Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

La Signora Bianconera

Recommended Posts

bè io sapevo che il Bayern è forte pure in casa.....cmq peccato giocarci il 2 Aprile, quando il 30 di sabato avremo l'Inter! questo poi vorrà dire fare il viaggio fino a monaco è preparare la partita in un giorno e mezzo......chissà che si inventerà in allenamento il mister per questa situazione....

Cmq madara, dovrebbe essere il Bayern ad approfittare del fatto che gioca in casa.....perchè allo Juventus Stadium per loro sarà un'impresa titanica vincere!

Il Bayer?Adesso c'è il Bologna,ed il campionato....Da vincere! :ink:

Come detto anche da voi,il Bayer Monaco è più forte,ma non c'è un abisso.La difesa ed il centrocampo sono lì,anzi,forse abbiamo qualcosa più noi(l'attacco è inutile parlarne.... :XD: ).Temo più che altro la differenza di esperienza e abitudine a giocare certe gare,cosa in cui loro sono decisamente avvantaggiati.La Juve ha già fatto tanto in Europa e come dicono Conte e i calciatori,questo è un sogno da vivere ed impegnarsi per realizzare,ma nulla più,non è un obbligo o l'obbiettivo principale....Quello è il campionato(soprattutto ora con un simile vantaggio,sarebbe da sciocchi lasciarselo scappare :U_U: ).

bella partita sabato! ci siamo mangiati le solite palle gol che devono essere messe in rete cmq.....alla fine Vucinic e Marchisio bastano e avanzano :ride:

Intanto mando un grosso in bocca a lupo al nostro Martin Caceres!! forza campione! ti aspettiamo più forte di prima!!!! :trunks:

Anche io faccio tanti auguri di pronta guarigione a Caceres,ha avuto un incidente piuttosto importante,ma sembra non abbia nulla di grave,quindi speriamo di rivederlo il prima possibile in campo :ok: .E'un ottimo giocatore che può giocare in molti ruoli,quindi abbiamo bisogno anche del suo supporto.Se non sbaglio si parla di un mese circa di stop....Vedremo....

• 2 weeks later...

buona vittoria con l'Inter! io ho visto un ottimo primo tempo dei nostri e un secondo tempo dove si è visto che hanno abbassato totalmente i ritmi, dando possibilità all'Inter finalmente di giocare! sono soddisfatto! vittoria prestigiosa col minimo sforzo! ora ci tocca il Bayern!

Cmq questa stagione è davvero soddisfacente(rispetto a 2/3 anni fa)! abbiamo concluso la coppa italia arrivando in semifinale, siamo ai quarti di champions e stiamo(anche se manca la certezza matematica, ma con il mister alla guida mi sento tranquillo) per vincere il nostro secondo scudetto di fila! se il prossimo anno la società stanzia un buon budget ed acquista 5/6 giocatori di livello(comprandoci il top player in attacco) faremo il salto definitivo di qualità al livello delle vere big d'europa!

Meno male non potevo più affrontare un fine settimana senza la juve è stato devastante ma siamo tornati con una vittoria soddisfacente! Un primo tempo ottimo ed un secondo tempo un pò meno...E' vero che Quagliarella segna poco ma quando lo fà mette sempre un pò di classe. Adesso dobbiamo pensare al Bayern che per spaventarci a battuto l'Amburgo ( squadra abbastanza forte) per 9-2, ma dopotutto l'Amburgo non è la Juventus!!

Fino alla fine Forza JUVE.

l'Amburgo che ho visto ieri era messa malissimo tatticamente è per di più la difesa era ancor più ridicola di quella vista dal Tottenham contro l'Inter! certo il Bayern gli era totalmente superiore, sicuramente vinceva cmq con un punteggio sostanzioso, ma con quel genere di difesa vista ieri dall'Amburgo, chiunque avrebbe fatto come minimo 5 gol....chiaramente se è quella vista ieri!

Cmq il Bayern è certamente favorito con noi senza dubbio, possono anche vincere perchè cmq noi non abbiamo l'obbligo di vincere la champions(anche perchè la nostra squadra non è ancora completa, ormai questo lo sanno tutti) è per vincere ci occorrono riserve vere oltre che almeno due attaccanti che sappiano mettere in rete almeno 3 palle gol delle 6 che riusciamo a creare in 30 minuti ad esempio....Cmq fino alla fine FORZA JUVE!!!!

