Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

Nana

Recommended Posts

Per chi non ha ancora visto l'anime o letto il manga di seguito porto la trama per spiegare brevemente fin dove si è arrivati con gli episodi e naturalmente per chi la conoscesse per farsi un'idea dell'anime e dei vari personaggi =)

 

SCHEDA

"Nana" serie tv iniziata nel 2006 in Giappone.

Il cartone è tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa ancora in corso di pubblicazione. Il fumetto è edito in Giappone dalla Shueisha, e in Italia dalla Planet Manga.

 

La prima stagione di "Nana" è terminata in Giappone con il 47 episodio. Dato che non aveva un vero e proprio finale (e che il manga, da cui è tratto l'anime, è ancora in corso di pubblicazione) è abbastanza sicuro che verrà trasmessa anche una seconda stagione.

 

In Italia la serie è stata acquistata dalla Dynit. Il primo dvd è uscito nell'aprile 2007, e il cartone è in corso di pubblicazione.

 

Regista: Morio Asaka

Character Design: Kinuhiko Hamada

Direzione Artistica: Tomoyuki Shimizu

Direzione della fotografia: Yukihiro Masumoto

Musiche: Tomoki Hasegawa

Studio di animazione: Madhouse

 

Sigle iniziali:

1- "Rose" di Anna Tsuchiya (voce, nella parti cantate, di Nana Osaki) - (episodi 1 - 22)

2- "Wish" di Olivia (voce, nelle parti cantate, di Reira) - (episodi 23 - 36)

3- "Lucy" di Anna Tsuchiya - (episodi 37 - 47)

 

Sigle finali:

1 - "A little pain" di Olivia (episodi 1 - 8, 10 - 18)

2 - "Rose" di Anna Tsuchiya (episodio 9)

3 - "Starless Night" di Olivia (episodi 19 - 29)

4 - "Kuroi Namida" di Anna Tsuchiya (episodi 30 - 40)

5 - "Winter Sleep" di Olivia (episodi 41 - 44)

6 - "Stand By Me" di Anna Tsuchiya (episodi 45 - 47)

 

TRAMA

Due ragazze si incontrano in treno; sono dirette a Tokyo.

Hanno lo stesso nome, la stessa età, ma caratteri e sogni completamente diversi. E il destino ha in serbo per loro qualcosa di speciale...

 

Episodi 1-4

A bordo del treno per Tokyo per raggiungere il suo ragazzo Shoji, Nana Komatsu sceglierà il posto a fianco di Nana Osaki, cui unico scopo è raggiungere la grande città per diventare una stella del rock.

Le due ragazze condivideranno, oltre allo stesso nome, anche lo stesso appartamento; qui si aiuteranno a vicenda per realizzare i propri sogni. Nana Komatsu si innamora anche dei sassi... Junko la frena un pò, anche se conosce una bella schiera di ragazzi carini. Junko e Kyosuke vengono ammesse alla scuola d'arte di Tokyo; Shoji e Nana decidono di fare anche loro un tentativo, ma tra i due solo Shoji viene accettato e Nana si trova davanti un anno di riflessione lontana da Shoji.

Nana Osaki ha 18 anni e ha avuto una vita difficile... è la cantante di un gruppo rock chiamato "Black Stones". Insieme a Ren, Nobu e Yasu sono un riferimento per i ragazzi della loro città. Ma se Ren prende una decisione importante per il suo futuro, una decisione che lo porterà lontano da Nana, dal suo amore e da tutto il suo passato.

 

Episodi 5-8

Dopo aver detto a tutti della sua partenza per Tokyo, Ren è pronto per partire. La band è spiazzata, non sa se seguirlo o restare nella capitale e Nana deve decidere se seguire amore o musica. Nana Komatsu sta viaggiando verso Tokyo, dove raggiungerà Shoji e Junko. Conoscerà Nana Osaki e presto le due ragazze scopriranno di essere legate ad uno stesso destino...

