Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Sephirot

La Signora Bianconera

Recommended Posts

Campioni d’Italia!

1400aeeb-6882-4623-9138-0cef9e86fe87.jpg

Immensa Juve, Campione d’Italia per la 30° volta sul campo! Immenso Antonio Conte! Immensi i suoi ragazzi! A Trieste i bianconeri vincono 2-0 una partita dura, combattuta, a tratti nervosa. Non bella forse, ma capace di regalare straordinarie emozioni, per quanto accade in campo e per le notizie che arrivano da San Siro

Il “Nereo Rocco” non è tutto esaurito, ma è tutto bianconero e spinge gli uomini di Conte, schierati secondo il consueto 3-5-2, fin dal primo minuto. Non ne passano neanche sei e la Juve è già in vantaggio: Bonucci si veste da Pirlo e lancia Vucinic sul filo del fuorigioco. Il montenegrino controlla, si ritrova solo davanti ad Agazzi e mantiene la freddezza per infilare il pallone in mezzo alle gambe del portiere.

La reazione del Cagliari è tutta in uno sterile possesso palla, mentre la Juve, quando attacca, lo fa con più convinzione. Marchisio cerca il destro dal limite, ma colpisce debolmente. Intanto arriva il vantaggio dell’Inter e lo stadio esplode in un boato assordante. Conte rimane impassibile, ma i suoi aumentano il ritmo: Pirlo ci prova da fuori e Agazzi blocca. Pepe si libera in area, scarica il destro e Agazzi respinge. Ancora Pirlo va in porta direttamente da calcio d’angolo e colpisce il palo. Insomma per una bella fetta di partita si assiste a un monologo bianconero.

Al 25’, Lichtsteiner è costretto a uscire dopo un durissimo scontro aereo con Pinilla. Al suo posto entra Caceres, ma gli equilibri della gara e l’atteggiamento della Juve non cambiano. Il Cagliari si fa vivo al 36’ con una sventola di Pinilla dai trenta metri che colpisce l’esterno della rete, mentre dalla parte opposta si mette in luce Pepe. Prima cerca il diagonale, fuori di pochissimo, poi ruba palla a metà campo, arriva fino all’area, ma la sua conclusione viene ribattuta da Ariaudo.

Da San Siro arrivano aggiornamenti: il Milan prima pareggia in chiusura di primo tempo, poi passa in vantaggio in avvio di ripresa, quindi l’Inter ritrova il pareggio.

Conte non si lascia distrarre e manda in campo Giaccherini al posto di Vidal.

Il campo, appesantito da una pioggia fittissima, non favorisce lo spettacolo, la partita è piuttosto nervosa, fioccano le ammonizioni e il gioco è spezzettato.

La Juve continua a tenere il Cagliari nella sua metà campo. Vucinic è il più pericoloso e arriva al tiro in due occasioni, ma prima calcia alto, poi trova una strepitosa di Agazzi.

Il raddoppio arriva al 29’: Caceres cerca in area Borriello, entrato da poco al posto di Matri, e Canini, cercando l’anticipo colpisce male, il pallone si impenna e ricade in rete. Il “Nereo Rocco” esplode di nuovo e grida sempre più forte, anche perché poco dopo l’Inter si riporta in vantaggio.

A questo punto mancano dieci minuti alla fine e sono i più lunghi di sempre, ma anche i più dolci. Conte, i giocatori in panchina, i dirigenti in tribuna li vivono in piedi, fremendo, incitando gli uomini in campo. L’Inter segna ancora. Poi finisce a Trieste, finisce a San Siro ed è il delirio, il trionfo. La Juve è Campione d’Italia, più forte di tutto e di tutti. E’ 30° scudetto sul campo. E’ il sogno che diventa realtà.

CAGLIARI-JUVENTUS 0-2

RETI: Vucinic 6’ pt, Canini (aut) 29’ st

CAGLIARI

Agazzi; Canini, Ariaudo, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Ibarbo (17’ st Larrivey), Pinilla, Thiago Ribeiro (5’ st Cossu).

A disposizione: Avramov, Gozzi, Perico, Dessena, Nené.

