Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Editi o Inediti?

-Luca99-
 Share

Editi o Inediti?  

8 members have voted

1. 1. Editi o Inediti?

• Ma che ca**o di sondaggio è?
      2
    • A me non fa differenza
      0
    • Voglio che gli anime sono inediti in Italia
      3
    • Voglio che gli anime sono editi in Italia
      3

Recommended Posts

Ciao a tutti :ciao:

Riflettendoci bene, voi preferite che gli anime arrivino in Italia o che restino in Giappone o al massimo che non escono in Italia? Io comunque dico che il sub-ita è una cosa fantastica per tutto:film,telefilm,anime ecc... però....io il piacere di guardare qualcosa, è guardarlo nella lingua che io parlo e capisco :roll: ditemi voi com'è per voi questa cosa, comunque non è una protesta contro il sub-ita o altro, anzi, il sub-ita è magnifico, è solo questo il punto, che parlo una lingua e la sento anche parlare in tv, finchè il sub c'è quelli inediti li continuerò a guardare così :P adesso ditemi voi il vostro motivo.

Buon Sondaggio :ok:

Ciao :ciao:

Secondo me e' una bella cosa che gli anime siano editi in Italia perche' comunque con il sub (l'ho natato personalmente) e' possibile che ti "scappino" delle scene mentre sei concentrato sui sottotioli e poi lo trovo veramente fantastico il poter riguardare un anime che mi e' piaciuto in tv anche se ovviamente le voci non saranno mai di qualita' come quelle in giapponese.

L'unico problema e' che dopo l'edizione italiana tutti i sub ita vengono cancellati dai forum, ma credo che se uno sacrifica un po' di tempo il sub ita da qualche parte lo riesce a trovare senza grossi problemi.

Io voto per gli "inediti" in quanto se una persona già segue un'opera sottotitolata poi è decisamente orrendo guardarsela in italiano, non per il fatto delle censure, ma per il fatto che ti sei abituato ad associare a determinati personaggi una certa tipologia di voce e quando senti quegli stessi personaggi con voci differenti non è il massimo. Anche perchè molte volte se ci fate caso i doppiatori non sono sempre azzeccati per i personaggi (questo anche nei film e videogiochi). Ad esempio in questi giorni sto riguardando Death Note, però con il doppiaggio in italiano e trovo che sia la voce di Misa che di Rem non ci stanno affatto bene, neanche per la tipologia di timbro vocale che hanno.

Ovviamente se una persona non li segue sottotitolati allora il fatto dei doppiatori non gli dice molto.

L'unico problema e' che dopo l'edizione italiana tutti i sub ita vengono cancellati dai forum

Macchè, basta vedere ad esempio su Forumfree, non li cancellano perchè se ne fregano. Vengono rimossi dai forum tipo questo e quelli dei team che hanno materialmente creato i sottotitoli.

Comunque per il futuro ti consiglierei di valutare bene quale tipologia di risposta inserire tra le disponibili dei sondaggi, perchè ad esempio

Ma che ca**o di sondaggio è?

Fa solo degenerare la discussione. Poi ti consiglierei anche di non postare in tutti i sondaggi che fai "chi ha votato questa risposta posti anche un commento" perchè al 99% chi ha votato una risposta e non ha poi postato non tornerà a leggere il messaggio o non posterà a posteriori, quindi tutti quei post potrebbero venire visti come inutili (e potrebbero anche farti ammonire)