Nana Komatsu e Nana Osaki, dopo essersi perse di vista alla stazione, si incontrano di nuovo e pensano di dividere l'appartamento, una casa spaziosa al settimo piano di un palazzo senza ascensore... Andrà bene a Shoji e gli altri? Chi è questo Yasu? Finalmente le due Nana, si trasferiscono nel loro nuovo appartamento e, visto che non c'è nulla, portafoglio alla mano girano per la grande città al fine di arredare la loro nuova casa. Nana Osaki forse non sa ancora cosa vuol dire andare per negozi insieme a Nana Komatsu (detta "Hachi").

Scopriamo che Hachi è una grande fan dei Trapnest, tanto che appenderà un loro poster nella sua camera nella nuova casa.

 

Episodi 9-12

Nana e Hachi si trasferiscono nel nuovo appartamento; Hachi ha un nuovo lavoro e un sacco d'impegni, nonché meno tempo da dedicare a Shoji. La prima sera nel nuovo appartamento si presenta alla porta Nobu che, scappato da casa, ha una proposta da fare a Nana. Hachi dopo avere sentito cantare Nana e suonare Nobu, decide di trovare nuovi membri per realizzare una band... Intanto Shoji non perde tempo e sul lavoro fa la conoscenza di una nuova collega di nome Sachiko.

Mizukoshi confessa la bancarotta del suo negozio a Nana. Come se non bastasse, oltre ai problemi economici, anche il cuore mette lo zampino con Shoji che scodinzola dietro alla sua nuova collega...

Hachi decide di cercarsi un nuovo lavoro, Junko parla a Shoji suggerendogli di troncare la relazione con Sachiko prima che finisca male. Shoji decide di parlarle al ristorante, ma non riesc riesce nemmeno a iniziare quando vede la ragazza in lacrime.

 

Episodi 13-16

Shoji confessa a Kyosuke il tradimento fatto a Nana. La stessa sera Hachi, Nana e Shin si recano al ristorante dove lavora Shoji. Sachiko la riconosce, mentre Nana non si accorge di nulla. Decisa a fare una sorprea a Shoji, Hachi convince Nana ad aspettarlo fuori dal locale fino alla fine del turno. All'improvviso, Sachiko esce di gran corsa dal retro del ristorante, inseguita da Shoji. Un abbraccio e tante lacrime, tutto di fronte a Nana...Hachi inizia a piangere, ma non sembra intenzionata a lottare per il suo ragazzo; Nana è su tutte le furie e inveisce contro Shoji, ma Hachi le chiede solo di accompagnarla via.

I Blast riescono ad ottenere il loro primo concerto, ma prima della loro comparsa la gente stava lasciando il locale, in cui si era appena esibito un altro gruppo, più conosciuto. Hachi cerca di arginare questa fuga generale e deve fare i conti con la sua gelosia verso Misato (che è una vecchia fan del gruppo).

Hachi viene assalita dai sensi di colpa per aver maltrattato Misato e, durante il loro chiarimento, viene a scoprire tutta la verità sul passato di Nana e sulla sua relazione con Ren Honjo. Nei giorni successivi, Hachi spera che Nana non cambi idea e decida di non andare al concerto.

 

Episodi 17-20

Hachi e Nana si fiondano a casa della famiglia di Hachi, visto che il concerto dei Trapnest viene fatto lì vicino. Nana e Hachi riusciranno a incontrare Ren senza annegare in una valle di lacrime?

Dopo il concerto, Hachi e Nana tornano a casa mentre Ren riesce a farsi dare il cellulare di Hachi da Yasu. Avrà il coraggio di chiamare? E come reagirà Nana? È Nana a chiamare e sembra decisa a chiudere per sempre la storia con Ren. Nana raggiunge l'albergo di Ren e, dopo qualche problema con una guardia, viene trascinata da Ren nella sua stanza. Nana cerca di resistergli, ma bastano poche parole a farla sciogliere. Hachi si interroga sul fatto se riuscirà anche lei ad innamorarsi a tal punto.

