Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Dragon Ball Special - Capitolo Bardack -

Trunks02
 Share

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • 3 months later...

Adesso è perfino uscito uno special animato, che ho prontamente scaricato dal website di DBF e colgo l'occasione per ringraziare il DBF Team dell'ottimo lavoro eseguito.

Ma volevo sapere, è diventata una cosa ufficiale quindi questa cosa di bardack super saiyan? Credo sia solo un modo di fare soldi sull'ormai già sfruttato Dragon Ball.

Bé non credo sia ufficiale, anche perchè non sarebbe normale, voglio dire che bardack non aveva certo un livello di combattimento così elevato da riuscire ad attivare il meccanismo di trasformazione in super saiyan, inoltre la leggenda parla del super saiyan leggendario ovvero un essere come broly, infine quando freeser vede goku trasformato non sa cosa sia quindi è la prima volta che vede un super saiyan.

• 4 weeks later...

Con questo capitolo bardack per qlk motivo viene portato nel passato sempre sul pianeta vegeta (in origine plat) qui incontra un antenato di freezer e cmq per diventare ssj basta anche solo la rabbia come è successo con Goku perchè si è ricordato che i suoi compagni sono stati uccisi ed è stato sconfitto ed ora sta succedendo di nuovo. Quindi con questi elementi la trasformazione puo avvenire. Non ne siete ancora sicuri? Un altro esempio quello di gohan che raggiunge ssj2 livello prima di tutti grazie alla rabbia ma non è che era piu forte di goku. Cmq questo episodio a mio avviso serve per dare importanza al padre di goku visto che lo stesso goku è diventato il combattente piu forte della galassia e quindi non poteva avere un padre da me. Un padre con onore, e in alcuni aspetti ricorda molto goku. Poi visto che il manga è finito e c'erano ancora delle cose da risolvere come.. chi era il super sayan originario?? con questo episodio lo svela poiche i sayan a quel tempo non esistevano e fu proprio bardack ad essere il primo. La leggenda del super sayan leggendario è un altra faccenda da non confondere. Poi freezer era a conoscenza dei questa leggenda ma visto che fino ad ora era stato solo Bardack con il suo ritorno al passato (secondo me è stato possibile grazie ai poteri che gli diede quell'alieno) Spero di essermi fatto capire

Non stavamo discutendo di quello, credo che tutti noi sappiamo che è sono stati la rabbia e il rancore a trasformare Goku e Gohan. E poi sì, Gohan nella saga dei Cyborg è diventato forte di suo padre perchè è diventato SSj di secondo livello, proprio su questo contava Goku, altrimenti sarebbe bastato quest'ultimo per sconfiggere Cell non credi?

E comunque come primo messaggio in teoria uno dovrebbe presentarsi nell'apposita sezione!

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Beh sapendo quello che sarebbe accaduto avrebbe potuto ucciderli tutti.

Però è come la storia di Trunks, si trova su una linea di tempo diversa da quella originale, quindi non sono stati lì a fare Bardack che uccide tutti quelli della famiglia di Freezer perchè tanto non sarebbe cambiato nulla! :U_U:

Come si fa a scaricare questo episodio manga se adesso MegaUpload dà "NOTICE"?

• 2 months later...
  • 10 months later...

in sostanza si può dire che il "leggendario super sayan" non è Broly come si è sempre creduto, bensì Bardack!

Chilled-sama è un antenato ma non un ascendente di Freezer, infatti è proprio lui che fa nascere la leggenda dicendo "dite alla mia famiglia di stare attenti alla razza Sayan che nascondono un enorme potere"

...quello che mi chiedo è: se il pianeta Plant è il vecchio nome del pianeta Vegeta, i Sayan dove vivevano prima?? ora sinceramente non ricordo bene la cosa, ma mi pare che in un episodio da qualche parte, dicevano che i Sayan hanno cambiato il pianeta......mi sbaglio??com'era bene la storia a riguardo?

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 years later...