Allenatore: Ficcadenti

JUVENTUS

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (25’ pt Caceres), Vidal (8’ st Giaccherini), Pirlo, Marchisio, Pepe; Matri (26’ st Borriello), Vucinic

A disposizione: Storari, Estigarribia, Del Piero, Quagliarella.

Allenatore: Conte

ARBITRO: Orsato

ASSISTENTI: Manganelli, Padovan

QUARTO UFFICIALE: Celi

AMMONITI: 9’ pt Vidal, 17’ pt Nainggolan, 40’ pt Pisano, 3’ st Chiellini, 7’ st Cossu, 9’ st Pepe

[juventus.it]

Non so cosa dire... lacrime di gioia, delirio, una partita che in alcuni tratti guardi con il cuore in gola sapendo il risultato dall'altra parte, ma di certo una grande, grandissima felicità per questo Scudetto meritatissimo, 30° sul campo nonostante quel che dicano o che ci hanno fatto, così come recita anche la home page del sito della Juve. Dopo 6 anni finalmente siamo di nuovo lì, nel punto in cui la Juve deve stare, per il suo dna, per la sua storia e perchè è la Juve!!! Grazie tantissimo ragazzi, grazie Mister Conte che a inizio anno io ti volevo e sapevo che eri quello giusto, l'ho detto ogni volta e nel tuo primo anno hai regalato un sogno a tutti noi, tu che già da calciatore hai fatto tanto in un ambiente che ami. Grazie dal primo all'ultimo. E ora via alla partita con l'Atalanta per festeggiare questo degno e giusto tricolore nel nostro Juventus Stadium, per poi andare verso la finale di Coppa e dare il massimo anche lì, per magari avere pure la stella della Coppa, ma di sicuro per continuare il sogno... quel sogno bianconero chiamato Juventus!! ^^

P.S. Bello davvero il video nella home del nostro sito della Juve che ho messo qui sopra!

Edit: Questa ci vuole tutta:

http://www.youtube.com/watch?v=HiG6IJAgctw

Mi fai piangere mia Juve! Di gioia!

Ancora devo realizzare,non ci credooooooooooooooo!!!!!!!!Finalmente campioni!!!!

Bravi ragazzi,bravo Conte,tutti,un sogno,chi lo avrebbe mai detto all'inizio!?

Forza Juveeee!!!!!!! :gokulol: :gokulol: :trunks:

(adesso voglio anche la coppa Italia! :XD: )

CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI!!! NULLA DA DIRE GRAZIE JUVE!

dopo la straordinaria festa scudetto(ma non finisce qui^^) si pensa al calciomercato per rinforzare la squadra in vista dell'impegno della champions, ma anche per aumentare il numero di giocatori e la qualità nella squadra. io ne ho sentite tante, ma per me se prendiamo quelli che indicherò(che sono cmq giocatori in orbita Juve, sperando che li prendano come spero io) sec me la squadra andrebbe molto bene:

Bocchetti(il sogno è Ivanovic ma non lo pretendo per forza :asd: ) e Peluso per la difesa; Pogba, Verratti o Lodi e Nainggolan o Asamoah per il centrocampo; Giovinco e Gomez del Catania come esterni d'attacco, Gabbiadini e Leandro Damiao come attaccanti prime punte! che ne pensate?

invece di spendere 40 mln per Higuain spendiamone 10 o 15 di meno per Damiao e pensiamo a rafforzare di più il centrocampo, che sicuramente per il prossimo anno nè avrà assolutamente bisogno, come naturalmente anche l'attacco!

scusate per il doppio post:

ragà, da quando la Juve è ritornata al posto che le compete, la serie A a quando pare ha fatto un record di ascolti soprattutto all'estero, ma anche in italia, quasi tutte le sue partite(della juve ovviamente) sono state seguite da percentuali altissime, come non se ne vedevano dai tempi prima di Farsopoli(Alias Guido Rossi)....ho un amico che abita a Madrid, che mi ha detto che in spagna da quest'anno la Serie A è stata molto seguita, soprattutto grazie al vero ritorno della Juve! inoltre, le tv e la lega grazie a noi hanno preso un bel pò di soldi dalle questioni dei diritti Tv.....la prossima volta cercassero di non infangarci di nuovo con false accuse, perchè se puntano su Milan o Inter il risultato sarebbe disastroso per loro, da quando ci hanno distrutto, la serie A ha perso colpi su colpi e alla Lega se ne sono resi conto; è inoltre sempre per la questione dei diritti tv, noi dovremmo essere primi davanti a tutti grazie agli ascolti che ad altri facciamo guadagnare parecchio....ma come si dice "da un orecchio entra, dall'altro esce"....noi prendiamo esattamente quanto prendono altri è ciò non è giusto :wallbash:

...................... :(

82192.jpg

Come intonavano i tifosi:"Del Piero,grazie di tutto".Mi unisco a loro.

