanto di aver dato 7€ per un film ... stavo per addormentarmi (e ne ho visti di film pesanti ma pesanti) ... Storia sciolta e scorrevole forse anche troppo visto la durata del film (1h e 10 min) ... una storia come questa non può essere svolta in così poco tempo ... è semplicemente assurdo e infatti il film è uscito quello ke è .... Tutto troppo in fretta ... non c'è stato un allenamento come si deve ... la ricerca delle sfere del drago quasi nulla ... giusto qlk combattimento se così si può chiamare ... Poi il combattimento finale un vero insulto ai combattimenti ma non a quelli di dragon ball ma ai combattimenti in generale ... (VEDO DI MEGLIO IN SMALLVILLE) ...

Però ci sono anche delle note positive, ovvero effetti speciali molto presenti ce ne sono e ben utilizzati sotto molti aspetti ... certo vedere Goku ke va dietro all'onda energetica dopo averla lanciata fa un pò pensare .... i nomi forse l'unica cosa giusta tranne gli accenti ke non si possono sentire ... cmq cm tutti i fan x adesso continuo ad adorare dragon ball per quello ke è stato ... se ci sarà un sequel spero sia migliore ke imparino qualcosa da questo film, ke la storia sia più dettagliata e ke il film duri dippiù io pregherò perkè il film duri di più ... non ho fatto nemmeno in tempo a sedermi ke era già finito ...

Cm voto do un 6 ma è un 6 alla fiducia ... queste sono mie opinioni io spero ke a qualcuno sia davvero piaciuto ...

P.s.: Se a qualcuno va di fare un sondaggio nel vedere a ki è piaciuto e a ki no il film, mi farebbe un piacere, vorrei farmi un idea su cm la pensate voi e magari scoprire ke sono l'unico non soddisfatto ...

A presto ...

Rock Lee

per xxs4mxx e dan-b non e vero che e quasi impossibile rifare un film che riprendala soria di un manga perche se prendiamo per esempio death note il film che hanno e stato ripreso dal manga

p.s. anche se death note e anche mooolto piu corto rispetto a db pero nell'assurdita potrebbero fare piu film come con il signore degli anelli

una domanda,ma i sequel che sn?

sono i continuii di un film il sequel è il film che racconta di fatti che avvengono dopo poi c'è il prequel che racconta di fatti prima :ciao:

grz

io ho visto il film e devo dire ke mi è piaciuto...

vorrei dire anke ke fare un film come dragon bal deve essere molto difficile, i cambiamenti x addattre una storia come quella mi sn piciuti e appena tornatoa csa dal cinema ho subito cercto ntizie x un possibile squel e o trovto un rticolo dv l'attore ke intermpreta piccolo dice ke ha firmto un contratto x 3 film ma secondo lui possono essere ancora di +....spero ke nei prossimi le piccole cose ke nn mi sn piaxciute le sisteminocmq gran film

Visto,è un bellissimo film e da quanto ho visto sembra ci sia un sequel

AVVISO GLI UTENTI CONTERRà SPOILER

raga spero per voi che state scherzando.. quel film è una cagata assurda fatta con 10$ se non di meno..

gia all'inizio quando dice.. la prima regola, non ci sono regole.. lì gia è una tamarrata gigantesca copiato dal grandissimo fight club.. per non parlare degli effetti speciali.. la kamehameha dalle mie parti è sempre stata blu lì è arancione e soprattutto la kamehameha non cura un malato ma lo ammazza.. invece lì il maestro muten cura goku in uno stato di mezzo coma con la kamehameha.. proprio maestro muten non vive in città ma in un'isola deserta e piccolissima in mezzo all'oceano e per quanto riguarda il nonno di goku.. nonostante picchia malamente ed è un figone e se ci tirano una montagna appresso lui non schiatta manco se lo pagano.. qui muore solamente sotto le macerie della casa crollata.. piccolo ha un'assistente femmina (un cesso esagerato) che non so che significato abbia in quel film.. bulma di solito è una che non si sporca le mani qui è una pistolera di prima classe (ma ha delle belle tette), yamcha non butta mazzate ma è solo un idiota che frega la gente e non sa dare manco un pugno; ma poi il grande flop è successo quando goku si è trasformato in scimmia (che poi non c'era manco la luna piena ma si trasforma perchè piccolo ci dice una cagata assurda che non c'entra una mazza).. altrochè scimmia.. era un essere strano che sembrava un lupo mannaro ed era alto massimo 2 metri.. ma attenzione perchè quando si trasforma perde i vestiti.. ma tranne la giacca arancioneche magicamente si allunga anzichè rompersi.. e poi magicamente di nuovo quandoritorna in se i vestiti ci compaiono di nuovo addosso come se non fosse successo niente e "uccide" piccolo in un batter d'occhio quando i combattimenti di solito durano anni nella storia di DB, poi perchè è stato scelto piccolo?? potevano chiamarlo alsatan che poi parlano di Namecciani.. quando a quei tempi loro non dovevano nemmeno sapere chi erano sti namecciani.. ci sono altri tantissimi errori in quel film.. e c'era scritto una fedelissima riproduzione con l'aiuto del Toryama.. azz e menomale xD

