Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Sephirot

La Signora Bianconera

Recommended Posts

Mhm, a me sembra come da un certo titolo che ho visto altrove che la Juve non sa più vincere, vediamo mercoledì col Maccabi, non è più tempo di sbagliare. Per il campionato contro un inter così mostruosa c'è poco da fare se non miglioriamo un po'.

io nn riesco a capire perchè Ciro si ostina a far giocare Poulsen invece di altri come Tiago(che bene o male è molto meglio del danese) è Giovinco che sta sempre seduto in panchina.....voglio Conte sulla nostra panchina^^

nn ne posso più di pareggiare......se ce la facciamo almeno vs il maccabi sn sicuro che ritrovata la vittoria ci sbloccheremo,fatto sta che cn ALEX DEL PIERO in campo la Juve è tutta un altra cosa....

se solo diego riuscisse a fare gol....e giocare + davanti....cmq Ciro caro mio,lo vuoi capire si o no che Giovinco deve giocare!!!!ho sentito che ora useremo il modulo 4-2-3-1,giovi va messo sulla fascia al posto di iaquinta....

(tanto nn può sentirmi :wallbash: )

A volte mi chiedo se Ciro si :vergona: dei risultati che ci fa fare ormai da un mese.

nn dico che nn sia bravo ma gli manco troppo l'esperienza è in questo Conte almeno nn lo batte

solo in questo.... :(

cmq sia ci vuole davvero una mentalità vincente per la squadra....quanto mi piacerebbe che chiamassero sulla panchina Hiddink....forse lui riuscirebbe a far tornare la juve di un tempo

Hiddink è un grande allenatore,però ce ne sn tanti bravi in giro.....anke lo stesso Ferrera,nn è "male" anke se a volte fa errori davvero eclatanti...

se devo dire la mia mi piacerebbe in futuro molto pure mister Spalletti(per situazione regolamentare,nn assumibile questo anno).

si anche Spalletti nn mi dispiacerebbe...con lui la Roma aveva il gioco più bello in Europa...magari la Juve riuscisse per una volta ha mostrare il suo reale gioco visto i giocatori che ha, che non sono da meno rispetto a quelli dell'Inter(escluso Poulsen chiaro^^)

Credo ke sia inutile parlare del futuro...il presente è questo e dobbiamo sperare di migliorare...un cambio di allenatore a campionato in corso potrebbe avere qualche effetto buono...ma potrebbe anke avere un effetto super negativo sulla squadra...potrebbe risultare un autogol!!

Finalmente la Juve è riuscita a ri-vincere... era ora, soprattutto perchè se falliva pure lì addio champions e ora bisogna vincere anche al ritorno per continuare il cammino e andare avanti!

certo che ieri Giovinco ha fatto vedere che non è inferiore a Pato....ma xchè Ciro nn lo fa quasi mai giocare? sarà per il fisico? io a Giovi lo farei giocare in tutte le partite dal primo fino all'ultimo minuto, solo cosi mostrerebbe al mondo il suo vero talento....tutti sempre a dire di Diego, ok è un fuoriclasse tutti lo sanno, ma devono anche dire che Giovi è uno di quelli che nascono una volta ogni 10 anni, visto il talento spropositato che si ritrova: dribbling, passaggi, tiro....è un grandissimo!!!

La cosa importante era i tre punti,per il resto nn mi è sembrata una prova esaltante(segna un difensore su punizione,buone occasioni create ma alcune anke concesse)prima partita ufficiale cn il new modulo....al LIMITE nonostante il basso tasso tecnico avversario ci può stare....ma a Siena voglio un altra Juve,in grado di segnare ankora di più! :ink: :ink: :ink: :ink:

Dobbiamo segnare di più e kiudere prima le partite...la juve di mercoledì non mi è piaciuta per niente abbiamo vinto con goal su palla inattiva e abbiamo anke subito...dobbiamo dominare di piu con squadre con tasso tecnico basso come il Maccabi!!!

Ieri finalmente la Juve ha rivinto in campionato ma... così non va è fuori dubbio, mercoledì contro la Samp se si gioca così mi sa che finisce male -.-

lo penso ankio....avete visto l'effetto Conte che fa con l'Atalanta? magari se la Juve avesse scelto lui sarebbe stato un'altra cosa, naturalmente senza togliere niente a Ciro...però manca della juve vera...non fittizia come la vedo io-.-

No, ora penso sia troppo facile dire che con Conte andava diversamente, vediamo come procedono le cose, certo meglio Ciro di chi c'era prima, almeno per me. Poi mah vediamo dopodomani...

Il gioco della juve secondo me col passare del tempo migliorerà perchè era da 10 anni praticamente ke la juve gioca col 4-4-2 quindi il cambio di modulo deve essere assorbito e certi meccanismi si migliorano solo giocando...In questo senso gli infortuni a catena non aiutano ma comunque l'importante fare risultati...Domani match molto difficile contro una samp in gran forma....

siiii grande juve...che partita ragazzi...grandissimo Amauri, Diego,Giovinco, Chiellini....è per non parlare di Sissoko che da quando è tornato la juve in difesa è a centrocampo è migliorata moltissimo....mamma mia....Cassano oggi non ha funzionato....in questa partita Lippi si sarà convinto a convocare Amauri più che Cassano.....come godo della prestazione di oggi^^

Chiellini dovrebbe fare l'attaccante ormai è abituato a far troppi gol^^.....Sissoko troppo grande, non è un uomo è un mostro sacro...ma dove si trovano giocatori cosi forti come lui....è meno male che non avevamo il nostro capitano.....è poi castellazzi ha fatto grandissime parate su due occasioni che erano sicure reti...beh fa niente 5 gol bastano è avanzano^^

Finalmente torna la Super Juve! Nel momento ideale, stravincendo, convincendo, ri-dimostrando di essere la solita big che è e scalzando la Samp dal 2° posto e ribadendo di essere li l'anti-Inter!

E poi vogliamo dire fare 5 gol alla Samp di questo periodo, urca!

Centrata l’operazione sorpasso

cover_1_samp.jpg

La Juventus sceglie la serata giusta per offrire la miglior prestazione della stagione. Nello scontro diretto con la Sampdoria, la squadra di Ferrara disputa una gara perfetta e vince con un netto 5-1 che non lascia discussioni.

Amauri conferma di essere tornato ai suoi livelli di bomber e firma una doppietta. Chiellini bissa la rete di sette giorni prima con il Maccabi. Camoranesi chiude i conti prima del gol della bandiera di Pazzini e dell’ultimo sigillo di Trezeguet su cross di Grosso.

Con questi tre punti, i bianconeri scavalcano proprio i blucerchiati e si portano al secondo posto a un solo punto dall’Inter che domani sera affronterà il Palermo nel posticipo.

Da ricordare la prima da Presidente di Jean-Claude Blanc, in attesa di un altro match casalingo. Sabato sera, all’Olimpico arriva il Napoli in uno dei due anticipi dell’11ª giornata.

La partita. Ferrara recupera Felipe Melo e, a distanza di una settimana dalla gara con il Maccabi, ripropone il 4-2-3-1. Amauri unica punta, alle sue spalle un trio tutto fantasia formato da Camoranesi, Diego e Giovinco. Sissoko e Felipe Melo davanti alla difesa, formata per l’occasione da Grygera, Cannavaro, Chiellini e Grosso. Buffon in porta, ancora con la fascia da capitano al braccio.

I bianconeri dimostrano subito di voler fare propria la partita e schiacciano gli ospiti nella propria area. Nei primi minuti si accendono un paio di mischie e Castellazzi compie un miracolo su colpo di testa di Chiellini.

I blucerchiati si fanno vedere per la prima volta al 13’ con Ziegler fermato da Buffon e Grygera. I tre piazzati da Ferrara alle spalle di Amauri – Giovinco, Diego e Camoranesi – garantiscono giocate importanti per Amauri, ma anche inserimenti verso la porta ligure.

A forza di provarci, la Juve passa. Al 26’, sull’ennesimo angolo di Diego, Amauri controlla e batte Castellazzi. Per il brasiliano e il terzo gol di fila in campionato. Il vantaggio galvanizza ancora di più la squadra di Ferrara che, spinta dal pubblico, continua ad attaccare. Castellazzi para un destro a giro da fuori di Giovinco.

Del Neri prova a dare una scossa alla Samp, mettendo dentro Bellucci al posto di Zauri. Una squadra più offensiva che ora può contare su Cassano, Pazzini e il nuovo entrato. Ma a colpire è ancora la Juve. Chiellini strepitoso: recupera palla, la porta al limite dell’area doriana, segue l’azione di Amauri e insacca da due passi. Tutto splendido e 2-0 al 42’. Risultato con cui le squadre vanno al riposo.

Juve dominatrice anche a inizio di ripresa. Castellazzi apre la frazione con un altro miracolo sul tocco all’indietro di Lucchini che anticipa Amauri. Del Neri cambia ancora e manda in campo anche Padalino al posto di Tissone. Ma ancora una volta la mossa non porta bene, almeno dal punto di vista scaramantico. Arriva il tris. Merito del trio dei trequartisti: Diego apre, Giovinco buca la difesa e centra per Camoranesi che insacca col piatto.

Ferrara inizia a pensare ai prossimi impegni e toglie Sissoko al 7’, al suo posto Poulsen. La sostanza non cambia e per poco non arriva il poker con Giovinco che mette a lato dopo una discesa a sinistra. Ci prova anche Grosso: Castellazzi c’è. L’esterno vuole festeggia la nascita del secondogenito Giacomo e ci prova un attimo dopo, con il pallone che esce di pochissimo.

Del Neri opera il terzo cambio: Stankevius rilevato da Cacciatore. Ma evidentemente non è serata per il tecnico friulano perché la Juve punisce ancora. Amauri firma la sua doppietta il poker con un colpo di testa su cross di Camoranesi. La Samp reagisce e trova il gol con Pazzini che insacca con un gran colpo di testa.

Dopo il 4-1 è Ferrara a mettere mano alla sua squadra. Due cambi in un colpo solo. L’applauditissimo Amauri lascia il posto a Trezeguet, Felipe Melo a De Ceglie. Il francese ha subito una palla gol dopo l’ennesima incursione di Giovinco a sinistro ma non trova la porta con la volée. Ma Trezegol ha modo di rifarsi prima della fine e insacca il 5-1 con un perfetto colpo di testa su cross da sinistra di Grosso.

È l’ultima giocata da ricordare in una serata perfetta che permette ai bianconeri di dare un ben segnale, soprattutto a se stessi.

Serie A 2009/10 – 10ª giornata d’andata

Torino, stadio Olimpico

Mercoledì 28 ottobre 2009

JUVENTUS-SAMPDORIA 5-1 (2-0)

RETI: 26’ pt e 17’ st Amauri, 42’ pt Chiellini, 5’ st Camoranesi, 19 st Pazzini, 43’ st Trezeguet.

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Sissoko (7’ st Poulsen), Felipe Melo (21’ st De Ceglie); Camoranesi, Diego, Giovinco; Amauri (21’ st Trezeguet). A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Molinaro, Immobile. All. Ferrara.

SAMPDORIA: Castellazzi; Stankevicius (16’ st Cacciatore), Gastaldello, Lucchini, Zauri (37’ pt Bellucci); Mannini, Tissone (3’ st Padalino), Poli, Ziegler; Pazzini, Cassano. A disposizione: Fiorillo, Rossi, Franceschini, Pozzi. All. Del Neri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

AMMONITI: 19’ pt Sissoko, 30’ pt Gastaldello.

[juventus.it]

Ferrara alla vigilia aveva detto che un conto era affrontare la samp a Genova e un conto era affrontarla a Torino...Aveva ragione...Juve davvero straripante...E il nuovo modulo funziona bene anche perchè Felipe Melo non è solo davanti alla difesa e Diego non è costretto a ripiegare dietro....

del resto quando si ha un mostro come Sissoko davanti alla difesa rende tutto più facile...per non parlare di Diego e Giovinco che se l'ha intendono alla grande

Ferrara alla vigilia aveva detto che un conto era affrontare la samp a Genova e un conto era affrontarla a Torino...Aveva ragione...Juve davvero straripante...E il nuovo modulo funziona bene anche perchè Felipe Melo non è solo davanti alla difesa e Diego non è costretto a ripiegare dietro....

Hai perfettamente ragione,adesso Diego cn o senza gol serve assist e nn torna indietro :trunks:

sn finalmente soddisfatto bella partita,ma dobbiamo cercare di ripeterci cn il Napoli :taja: :ink:

W JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

peccato abbiamo perso....cm al solito ci esaltiamo troppo è alla fine si perde la partita successiva....nessuno ha ancora capito che ogni partita e diversa è non è detto fare lo stesso risultato.....speriamo di rifarci col Maccabi visto che è una partita abbastanza importante per la champions