Hachi festeggia follemente tutta la notte dandosi alla pazza gioia e facendo tardi sul posto di lavoro; così facendo perde anche questo impiego. Senza soldi e senza amore la depressione galoppa su un bianco destriero nella mente della nostra protagonista, ma non tutto è perduto: una semplice telefonata stravolgerà gli eventi...

 

Episodi 21-24

Hachi incontra casualmente Takumi e chiacchierando cenano nella sua suite, ma lei è incerta e combattuta sul da farsi in quanto Takumi è un donnaiolo. Nel frattempo Shoji deve annunciare una cosa impotante a Junko e a Kyosuke.

Junko, Kyosuke e Shoji ricordano gli eventi più importanti dell’ultimo periodo: dalla rottura tra Hachi e Shoji, al riavvicinamento tra Nana e Ren, fino al flirt di Hachi e Takumi. Intervengono pure Koichi Sato e Sakagami commentando a modo loro gli eventi, offrendoci una bella puntata riepilogativa.

Il 7 luglio è la data del festival di Tanabata, che la gang di Shin decide di celebrare in suo onore. Intanto siamo già all’8 luglio, data che segna l’ultimo concerto dei Trapnest a Tokyo. Takumi ricorderà la promessa fatta ad Hachi? infatti dopo il litigio con nobu,takumi si ricorda della promessa e va da lei...

Nobu è veramente depresso da quando ha saputo della storia tra Takumi e Hachi, in quanto è follemente innamorato di lei ma non riesce a confessarglielo. Intanto Nana ha visto Takumi baciarsi con Hachi ed ora è sconvolta; cerca di farsi aiutare da Yasu. Shin e Reira stanno svillupando un nuovo rapporto...

 

Episodi 25-28

Le due settimane di pausa dei Trapnest stanno finendo. Takumi non ha ancora chiamato Hachi e Nana è furiosa con lui. Ma segretamente Hachi non è dispiaciuta di ciò, indecisa com’è se scegliere lui o Nobu.

Oggi c’è il terzo concerto dei Blast e i biglietti sono già sold out. Dopo lo show Kawano, il produttore della casa discografica, invita tutti i membri della band fuori a cena, per discutere del loro contratto. Così Nana chiama Hachi e le dice di non aspettarla alzata, perché rientrerà molto tardi, ma la sente lontana e distaccata… Povera Hachi, aveva già preparato tutto per festeggiare la band. La distanza tra loro due sembra aumentare, così Hachi chiama Takumi...

Mentre Hachi e Reira lottano con la loro solitudine, Nana scopre il cibo e la torta che Hachi aveva preparato per il loro terzo concerto. Decide così di chiamare tutti i membri dei Blast per festeggiare insieme ad Hachi il loro nuovo contratto discografico. E così iniziano a discutere delle sfide che dovranno affrontare, e della relazione tra Takumi e Reira…. Inoltre Hachiko sarà innamorata di Takumi? O prova qualcosa per Nobu? Yasu cerca di indagare sul passato e sul padre di Shin, la cui firma è necessaria per permettergli di continuare a suonare coi Blast. Yasu scopre inoltre che Misato ha sempre usato un nome falso… Nel frattempo Hachi e Nobu si confessano i loro sentimenti reciproci ed Hachi decide di lasciare Takumi e diventare la ragazza di Nobu.

 