:capo:

Buona fortuna per tutto ciò che ti attende capitano,per sempre capitano. :ok:

...................... :(

82192.jpg

Come intonavano i tifosi:"Del Piero,grazie di tutto".Mi unisco a loro.

:capo:

Buona fortuna per tutto ciò che ti attende capitano,per sempre capitano. :ok:

non sono riuscito a trattenere le lacrime :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

grazie capitano, grazie per tutto ciò che ci hai regalato nella tua straripante carriera dI Calciatore e uomo unico :sigh:.....se non finirai da noi la carriera, voglio una poltrona per te affianco a Nedved nella Juve, è un nostro dovere, nostro obbligo e soprattutto nostro diritto voler aver lui come nostro dirigente......anche se il mio sogno sarebbe quella di vederlo un giorno, presidente della Juventus :yes:

GRAZIEEEEEE CAPITANOOOOOOO!! :sigh: :sigh: :trunks:

Che dire? Molte lacrime oggi, anche mie, per il simbolo, l'orgoglio, un calciatore esemplare quale Alex, mio idolo da sempre in tutti questi anni... non riesco a pensarti altrove e fino all'ultimo io spererò che resti qui, perchè è l'unico posto dove devi stare. Ma se proprio non ci sarà verso allora almeno torna quando avrai finito per stare nella dirigenza e per sempre nella Juve.

Mai viste ovazioni e saluti così, questo la dice lunga su cosa rappresenti Alessandro Del Piero e quanto sia amato, meritatamente vista la sua classe e il suo modo d'essere.

Bellissima anche la festa scudetto e la premiazione, è davvero stupendo rivedere questa festa per la mia Juve ^^

Ora verso Roma, verso la finale della Coppa Italia!! Forza Juve, non è ancora finita e intanto, imbattibilità mantenuta in campionato, da record!!

Alex per sempre Capitano della Juve! Grazie di tutto dal profondo del mio cuore...

Edit (dal sito di Alex): DI PIU’, NIENTE

Più di 8 scudetti.

Più di una promozione dalla serie B

Più di una Coppa Italia (e speriamo due)

Più di 4 supercoppe italiane

Più di una Champions League

Più di una Supercoppa europea

Più di una Coppa Intercontinentale

Più del gol alla Fiorentina

Più di un gol alla Del Piero

Più del gol a Tokyo

Più delle mie lacrime

Più del gol a Bari

Più di un gol al volo di tacco nel derby

Più di un gol per l’Avvocato

Più della linguaccia contro l’Inter

Più dell’assist a David

Più del gol numero 187

Più del gol alla Germania

Più di Berlino

Più del gol al Frosinone

Più del titolo di capocannoniere in B

Più del titolo di capocannoniere in A

Più della standing ovation al Bernabeu

Più di 704 partite con la stessa maglia

Più di 289 gol

Più di una punizione che vuol dire Scudetto

Più del gol all’Atalanta

Più di ogni record

Più della maglia numero 10 con il nome Del Piero

Più della fascia di capitano

Più di tutto…

C’è quello che mi avete regalato in questi 19 anni.

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me.

Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero.

Avete realizzato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE.

Sempre al vostro fianco

Alessandro

[alessandrodelpiero.com]

Niente da dire... commosso di nuovo... o mio Capitano :sigh: Senza di te non so cosa penserò, ma comunque io ci spero ancora...

ragà per il calciomercato, ho cambiato nuovamente idea, per me i colpi che la Juve potrebbe fare(più eventuali prezzi,contropartite tecniche) sono:

Dedè: difensore brasiliano per circa 10 mln di euro.

Kolarov: io butterei massimo 11 mln di euro.

Nainggolan: darei 8 mln di euro più tutto Ekdal, Giandonato e metà Pasquato.