ha 2 cose buone sto film:

1 non dura manco n'ora e mezza per fortuna.. quando è finito tutto il cinema alla mezza quasi si era alzato e se ne stava scappando perchè si erano resi conto di aver buttato i soldi.. quando hanno visto un sequel hanno urlato.. E BASTAAAAAA

2 ragazzi l'attriche che fa CHICHI è troppo tostaaaaaaaaaaaaaaaaaa quella di bulma pure.. :XD: :XD:

probabilmente da un lato so gusti.. però certe cose vanno prese in considerazione..

ah comunque piacere è il mio primo post :ciao: :marameo:

ps: ma è vero che faranno una nuova serie di dragon ball tra Z e GT? se si quando uscirà?

arlessone potevi prima presentarti almeno....

cmq io non capisco come fanno i ragazzi che hanno amato e amano dragon ball a dire che è bello....cioè ragazzi io come combattimenti ho trovato molto più bello hancock...cioè certe cose assurde a parte che si svolge con una velocità pazzesca lascia stare certe cose assurde che non potevano essere ripodrotte....ma goku che si trasforma in un non so che e che poi ritorna normale per la forza di volontà è pazzesco!!!!!!!!!!!! poi la storia dei vestiti ora che ci penso!!!! assurdo!!!!!!! se devono continuare a girare i film secondo me...devono cambiare direzione...a che junior sembra fortissimo a che una kamehameha interpretate con strane mosse...secondo me noi a scuola facevamo meglio il "gesto"...

secondo me...si che non si poteva imitare il manga ma se il risultato doveva essere questo era meglio non fare niente...è stato inutile sfruttare il nome di dragon ball di un mito...e gettarlo via solo per fare soldi....

nervosissimo delusissimo americana incomprensibile....hanno sbagliato tutto...anche ciò che non si poteva sbagliare...cioè si sono proprio impegnati per sbagliare....boh...nn so più che dire!!!!!!!!!!!!

si scusami hai ragione potevo prima presentarmi.. ma ho visto sto topic e non c'ho visto quasi più.. comunque mi fa piacere che qualcuno la pensi come me xD altrimenti iniziavo a pensare di essere fuori da sto mondo

uno dei film più brutti che ho mai visto...mi trovo perfettamente d'accordo con arlessone e l'altro (scusa se non mi ricordo il nome). una cosa orripilante, e dire che io amo dragonball.

hanno veramente rovinato un mito...il regista in pratica è riuscito a rovinare ciò che non era stato ancora rovinato in GT.

raga spero per voi che state scherzando.. quel film è una cagata assurda fatta con 10$ se non di meno..

gia all'inizio quando dice.. la prima regola, non ci sono regole.. lì gia è una tamarrata gigantesca copiato dal grandissimo fight club.. per non parlare degli effetti speciali.. la kamehameha dalle mie parti è sempre stata blu lì è arancione e soprattutto la kamehameha non cura un malato ma lo ammazza.. invece lì il maestro muten cura goku in uno stato di mezzo coma con la kamehameha.. proprio maestro muten non vive in città ma in un'isola deserta e piccolissima in mezzo all'oceano e per quanto riguarda il nonno di goku.. nonostante picchia malamente ed è un figone e se ci tirano una montagna appresso lui non schiatta manco se lo pagano.. qui muore solamente sotto le macerie della casa crollata.. piccolo ha un'assistente femmina (un cesso esagerato) che non so che significato abbia in quel film.. bulma di solito è una che non si sporca le mani qui è una pistolera di prima classe (ma ha delle belle tette), yamcha non butta mazzate ma è solo un idiota che frega la gente e non sa dare manco un pugno; ma poi il grande flop è successo quando goku si è trasformato in scimmia (che poi non c'era manco la luna piena ma si trasforma perchè piccolo ci dice una cagata assurda che non c'entra una mazza).. altrochè scimmia.. era un essere strano che sembrava un lupo mannaro ed era alto massimo 2 metri.. ma attenzione perchè quando si trasforma perde i vestiti.. ma tranne la giacca arancioneche magicamente si allunga anzichè rompersi.. e poi magicamente di nuovo quandoritorna in se i vestiti ci compaiono di nuovo addosso come se non fosse successo niente e "uccide" piccolo in un batter d'occhio quando i combattimenti di solito durano anni nella storia di DB, poi perchè è stato scelto piccolo?? potevano chiamarlo alsatan che poi parlano di Namecciani.. quando a quei tempi loro non dovevano nemmeno sapere chi erano sti namecciani.. ci sono altri tantissimi errori in quel film.. e c'era scritto una fedelissima riproduzione con l'aiuto del Toryama.. azz e menomale xD

1 non dura manco n'ora e mezza per fortuna.. quando è finito tutto il cinema alla mezza quasi si era alzato e se ne stava scappando perchè si erano resi conto di aver buttato i soldi.. quando hanno visto un sequel hanno urlato.. E BASTAAAAAA

2 ragazzi l'attriche che fa CHICHI è troppo tostaaaaaaaaaaaaaaaaaa quella di bulma pure.. :XD: :XD:

probabilmente da un lato so gusti.. però certe cose vanno prese in considerazione..

ps: ma è vero che faranno una nuova serie di dragon ball tra Z e GT? se si quando uscirà?

o ma gennaroverde è intelligente ma tu proprio li superi tutti tra gli intelligenti ma prorpio che nn si può dire :asd: ergo sei un coglione :ink: m'hai spoilerato tutto il film che gentaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ink:

e demenziale...nintaltro...

un goku che si ferisce dalle pistole...si fa controllare da piccolo...e va pure a scuola!!!Ci vogliono altri motivi? (no xche ci vorrebbe piu tempo per elenca i motivi che per gira sto film)

ps: la moto di bulma e proprio na merda

Non E' DragonBall

Già il fatto che venga detto che

l'oozaru è il discepolo di Piccolo dovrebbe farlo capire

Ma poi come realizzazione,storia,contenuti,questo film è meno di 0.Cioè davvero,può piacere solo a dei ragazzini che si accontentano davvero di poco. Sembra un film di serie B di quelli che trasmettono la domenica pomeriggio su Italia 1.

Una commercialata assurda,c'hanno stampato il nome dragonball solo per attirare il pubblico e meno male che non ha funzionato visto che al box office è un flop.

Quindi addio seguito e ci aggiungerei: per fortuna!

o ma gennaroverde è intelligente ma tu proprio li superi tutti tra gli intelligenti ma prorpio che nn si può dire :asd: ergo sei un coglione :ink: m'hai spoilerato tutto il film che gentaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ink:

ma te neanche sei un aquila....lo aveva pure scritto...magari nn trovava il tasto o nn ne sapeva l'esistenza....xk offendere uno x queste cose se poi lo avea pure detto :dry:

1 porta rispetto TU coglione del ca**o perchè io non vengo qui a chiamare coglione un muccuso come te che non conosco

2 ho avvisato che conteneva spoiler quindi tu sei doppiamente St****o perchè lo sei andato a leggere e questo vale per tutti quelli che la pensano come lui

3 non l'ho messo in spoiler come gli altri semplicemente perchè mi so dimenticato.. ma ho scritto che conteneva spoiler e doveva bastare..

cmq parliamo del film e moderiamo i termini!!!!!!!!!!!!!

arlessone poteva mettere sotto spoiler ma c'èra chiaramente scritto....e gli altri potevano benissimo non leggere e poi a mio modesto parere vi ha fatto risparmiare i soldi dicendovi che cacata pazzesca è sto film...

cmq io non me la prendo con chi ha prodotto il film ma con chi gli ha dato il permesso di utilizzare il nome "dragon ball"...il nome di goku !!!!!!

...

continuo a sostenere il fatto che non si poteva fare una copia del manga, è ovvio

ma si sono proprio impegnati a fare una cacata megagalattica!!!...li citerei per danno all'immagine!!!