Episodi 29-32

Nana stacca il poster dei Trapnest dalla sua cameretta; il segno è ancora visibile e per quello più tardi, aiutata da Misato, dipingerà le pareti. A letto Nobu racconta ad Hachi del suo passato: è l'unico erede della famiglia Ryokan (famosi albergatori di lusso Giapponesi). Nobu parla anche della High School frequentata assieme a Nana e di quando le ha presentato Ren. Più tardi, Hachi racconta a Nana e a Junko della sua nuova relazione: la vecchia amica di Hachi riferisce la novità a Shoji e Kyosuke. Intanto il padre di Shin firma il contratto ammettendo di non aver mai provato affetto per il figlio adottivo. L'episodio 30 è un lungo flashback sul viaggio di Nana Osaki, da quando ha lasciato la sua città per andare a Tokyo. Nana pensa anche ai propri sentimenti per Hachi, al modo in cui sorride e con cui rallegra tutti. Tornata a casa da Ren, Nana gli sta preparando la cena, pensando però a come lui sia stato egoista quando la lasciò per entrare nei Trapnest. Forse vorrebbe parlargliene, ma Ren la zittisce con un bacio (e tutto il resto). Nana Komatsu sta facendo un giorno di prova per un lavoro e le mostrano come fare una zuppa pronta, ma lei inizia a stare poco bene. Uscendo dal lavoro compra un test di gravidanza che risulterà positivo. Shin aiuta Misato con i suoi compiti: lui è molto bravo in inglese perché è cresciuto all'estero, e Misato gli dice che non crede lui sia totalmente giapponese. Shin le dice che nemmeno lui lo pensa e a volte crede sarebbe stato meglio se non fosse mai nato. Nana ripensa alle parole dure di Takumi sull'avere bambini mentre è dalla ginecologa per la visita, ma nonostante tutto decide di tenere il bambino. Poi si incontra con Nana O. e Misato: parlano di Shin e poi Osaki sottolinea quante madri irresponsabili ci sono al mondo. Hachi non può che restare silenziosa e parlare dell'istinto materno che ha fatto mettere al mondo a quelle madri dei figli che non erano in grado di crescere. Durante le prove dei Blast, Shin sente per caso una conversazione tra i capi della casa discografica, che hanno molti dubbi sul lancio del gruppo perché potrebbe suonare fuori moda. In piena notte, Takumi si presenta a casa di Hachi. Lei ha ancora la nausea e lui capisce al volo che è incinta. Takumi si chiude nella camera di Hachi, lasciando lei dall'altra parte della porta chiusa, incapace di intervenire. Takumi chiama Nobu e gli dice che la ragazza è incinta e che lui intende assumersi le proprie responsabilità. Nobu è sconvolto e non sa cosa pensare, ma ugualmente va a casa di Hachi, trovandola a letto e in lacrime, incapace di dire altro se non che le dispiace. Nobu rimane per terra accanto al letto di Hachi in lacrime. Shin è chiuso in camera con Reira e l'aiuta a scrivere le sue canzoni e sembra quasi si stia innamorando di lei.

 

Episodi 33-36

Nana continua ad avere dubbi sulla sua relazione con Ren. Va da Yasu per trovare un appoggio in quel momento di confusione. Takumi torna all'appartamento dopo aver preso qualcosa da bere, ma lo trova vuoto: Hachi è da Junko per spiegarle i suoi guai. È proprio con la sua vecchia amica che decide che crescerà il bambino come se fosse di Takumi. Hachi torna casa e trova Takumi che le chiede di sposarlo. Anche Nana torna all'appartamento 707 e trova Takumi e Hachi. È solo il ragazzo a parlare e a dirle che si sposeranno presto e andranno a vivere in un'altra casa. Poi Takumi e Hachi si chiudono in camera e lui la convince a fare sesso con lui. I Trapnest iniziano a registrare. Takumi annuncia il suo matrimonio e Reira, che è da sempre innamorata di lui, scappa in lacrime. Reira chiama Shin e si fa dare il numero di Yasu, da cui si rifugia. Yasu però la lascia quasi subito sola, chiamando Takumi per spiegargli l'accaduto. Takumi, a sua volta, fa andare un'assistente a prendere Reira, sempre più triste e spaventata, visto che pensa di non aver altro oltre al canto. Hachi è andata a vivere nel nuovo appartamento e, dalle parole di Takumi ad un'assistente della band, sembra che sia felice e presa dai preparativi per la nascita del bambino. I paparazzi seguono di continuo Ren e Nana e iniziano indagare sul passato della ragazza. Dopo un duro confronto con Shin, Nana torna all'appartamento 707, trovandolo completamente vuoto. C'è solo una lettera per lei.

