Portgas D Ace Posted 22 August 2011, 21:53 Report Share Posted 22 August 2011, 21:53 Venerdì 9 settembre alle ore 10.00 - 11 settembre alle ore 19.00 Centro fieristico "Le Ciminiere" Viale Africa, Catania Da giorno 9 Settembre sino a giorno 11 Settembre 2011 Prima fiera del fumetto su territorio etneo, nonché la mostra-mercato più grande della Sicilia, Etna Comics rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere e non solo. Musica, collezionismo, giochi, spettacolo, giochi di ruolo, rievocazione storica, videogames, cultura pop e tradizionale giapponese e tanto altro ancora arricchiscono il succoso programma dell'evento, rendendolo un'esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane. Etna Comics nasce a Catania, punto focale del sud Italia, proprio per la sua ottima fruibilità e per la sua costante e consolidata attività in campo di comics, cosplay, gioco di ruolo, trading cards games e videogames. Quello di veder realizzata una fiera del fumetto era un desiderio che già da tempo animava i giovani appassionati etnei. Proprio con questo auspicio, infatti, fu fondata nel 2007 la community "Manga Catania", la quale, attraverso una petizione, richiedeva una fiera del fumetto nella propria città. Richiesta che rimase latente fino all'incontro tra l'associazione culturale Rakuen Cosplay (gruppo di cosplayer nato da una costola del Manga Catania) e la Medea Communications Srl, società leader nell'organizzazione di eventi congressuali e culturali. Grazie al lavoro di Alessio Riolo, project manager dell'evento, i due gruppi hanno stabilito così una importante partnership tecnica dando inizio ad un proficuo rapporto di collaborazione. Come raggiungere la mostra: http://www.etnacomics.com/?q=node%2F9[/center] Sito Ufficiale Dell'Evento: http://www.etnacomics.com[/center] Personalmente credo di andarci e spero di aver raccolto qualche soldo per comprare qualcosina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaname Posted 25 August 2011, 16:51 Report Share Posted 25 August 2011, 16:51 solo per curisità, dato che non sono siciliana, quanto viene il biglietto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antotino66 Posted 25 August 2011, 22:25 Report Share Posted 25 August 2011, 22:25 Non so il costo del biglietto ma se ti interessa posso dirti parte del prezzo per il viaggio. Io sono di Reggio Calabria e il costo del traghetto dal porto è di 3.50 fino a Messina e da li si prende il treno fino a Catania che dovrebbe costare circa 4€. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 27 August 2011, 20:30 Author Report Share Posted 27 August 2011, 20:30 sinceramente non lo sò. forse è gratis o dico una cazzata?XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaname Posted 29 August 2011, 10:19 Report Share Posted 29 August 2011, 10:19 bè se fosse gratis sarebbe davvero una svolta per chi è di quelle parti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 29 August 2011, 10:44 Author Report Share Posted 29 August 2011, 10:44 vabbè in media quanto costa un ingresso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaname Posted 29 August 2011, 13:30 Report Share Posted 29 August 2011, 13:30 6-7 euro per il romics e per un altro evento sempre a roma di cui non ricordo il nome 14 per lucca quindi direi che è una bella fortuna XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 29 August 2011, 20:52 Author Report Share Posted 29 August 2011, 20:52 ancora non sò se è gratis... beh fino a 20 euro li esco xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkfury89 Posted 31 August 2011, 12:52 Report Share Posted 31 August 2011, 12:52 qua trovate tutte le info che cercate --> http://www.animeclick.it/news/29334-etn ... -settembre Io son di messina e vorrei andarci solo che il treno onestamente non so quanto costa e che orari abbia mentre il pullman da messina costa 11 euro compreso di andata e ritorno (ultimo pullman disponibile parte da catania alle 21) e considerando che il prezzo intero del biglietto è 8 euro già solo per entrare mi costerebbe 19 euroXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 1 September 2011, 22:34 Author Report Share Posted 1 September 2011, 22:34 beh con circa 40 euro dovresti farcela XD io ce l'ho a 20 minuti di auto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkfury89 Posted 4 September 2011, 19:56 Report Share Posted 4 September 2011, 19:56 nono è 19 euro compreso di entrata e pullman andata e ritorno, ovvio poi che bisogna vedere dove sta la fiera rispetto la fermata del pullmanXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 5 September 2011, 15:24 Author Report Share Posted 5 September 2011, 15:24 nono è 19 euro compreso di entrata e pullman andata e ritorno, ovvio poi che bisogna vedere dove sta la fiera rispetto la fermata del pullmanXD se ricordo bene ci metti 5 minuti dalla fermata al luogo xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkfury89 Posted 5 September 2011, 20:12 Report Share Posted 5 September 2011, 20:12 Mentre ci siamo, mi sai dare gli orari di apertura e chiusura della fiera? sul sito dell etnacomics non riesco a trovarloO_O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michiyo_Endoh Posted 6 September 2011, 21:40 Report Share Posted 6 September 2011, 21:40 credo che la fiera apra ogni giorno verso le dieci....massimo un'ora prima e la chiusura dipende da ciò che fanno la sera....comunque credo che verso mezzanotte dovrebbe essere già chiusa....dipende comunque dal programma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkfury89 Posted 8 September 2011, 11:34 Report Share Posted 8 September 2011, 11:34 ok grazieXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 9 September 2011, 16:57 Author Report Share Posted 9 September 2011, 16:57 fiera davvero molto carina ho visto dei cosplay bellissimi. Mi sono innamorato di una ragazza vestita da ace *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkfury89 Posted 10 September 2011, 18:53 Report Share Posted 10 September 2011, 18:53 ragazza vestita da ace?O_O mi hai incuriositoXD hai foto per caso?XD cmq non sono potuto andare T_T vedrò di esserci l anno prossimo T_T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts