Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
tonioshy

Apple vince: Galaxy Tab bandito dall'Europa

Recommended Posts

E la notizia di un certo rilievo è la vittoria messa a segno da Apple nei confronti di Samsung che prevede il ritiro immediato dalla vendita del Galaxy Tab 10.1 nei negozi di tutta Europa, Olanda esclusa (ma Italia inclusa).

 

Da oggi quindi, con una ingiunzione del tribunale di Francoforte, Apple rende di fatto illegale la vendita del tablet Samsung, tablet che è in promozione al momento in Italia sui volantini delle catene di elettronica di consumo.

 

I motivi sono i soliti: il Galaxy Tab è copiato, non tanto nel suo concetto di tablet quando nel look & feel, aspetto estetico, icone dell’interfaccia Touchwiz, packaging e alimentatore, tutto ricorda troppo da vicino il tablet di casa Apple. Anche secondo i giudici.

 

Una mossa questa che rappresenta non solo un vero atto di guerra di Apple nei confronti di Samsung, ma anche una intimidazione, come a voler dire: “non azzardatevi a copiare i prossimi prodotti”. È anche vero che però Samsung sembra essere l’unico brand sul mercato che in qualche modo fa paura ad Apple, perché se si guarda il mercato dei tablet è possibile trovare qualche analogie con il prodotto marchiato con la mela anche in molti altri modelli sul mercato.

 

Lato Samsung ora tutto tace, ma si attende a breve una replica dell’azienda con ovvi tentativi di sbloccare le vendite per evitare un grosso danno (in Europa ci sono circa 1 milione di Galaxy Tab in vendita).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando inserisci questo genere di articoli, citane sempre la fonte da cui li prendi, perchè è evidente che si tratta di un copia e incolla. Basta inserire su google il primo paragrafo e i primi due siti presenti riportano lo stesso articolo parola per parola (scritto da diversi giorni) ;)

 

Comunque dalla Apple questa è una mossa portata avanti solo per danneggiare la Samsung, perchè come sottolineato nell'articolo di tablet identici all'iPad ce ne sono moltissime, va anche considerato che è difficile dargli una forma differente, certo si può variare la disposizione dei tasti e/o aggiungere una tastiera estraibile come fatto dalla Asus, però la sostanza è sempre quella.

E' come se lo sviluppatore del primo laptop facesse causa a tutti gli altri per avergli "fregato" l'idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...