 

Episodi 37-40

Junko si trova al Jackson Hole e informa Koichisato che Nana K. si è trasferita nel quartiere di Shirokane. Shoji si trova a casa di Jun e Kyosuke, e anche lui viene informato sulle novità riguardanti la sua ex ragazza. Poco dopo arriva anche Jun che si unisce alla conversazione. Per la prima volta dopo aver affittato l'appartamento, Takumi torna a casa, ma in compagnia di Naoki, il quale è curioso di conoscere la famosa "Hachiko". Il batterista dei Trapnest si ferma a cena a casa dei due, poi, conquistato anche lui dalla dolcezza e dalla semplicità di Hachi, lascia i due per lo loro "prima" notte. Takumi e Hachi fanno il bagno insieme e ne approfittano per parlare un pò. Intanto Naoki manda un sms a Reira dicendo che Hachiko è davvero una brava ragazza e che non hanno niente di cui preoccuparsi. Reira piange disperatamente. Shin, dopo tanto tempo, chiama Hachi per sapere cosa era successo durante quel periodo e per chiedere il motivo per il quale la ragazza non si era più fatta a vedere alle prove dei Blast. Poi sente in sottofondo la voce di Takumi e Hachi chiude in fretta la conversazione. Shin rimane di ghiaccio. Nel frattempo Ren ha raggiunto Nana nell'appartamento 707, la quale è seduta nella stanza ormai vuota di Hachi, completamente al buio. Shin và da Reira e s'improvvisa un cantastorie. Nana si risveglia a casa di Ren, piove, e la ragazza chiede a Ren un passaggio alla nuova casa di Hachi. Quando i due escono di casa, abbracciati, vengono fotografati. Nana arriva all'appartamento della sua amica, ma il portiere le fa credere che li non abita nessuna Nana Komatsu. Hachi nel frattempo è con Shin per spiegargli la situazione. Il giorno dopo Nana è su tutte le prime pagine dei giornali, e la tv non parlo altro che di lei come la fidanzata del famoso Ren Honjo. La notizia è ormai di dominio pubblico. Jun chiama immediatamente Hachi per sapere se l'uomo che sta per sposare non è altro che Takumi dei Trapnest, poi Kyosuke la convince a non correre dalla sua ex coinquilina. Nana è assediata dai giornalisti, ma Yasu arriva a salvarla. Ren viene obbligato dalla casa discografica a partire immediatamente per Londra. Tutti i componenti dei Blast invece, vengono rinchiusi in albergo. Misato va a trovare Nana preoccupata. Takumi avvisa Hachi che anche lui andrà a Londra per due settimane, mentre la Gaia, la casa discografica dei Blast, decide per il loro debutto, fissato per il 31 di ottobre.

 