Finalmente ho un po' di tempo e posso dire grande Juve contro l'inter e bella vendetta dell'andata. Gran gol di Quaglia e bè per il resto è stata una gran soddisfazione. Sotto stasera con la sfida stellare con il Bayern e Forza Juve!

E' un sogno,ebbene fate che sia davvero così.Bisogna vincere in Campionato,dimostrare che la vera grande Juve,la Vecchia Signora,è tornata sul serio dopo anni di sofferenza...

Molto felice per quanto successo a San Siro sabato,abbiamo dimostrato di essere maturi e forti,quindi difficilmente ci faremo sfuggire lo scudetto. :ride:

Questa sera(spero di poter vedere la partita)dobbiamo impegnarci,dare il nostro meglio per fare un buon risultato fuori casa,senza fare tragedie se finisce male(vista la differenza tra le due squadre,seppur non netta...)....La cosa importate è dimostrare di avere l'atteggiamento giusto,ecco tutto.

Noi tifosi saremo con i calciatori e cercheremo di sostenerli,anche se a distanza. :XD:

Allora, si potrebbero dire tante cose, ma resta sicuramente una gran delusione. Purtroppo non può essere una sorpresa dato che davanti hai una delle più forti e obiettivamente tu a quel livello ci devi ancora arrivare, tra l'altro il primo tempo è stato davvero un miracolo che sia finito solo 1-0, non si riusciva ad uscire dall'area nostra. La cosa che mi è spiaciuta di più è stato l'atteggiamento, perchè non ho visto per niente la solita Juve (nè di campionato nè di champions), perchè se avesse giocato come contro il chelsea non sarebbe andata così, non riesco nemmeno a contare le palle buttate, gli errori e tuto il resto. Ok che hai davanti una squadra fortissima e che hai avuto la beffa del gol a pochi secondi, ma non è quello il modo di giocarsela mi spiace. Ovviamente fino alla fine io voglio crederci da Juventino, ma non siamo il Barcellona, quindi ribaltare un 2-0 contro poi questa squadra la vedo davvero molto dura... se poi giochi così è impossibile.

Io Vucinic non lo riesco più a sopportare... a parte che sta sempre male una partita si e l'altra pure... e inoltre quest'anno sarà stato utile in appena due sfide...

Ora sotto con il Pescara, perchè questo Campionato non va assolutamente perso, e poi ci proveremo...

Non ho mai visto la Juve così in difficoltà in questi ultimi 2 anni, c'è molta amarezza... se magari avesse segnato solamente 1 gol al Bayern, al ritorno vincerla sarebbe stato molto più semplice di come dovrebbe vincerla la prossima settimana... ora al ritorno dovrebbe segnare in casa almeno 3 gol per passare i quarti... e va be niente è impossibile... il Barcellona ha perso all'andata 2-0 in casa del Milan e al ritorno ha vinto 4-0 in casa propria... spero con tutto il cuore che possa imitarlo !!

Allora, si potrebbero dire tante cose, ma resta sicuramente una gran delusione. Purtroppo non può essere una sorpresa dato che davanti hai una delle più forti e obiettivamente tu a quel livello ci devi ancora arrivare, tra l'altro il primo tempo è stato davvero un miracolo che sia finito solo 1-0, non si riusciva ad uscire dall'area nostra. La cosa che mi è spiaciuta di più è stato l'atteggiamento, perchè non ho visto per niente la solita Juve (nè di campionato nè di champions), perchè se avesse giocato come contro il chelsea non sarebbe andata così, non riesco nemmeno a contare le palle buttate, gli errori e tuto il resto. Ok che hai davanti una squadra fortissima e che hai avuto la beffa del gol a pochi secondi, ma non è quello il modo di giocarsela mi spiace. Ovviamente fino alla fine io voglio crederci da Juventino, ma non siamo il Barcellona, quindi ribaltare un 2-0 contro poi questa squadra la vedo davvero molto dura... se poi giochi così è impossibile.

Io Vucinic non lo riesco più a sopportare... a parte che sta sempre male una partita si e l'altra pure... e inoltre quest'anno sarà stato utile in appena due sfide...