Asamoah: mi piacerebbe prendere anche lui insieme al belga, ma per 9 mln di euro più tutto Pazienza, l'altra metà di Sorensen e l'altra di Taider.

Destro: sec me questo lo piglia l'Inter, cmq io darei per lui, metà Immobile(anche se lo darei in prestito più che altro), tutto Elia e il prestito di Marrone(solo prestito nient'altro anche per lui, soprattutto lui)

Cavani(sogno): 20 mln di euro più Giovinco(anche se preferirei riprenderlo) più eventualmente Felipe Melo, in caso il Napoli chiede di più....eventualmente vorrei Leandro Damiao se l'uruguaiano fosse davvero impossibile....

che ne pensate ragà? sarebbe follia sec voi? questa è un'idea che mi è venuta cosi, poi io non sono dirigente per cui, gli affari li sanno fare loro......

che peccato ragazzi, ma va bene cosi, magari da questa sconfitta, acquisteranno sempre più consapevolezza che in campo devono sempre dare il 100%.....oggi i postumi della sbornia si sono sentiti, Marchisio e Vidal(quest'ultimo il solito grande recupera palloni) non hanno inciso molto in avanti, poi sec me in questa partita andava messo Buffon in porta e Vucinic dall'inizio con Pepe dall'altra parte, forse sarebbe stata diversa......cmq ragà l'azione del rigore del Napoli è partito dopo che l'arbitro non ci ha concesso un'angolo e nel primo tempo c'era pure rigore su Marchisio.....vabbè, vedendoli giocare, mi sembravano appesantiti, forse il Napoli sarebbe stato in grado di raggiungerci e superarci lo stesso(aveva una cattiveria tale che sec me oggi si è voluta completamente spompare.... :asd: )......Ok, ci rivedremo in SuperCoppa, li' sarà tutt'altra storia....per lo meno Lavezzi non ci sarà più e sperando neppure Cavani(forse dalla parte nostra :asd: :firulì: )

edit: vedere mio padre milanista esultare per il Napoli mi fa capire a quanto stia rosicando ai milanisti non aver vinto nulla(a parte la supercoppa), loro che erano partiti con "vinciamo tutto" :rotfl: :XD:

Purtroppo me l'aspettavo, questa dannata Coppa Italia proprio non vuol saperne di tornare a Torino e ieri ho visto una Juve sazia, molto poco incisiva, dopo qualcosa ha fatto ma non come durante il campionato; non è che il napoli ha fatto una partitone, ha semplciemente fatto la sua partita, noi no. Peccato perchè con la solita consapevolezza si poteva portare a casa la coppa, comunque si vedeva che mancava Chiellini e anche se magari non era giusto per chi aveva giocato in Coppa, io Buffon, Giaccherini e Vucinic li avrei messi (dall'inizio). Vabbè pazienza, ora si va agli Europei e poi di nuovo contro il napoli nella Supercoppa che stavolta mi auguro di cuore venga a noi XD

Vedere uscire Alex nella sua ultima partita... che gran colpo al cuore :(

Non mi piace perdere,mai,e diciamoci la verità,eravamamo abitutati bene...Quanto successo non cancella la grande annata.

Però...

Rigore che più netto raramente capita su Marchisio nel primo tempo,angolo dei più facili nella storia del calcio non dati non penso esistano(e ci hanno segnato l'azione dopo,su un rigore che è giusto)e non ricordo altro...

Arbitro decisivo e non all'altezza...

Comunque abbiamo iniziato male per poi riaddrizzarci(anche se non più di tanto)e forse non credo che meritassimo di perdere questa gara....Speravo di salutare il calciatore con più presenze e gol della storia juventina con una vittoria,pazienza,bisogna accettare anche le sconfitte.

Questa volta Agnelli ha sbagliato,almeno un altro anno,uno,era da concederlo,c'è la Champions.