Episodi 41-43

Ren è ancora a Londra mentre Takumi sta già rientrando in Giappone. Hachi nel frattempo è tornata nel suo paese natale dove Takumi la raggiungerà per conoscere i suoi genitori. Reira parla con Mari, la sua assistente personale, di Takumi, e si domanda se il ragazzo abbia visto Stella, la sua amante inglese. Mari nega dicendo che era stato troppo impegnato per riuscire ad avere il tempo necessario per tradire la sua fidanzata. Intanto i Blast sono in ritiro in montagna per prepararsi al debutto. Ren e Reira si ritrovano a dover girare alcune scene del loro ultimo video e in un momento di pausa il loro discorso cade su Nana e Yasu. Reira lo informa che Yasu è stato denunciato da una rivista per aver picchiato un giornalista per difendere la cantante del suo gruppo. Ren rimane incredulo e alla fine dice che pur essendo ancora molto innamorato di Nana, non riuscirebbe a lottare per lei così come ha sempre fatto Yasu. Takumi è arrivato al paese natale di Nana e la raggiunge subito in albergo. I due si salutano affettuosamente e, tra i regali che Takumi ha portato da Londra, c'è anche l'anello di fidanzamento di Hachi, la quale piange commossa quando Takumi lo infila al suo anulare sinistro. Nel frattempo, Yasu ammette a Nana di avere una cotta per lei. La mattina seguente Hachi riceve un sms di Nobu al quale non risponde. Takumi e Hachi vanno a casa dei genitori della ragazza. Nami, alla vista del leader dei Trapnest, rimane visibilmente scossa. Non riesce ancora a credere che Takumi Ichinose diventerà suo cognato. Reira trova Ren addormentato nella vasca da bagno e per terra, nascosta in un pacco di sigarette, della marijuana. I Blast rientrano a Tokyo e vengono sistemati in un dormitorio di proprietà della Gaia. I ragazzi fanno la conoscenza di Yuri Kosaka, attrice di film porno. Nobu entra subito in confidenza con la giovane attrice e questo innervosisce Nana che non vuole assolutamente che Nobu rinunci a Hachi. I due finiscono per litigare e Nana viene colta da una crisi d'asma. Nobu va a cercare una busta di plastica per permettere a Nana di respirare meglio e bussa alla porta di una ragazza che gli da quel che cerca. Successivamente il medico dice a Nana che l'attacco è stato causato da stress nervoso e gli consiglia una visita psichiatrica. I Trapnest sono tutti rientrati a Tokyo. Nana manda un sms a Ren. Shin ne manda uno a Reira. Qualche giorno dopo Nobu incontra in lavanderia la ragazza che gli ha offerto il sacchetto di plastica. Rimane a chiacchierare un pò con lei. Hachi riceve un sms da Yasu dove l'invita a farsi trovare a Shinjuko alle ore 19. Quando Hachi arriva si ritrova ad essere una spettatrice del primo vero live dei Blast a Tokyo. Qualche giorno dopo Hachi e Takumi fanno colazione insieme e in tv trasmettono l'ultimo video dei Trapnest. Hachi dice a Takumi di volere lo stesso abito da sposa di Reira, ma Takumi le dice che non lo vestirebbe nello stesso modo. Hachi lo accusa di avere una relazione con Reira ma Takumi nega. Intanto Nobu incontra nuovamente la ragazza del sacchetto di plastica, che si chiama Miu.

 

Stasera verrà trasmessa la puntata 41 di Nana, non perdetevela ;)

 

 

 

Episodi 44-47

Durante una pausa prima di andare in onda nel loro debutto in tv, i membri dei Blast ne approfittano per sistemare le loro vicende amorose. Shin e Reira si incontrano sul pulmino dei Blast, e scoprono che i loro compleanni cadono nello stesso giorno. Inoltre, il loro rapporto sembra consolidarsi, e lo stesso Shin confida che vorrebbe rendere il suo rapporto con Reira qualcosa di più degli incontri del passato. Intanto Nobu incontra Miu sul set di un film, ma il suo desiderio di iniziare una storia con lei si infrange nel momento in cui Miu rivela di avere 27 anni, e non 21, come scritto nel suo curriculum. Yasu scopre che Ren ha ricominciato a fumare marijuana e lo rimprovera duramente, invitandolo poi a consolidare la sua storia con Nana, dal momento che solo con lei al suo fianco riesce a sentirsi realizzato (e per Nana vale lo stesso). I due si incontrano nel camerino di Nana, e Ren, a sorpresa, le chiede di sposarlo. Nana, che ancora non si sente pronta per impegnarsi a tal punto, rifiuta. Subito dopo, la ragazza ha l'occasione di conoscere Reira. Intanto Hachi si lamenta con Junko dell'atteggiamento a volte troppo restrittivo tenuto da Takumi nei suoi confronti, e Junko si complimenta con lei per le sue abilità di cuoca.

Fonte: Wikipedia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che lavoro saku :shock:

Bravissima!

Che bello stasera rtorna l'appuntamento con nana!!

 

Cavolo!

E' vero mi ero dimenticato, spero di riuscire ad arrivare in tempo io sono ancora in ufficio a lavorare :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bellissima la puntata di ieri :asd: spero che Ren metta la testa a posto :nono2:

 

 

 

Era in quelle condizioni per via della droga? :mhmm:

 

già :nono2:

 

noooo :nono2:

non l'ho visto perchè è mancata la luce!!adesso devo aspettare la replica o che si scarica :(

 

cavolo, mi spiace =( sul mulo la trovi già cmq ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...