Ora sotto con il Pescara, perchè questo Campionato non va assolutamente perso, e poi ci proveremo...

purtroppo ti quoto alla grande! dico purtroppo perchè ieri è stato come ritornare indietro di 3 anni fa....sembrava la Juve delle mummie prima dell'arrivo di Conte :ggh: , ok l'avversario era nettamente superiore però avessimo giocato con le palle fumanti(scusate il termine ma sono infuriato :ink: )come hanno giocato Chiellini e Vidal(i migliori per me) al contrario di Pirlo e Marchisio(senza p.....ieri :ink: )....questa partita sarebbe andata diversamente, magari la sconfitta ci sarebbe stata ugualmente, ma non certo in questo modo :ggh: .....cmq niente è perduto, nel calcio non si può mai sapere, se a Torino i ragazzi giocano come sanno giocare, anzi fanno la miglior partita dell'anno, non c'è Bayern che tenga....2-0 è cmq un risultato quasi impossibile per una squadra che non ha attacco, ma almeno voglio una prestazione da Juve senza se e senza ma :ink:

dai ragazzi sempre e cmq FORZA JUVE!!!!! :trunks:

Su Juve-Bayer ho già commentato sull'altro topic,non ha senso fare copia incolla....

Ribadisco il solito concetto che ora è diventato ancora più forte,il campionato...Dobbiamo vincere lo scudetto,e rafforzarci questa estate,poi si vedrà...

Sotto col Pescara,non bisogna sottovalutarli! :ink:

Bè che dire? Mah nulla. Sicuramente abbiamo giocato meglio dell'andata, anche se la partita del 3-0 col Chelsea resta comunque molto superiore dal punto di vista del gioco, ma tolto quello c'è poco da dire, anche con la partita perfetta non passavi, forse, perchè la differenza è troppo alta in qualità, tecnica e gioco, già essere arrivati lì è tantissimo e possiamo partire da questo per l'anno prossimo, per attrezzarci nel modo giusto per competere con quelle 4 finaliste. Onore davvero a questa squadra che in solo due anni ha fatto cose eccezionali in piena rifondazione, tornando già quais al 100% la Juve che era in passato! Ora sotto col Campionato che era comunque l'obiettivo primario e poi si vedrà.

Sempre Forza Juve e grazie davvero per il sogno Champions quest'anno ^^

• 2 weeks later...

Bene e dopo il 2-0 alla Lazio ora anche questa vittoria col Milan per 1-0, vendicando l'andata e un altro importantissimo passo verso il bis Scudetto, soprattutto visto che il milan era l'ultima corazzata da affrontare, ora sotto col derby! Grazie Arturo ne grazie ragazzi e forza Juve!!

Ancora Vidal!

9752a282-22dd-44f8-b2b2-6d23efe6eab9.jpg

Non sarà stata la gara più divertente della stagione, ma potrebbe rivelarsi una delle più importanti. Perché i tre punti conquistati questa sera contro il Milan avvicinano sensibilmente la Juve al traguardo finale. Come nella gara del girone di andata, decide un calcio di rigore, questa volta ineccepibile. E in effetti, per come si è sviluppata la gara, difficilmente il risultato si sarebbe potuto sbloccare se non con un singolo episodio.

Già i primi cinque minuti trascorrono al piccolo trotto, con il Milan che cerca un prolungato possesso di palla e arriva due volte al tiro con Robinho, che mette a lato, ed El Shaarawy, che spara tra le braccia di Buffon. Ben più insidiosa la punizione di Pirlo, deviata dalla barriera e smanacciata da Abbiati in angolo.

Il portiere rossonero, preso in contro tempo, per arrivare sul pallone si infortuna al polpaccio destro e al quarto d’ora deve lasciare il campo, sostituito da Amelia. Non finisce in porta e non si può definire un’occasione, ma merita di essere citata la spettacolare rovesciata tentata da Pogba al 17’: Lichtsteiner crossa dalla destra e il francese va a prendere il pallone in sforbiciata a due metri da terra. Avesse segnato, sarebbe stato il gol del secolo.

Al di là del numero di Pogba, non è una gara particolarmente spettacolare. Il Milan crea qualche imbarazzo ai bianconeri quando vogliono far ripartire l’azione dalla difesa, ma quanto a gioco offensivo, crea poco o nulla. In compenso difende bene e questo, unito a qualche imprecisione di troppo, impedisce alla squadra di Conte di sviluppare la manovra. Si prova allora a sfruttare i calci piazzati: Pirlo prima calcia troppo centrale, poi crossa dalla destra per Vucinic, che di testa mette a lato.