Ciao Ale :capo:

......L'erede....?Sebastian Giovinco,spero che quei ignoranti dei dirigenti capiscano...

più che altro spero che prendano 6 o 7 giocatori di cui 2 mi auguro siano top player, con la partecipazione in champions ci servono non solo giocatori di qualità in tutti i ruoli, ma anche numericamente(bisogna arrivare a 28-30 giocatori in rosa)....bisogna avere i giusti sostituti per i titolari, specialmente in difesa e in attacco...non dobbiamo accontentarci, quando sento dire "qualke ritocco" spero si sbagliano, io vorrei sentire "ci rafforzeremo di molto, per potenziare notevolmente ancor più la squadra"....questa è la frase che voglio sentire, non "ritocchi".....

scusate il doppio post

ragà sembra che in settimana verranno annunciati Asamoah e Isla dall'udinese sulla base di 30 milioni di euro pagabili in due anni, in più sembra praticamente fatta per il portiere Leali classe 93' e quasi fatta per El Kaddouri classe 90' entrambi del Brescia, quest'ultimo potrebbe essere usato come pedina per arrivare a Verratti classe 92', gioiellino del Pescara. intanto secondo alcune fonti, la juve starebbe per chiudere sulla base di 5 milioni di euro per Juan Sanchez Mino, laterale sinistro argentino classe 90' del Boca Juniors! sinceramente non saprei che tipo di giocatore sia, cmq è un giovane che visto in prospettiva potrebbe anche promettere bene...si vedrà...

a quanto pare di concreto fra un paio di giorni ci dovrebbero essere anche gli affari Asamoah e Isla! entrambi sono attesi per le visite mediche e in seguito per firmare il contratto che li legherà alla Juve si presume per i prossimo 4 o 5 anni

Isla e Asamoah dovrebbero già essere della juventus con 14 mil pagati ora e 14 il prossimo anno, per Giovinco è fatta, è tornato ufficialmente a casa dopo la bella esperienza di Parma.

Spero che conte lo utilizzi spessissimo che ci vuole uno come Seba.

Ora stiamo a vedere cosa ci combina Marotta per la fantomatica punto top player, ho il bruttto sospetto che alla fine prenderemo Destro e basta cmq è un buon giocatore ma sarebbe una delusione per noi tifosi che aspettiamo la punta da minimo venti gol a campionato.

Vediamo e speriamo fratelli gobbi

se proprio il top player non sarà per l'attacco mi auguro che lo sia per la difesa.....un certo Hummels non mi dispiacerebbe! se per l'attacco prendessimo solo Destro(con Seba già in cassaforte), mi andrebbe bene, perchè poi magari il prossimo anno potremmo puntare pure su Immobile(dopo l'esperienza al Genoa) ed avremmo un attacco giovane di grandissime prospettive future....intanto pare ci siamo assicurati un certo Masi, 20enne difensore centrale della Pro Vercelli che secondo è il nuovo Nesta.....ma staremo a vedere

30 GIUGNO 2012

Finisce qui, il mio contratto con la Juventus scade oggi.

Non è una notizia, ma sapere che è “ufficiale” fa comunque effetto. Per me non è un momento triste, non c’è rimpianto né nostalgia. Non più. Perché in questi giorni ho avuto modo di ripensare a tutto quello che è successo nella mia ultima stagione in bianconero, poi di lì tornare indietro, e rivivere il più bel sogno che avrei potuto sognare.

Tutti i ricordi, tutte le gioie, tutti i trionfi e – per dirla tutta – anche qualche recente amarezza… oggi tutte queste immagini mi passano davanti e a un certo punto si appannano e si dissolvono in quell’abbraccio meraviglioso della mia ultima partita a Torino. Quella è la fotografia che racchiude tutto, l’istantanea che voglio portare sempre con me, quella che dal 13 maggio mi si è stampata nel cuore. Incancellabile.

Qualche tempo fa, prima di partire per le vacanze, ho svuotato il mio armadietto a Vinovo e, uscendo dal campo d’allenamento, mi sono fermato là dove per molti mesi mi avete aspettato voi per un una foto, un autografo, un saluto… sotto la neve, il gelo, la pioggia, il sole che picchia. Ma questa volta sono io a salutarvi e a ringraziarvi, come voi avete fatto con me.

I giocatori passano, la Juventus rimane. Rimangono i miei compagni, ai quali auguro il meglio: tiferò sempre per loro. Rimanete soprattutto voi tifosi, che siete la Juventus. Rimane quella maglia che ho amato e amerò sempre, che ho desiderato e rispettato, senza alcuna deroga, senza sconti. Sono felice che altri dopo di me possano indossarla, anche e soprattutto la “10” che da quando esistono i nomi sulle maglie bianconere, ha sempre portato il mio. Sono felice per chi la indosserà l’anno prossimo, sono felice che da qualche parte – in Italia e nel mondo – qualcuno sta sognando di indossarla. E sarei orgoglioso che volesse ripercorrere la mia storia, come io ho fatto con altri campioni, altri esempi, altre leggende.

Da domani non sarò più un giocatore della Juventus, ma rimarrò per sempre uno di voi.

Adesso comincia un’altra avventura. E io sono carico come 19 estati fa.

Arrivederci, ragazzi. Grazie di tutto.

Alessandro

[alessandrodelpiero.com]

Grazie... mio unico e solo Capitano... anche oggi mi hai fatto commuovere.

Resterai sempre il n°1 per me.

Capitanoooo :sigh: :sigh: :sigh: ...di cosa devi ringraziarci? siamo noi che dobbiamo ringraziare te, per tutte le emozioni che ci hai regalato :sigh: per i trionfi che hai portato alla nostra squadra :sigh: .....un giorno sicuramente, ti vedremo sedere nella poltrona di dirigente al fianco di Nedved(anche se il sogno è vederti diventare presidente :capo: ), è anche li sono sicuro che ci regalerai altre tantissime soddisfazioni.....arrivederci nostro unico capitano :ciao: :sigh: :sigh: :sigh:

scusate il doppio posto:

ufficiali gli acquisti di Asamoah e Isla: il primo viene per la metà a 9 milioni di euro, mentre Isla per 9,4 milioni di euro, il resto sarà pagaro a rate nei prossimi 3 anni! questi due daranno una bella boccata di ossigeno...magari io prenderei cmq un vice-Pirlo....uno che cmq il prezzo sia abbordabile....

Prandelli adesso vuole più spazio per la nazionale, certo, tanto rompe le scatole a noi che siamo gli unici a fornirgli più di 5 giocatori....in pratica il prossimo anno avremo ben 4 impegni: campionato, champions, coppa italia e nazionale....complimenti....allora si che si rischia di compromettere un intera stagione....in più dobbiamo sottostare a ciò che dice quell'imbecille di De Laurentis.....ancora non ha capito che i Cinesi non vogliono il Napoli, avrebbero accettato l'annullamento della supercoppa senza problemi.....

Sembra fatta anche per la cariatide di Lucio..

per me è un pessimo acquisto dato il fatto che l'ultim'anno ai merdazzurri ha fatto un'annata di erroracci e pessime prestazioni.

Spero solo in un ringiovanimento alla Pirlo che tanti davano per finito, invece ti chiude una stagione da pallone d'oro (che purtroppo non vincerà).

Voi che ne dite di questo acquisto a parametro zero, ma che sa tanto di pacco?

A voi fratelli gobbi

p.s. Hades altro che Hummels, magaaaari :wallbash:

bè se è il Lucio di qualke anno fa, andrebbe bene! poi mi fido di Conte, sono sicuro che saprà rigenerarlo, magari tra i due anni di contratto che firmerà da noi, almeno uno(spero il primo ma mi auguro entrambi gli anni) lo possa fare ad alti livelli! tutte dipenderà dalle motivazioni che avrà e che Conte gli saprà dare! poi alla fine è a parametro zero, lo stipendio è anche ridotto 2 milioni e mezzo, rispetto ai 4 che percepiva all'Inter....quindi può andare...alla fine almeno 15-20 partite deve giocarle a buoni livelli :gocciola:, mi auguro soprattutto la champions, dove credo verrà usato maggiormente

mah guarda Hummels è un ottimo difensore, ma da come ho visto nella sfida con la Germania, Bonucci ha vinto il duello con lui a mio avviso! il tedesco ha un ottimo controllo palla e sa impostare molto bene il gioco, ma tatticamente è molto indietro, certo se l'avessimo preso, Conte lo avrebbe migliorato enormemente sotto quest'aspetto, e solo allora avrei detto: "Cacchio! abbiamo anche noi un T.Silva per la difesa", dato che Barzagli(che attualmente è il numero uno dei difensori italiani) lo ritengo il secondo miglior difensore dopo il brasiliano in italia