Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
artic88

Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

Recommended Posts

visto da poco al cinema... che dire: DAVVERO UN FILM SUPERBO!!!!

l'atmosfera è resa benissimo come al solito per non parlare comunque del coinvolgimento emotivo che causa e del finale che,sebbene termina la storia di batman

apre una nuova storia: quella di robin

davvero, è stato un film favoloso, il secondo migliore della triologia (begins rimane il migliore)

In realtà, quello che dite che è Robin, non è Robin xD Si chiama Robin ma non è lui. Nolan ha dato quest'immagine al personaggio perchè effettivamente aiutava batman ed era come se fosse robin, ma alla fine è stato come il successore di batman... Non so se mi sono spiegato xD

allora nolan ci ha fregati tutti xD

L'ho visto ieri sera e...

sono ancora senza parole, fantastico. :shock:

Per certi versi mi è piaciuto anche più del Cavaliere Oscuro, ma se la giocano bene. Che film, che film! :yes:

L'ho visto pure io in anteprima nazionale e qualche giorno fa anche in lingua originale per vedere se la voce di Bane era migliore o no. Film bellissimo. Nolan con i Batman e Inception, mi sta diventando uno dei migliori!

Il doppiaggio di Bane comunque è molto simile alla voce originale, quindi è proprio il Bane originale che fa Ca**re

Sono l'unico a ritenerlo inferiore al secondo capitolo della Saga?

L'ho visto in anteprima nazionale e l'ho rivisto una seconda volta 2 settimane fa ed è spettacolare questo indubbiamente, ma per me non è stato all'altezza sopratutto nella narrazione perché se ci fate caso alcuni eventi come storia e tempistica sono completamente out.

Senza contare che molti passaggi io me li aspettavo ed i colpi di scena non sono stati così imprevisti come nel secondo.

Forse per questo anche io concordo con artic ed avrei invertito i film lasciando Joker come fine trilogia.

Sono l'unico a ritenerlo inferiore al secondo capitolo della Saga?

L'ho visto in anteprima nazionale e l'ho rivisto una seconda volta 2 settimane fa ed è spettacolare questo indubbiamente, ma per me non è stato all'altezza sopratutto nella narrazione perché se ci fate caso alcuni eventi come storia e tempistica sono completamente out.

Senza contare che molti passaggi io me li aspettavo ed i colpi di scena non sono stati così imprevisti come nel secondo.

Forse per questo anche io concordo con artic ed avrei invertito i film lasciando Joker come fine trilogia.

No, non sei l'unico.

Il secondo è inarrivabile.

Il film non è male ma il secondo è su un gradino più alto perché il cattivo di turno era sicuramente "migliore": Joker rappresenta il caos ed in molti punti della sua personalita è inarrivabile per chiunque. Probabilmente aveva più senso mettere questo come secondo capitolo della saga e Joker come terzo ma se avessimo seguito quest'ordine probabilmente avremmo dovuto fare a meno della geniale interpretazione di Ledger che credo rimarrà negli annali della storia del cinema. Quindi va bene così.

a me è parso smorto...

il primo capitolo: bello

il secondo: bellissimo

il terzo... nel migliore dei casi: particolare. drammatico, riflessivo, moderno. detto questo a me è parso estremamente frammentario con un protagonista che sembra l'americano moderno del 2012/13. il finale poi... che si gioca la carta di Robin pff... poi questa paura verso l'anarchia che risorge in US ma dai...