E’ meglio indirizzato lo stacco di Chiellini in avvio di ripresa, ma la sua girata è alta. Subito dopo Marchisio impegna Amelia con un rasoterra da fuori area. Il Milan risponde con la conclusione centrale di Mexes, bloccata da Buffon, ma la Juve sembra comunque più pimpante e Vidal trova una bella verticalizzazione per Vucinic, fermato dal recupero di Zapata. I bianconeri prendono campo e al 11’ Pirlo, telecomanda il pallone verso Asamoah, lanciato in area. Il ghanese brucia sullo scatto Abate e anticipa Amelia, che lo travolge. E’ rigore e Vidal lo trasforma con un destro violento e angolato.

Il vantaggio dei bianconeri rende la partita più frizzante e costringe il Milan ad alzare il baricentro e, contemporaneamente a concedere più spazi. Non ne approfitta Vucinic, che conclude una bella azione corale orchestrata da Pirlo e Pogba, con un destro ribattuto. Va vicino al raddoppio anche Bonucci, ma il suo tentativo al volo, sull’angolo battuto da Pirlo, trova pronto Amelia.

I rossoneri si fanno vivi con Muntari, entrato a inizio ripresa al posto di Ambrosini, e con Montolivo che impegnano Buffon dal limite. Nulla di preoccupante. La Juve controlla agevolmente il risultato e non lo arrotonda solo perché pecca un po’ di leziosità nella fase finale dell’azione, ma va bene così. I tre punti arrivano e ora ne servono solo più quattro, in cinque partite, per completare il capolavoro.

JUVENTUS-MILAN 1-0

RETI: Vidal (rig)12’ st

JUVENTUS

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (36’ st Padoin), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah (47’ st Peluso); Marchisio; Vucinic (45’ st Quagliarella)

A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Marrone, De Ceglie, Isla, Giaccherini, Matri, Bendtner.

Allenatore: Conte

MILAN

Abbiati (14’ pt Amelia); Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, Ambrosini (1’ st Muntari), Boateng; Robinho (26’ st Bojan), Pazzini, El Shaarawy

A disposizione: Narduzzo, De Sciglio, Yepes, Antonini, Bonera, Zaccardo, Traoré, Nocerino, Niang.

Allenatore: Allegri

ARBITRO: Banti

ASSITENTI: Vuoto, Giallatini

QUARTO UFFICIALE: Cariolato

ARBITRI D’AREA: Romeo, Russo

AMMONTI: 11’ st Amelia, 21’ st Zapata, 26’ st Mexes

[juventus.com]

E' fatto sul serio....

Secondo scudetto consegutivo,dopo due settimi posti e un periodo di insuccesi molto lungo.....

Sono motto motto felice per la mia Juve :gokulol:

........

Insomma volgio dire....Ci vuole un super suicidio a questo punto per non vincere il campionato....

brutta partita ieri, ma importante vittoria è con esso 3 punti che ci consentono a 5 giornate dal termine di poter vincere lo scudetto nelle prossime due partite!! i rosiconi che dicevano che la Juve con la champions non avrebbe più vinto lo scudetto sono stati "ripagati" con queste due importantissime vittorie! prima di parlare ancora della Juve "sciacquatevi la bocca" detta alla Stramaccioni^^

Se il Napoli poccia sabato....Mi sa che festeggeremo in anticipo ragazzi :asd:

Ma come si dice....a si:"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco",quindi direi di andarci ancora con cautela,anche perchè è difficile che il Napoli non vinca contro il Pescara domani sera...

Scusatemi ma solo l'idea di rivincere lo scudetto mi rende davvero felice :XD:

Speriamo che Marmotta si stia dando da fare fin da ora per il mercato,la squadra va rafforzata,la differenza con le altre big c'è,e va colmata...o almeno diminuita...

Vittoria molto sofferta oggi, ma alla fine a vincere, siamo stati noi! 0-2!! a casa con i 3 punti....ad un solo punto dal prestigioso traguardo dal secondo scudetto consecutivo targato: ANTONIO CONTE!!!!!! ahhhh come sono felice, godo da matti!! pensare a tutti quelli che ci dicevano che con le coppe non avremmo più vinto niente compreso lo scudetto, adesso si stanno rodendo il fegato di brutto!!! :lol: :inferiore:

stiamo a quasi +20 dal Milan e a +27 dall'Inter......non c'è niente di meglio di questo, sportivamente parlando :ride: anche se ad essere onesto, per il bene del calcio italiano....avrei preferito le due milanesi al 2° e al 3°posto per presentarci col meglio in champions....anche se il Napoli non è da meno di una delle due :U_U:

Ed ora sotto col Palermo! anche il pareggio andrebbe più che bene sia per noi che per loro presumo :U_U: ......ma sempre meglio la vittoria eh :XD: