Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

occhio di suishi

shinhokutonoken
 Share

Recommended Posts

scusate la mia ignoranza,ma l altro occhio di suishi che fine ha fatto? vabbe uno danzo (ormai distrutto )e l altro?

Gran bella domanda...non ci avevo mai pensato.

Peraltro, non essendo il potere di Shisui dipendente dal mangekyou sharingan, avrebbe dovuto avere quel super-potere in tutti e 2 gli occhi.

Mi spiego: fosse stato un potere del mangekyou era possibile che l'avesse in un solo occhio e nell'altro no. quindi si spiegherebbe l'indifferenza nei confronti dell'altro occhio.

Ma non essendo questo il caso (Itachi e Madara erano a quel tempo gli unici che avevano lo sharingan lvl. 2) il potere illusorio avrebbe dovuto essere incluso in tutti e 2 gli occhi, con la logica conseguenza che:

dove ca**o è l'altro occhio visto che è così potente?

Un pò contorto...chissà se mi sono spiegato

scusate la mia ignoranza,ma l altro occhio di suishi che fine ha fatto? vabbe uno danzo (ormai distrutto )e l altro?

Gran bella domanda...non ci avevo mai pensato.

Peraltro, non essendo il potere di Shisui dipendente dal mangekyou sharingan, avrebbe dovuto avere quel super-potere in tutti e 2 gli occhi.

Mi spiego: fosse stato un potere del mangekyou era possibile che l'avesse in un solo occhio e nell'altro no. quindi si spiegherebbe l'indifferenza nei confronti dell'altro occhio.

Ma non essendo questo il caso (Itachi e Madara erano a quel tempo gli unici che avevano lo sharingan lvl. 2) il potere illusorio avrebbe dovuto essere incluso in tutti e 2 gli occhi, con la logica conseguenza che:

dove ca**o è l'altro occhio visto che è così potente?

Un pò contorto...chissà se mi sono spiegato

si si ma dato k si parla di suishi c'è una cosa k nn ho capito..

cos'è questo sharingan lvl. 2 k possedevano solo lui e itachi??

Shisui Uchiha (うちは シスイ, Uchiha Shisui), conosciuto come "Shisui il fulmineo", era uno degli Uchiha più abili, tanto da essere tra quelli più temuti. Era il miglior amico di Itachi, al punto che questi lo considerava quasi come un fratello maggiore. Fu trovato morto annegato nel fiume Naka; la prima ipotesi fu quella del suicidio, visto che Shisui aveva lasciato un biglietto con su scritto: Sono stanco delle missioni. Ora come ora per gli Uchiha non c'è futuro, e neppure per me. Non posso più voltare le spalle alla "via". Sebbene la grafia del biglietto fosse la sua, venne aperta un'inchiesta per omicidio, dato che per chi utilizza lo Sharingan copiare la grafia altrui è estremamente semplice. Dopo aver sterminato il clan, Itachi confessò al fratello di aver ucciso Shisui per ottenere il Mangekyou Sharingan : l'omicidio del proprio migliore amico è infatti il requisito fondamentale per poterlo ottenere. Danzo si è impiantato l'occhio di Shisui dopo la sua morte, ottenendo così il suo potere: controllare la mente delle altre persone senza che il bersaglio si rendesse conto di essere manipolato.

partendo dal presupposto che madara non ha l altro occhio di suishi(questo secondo me )è possibile che ci sia un altra persona che è nascosta nell' ombra? e se per assurdo il famoso potere o regalino di natale che itachi ha dato a naruto sia proprio l altro occhio di suishi che si attiverebbe a determinate condizioni? (vedi sasuke- madara) :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

partendo dal presupposto che madara non ha l altro occhio di suishi(questo secondo me )è possibile che ci sia un altra persona che è nascosta nell' ombra? e se per assurdo il famoso potere o regalino di natale che itachi ha dato a naruto sia proprio l altro occhio di suishi che si attiverebbe a determinate condizioni? (vedi sasuke- madara) :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

non credo che abbia senso il tuo rgionamento perchè l'occhio di suishi viene usato solo per la capacità di controllare le menti e non per altro...... a che servirebbe a naruto? a controllare sasuke? non credo che naruto lo accetti :mhmm:

Si.questo lo sappiamo e anche noi siamo bravi a copia-incollare da wikipedia.Pero quello che abbiamo chiesto è:dov'è finito l'altro occhio?

ho solo risposto alla domanda di reas14 -.-

anke se era copiato cm dice lui(è a fondo umoristico)..

grazi mille ora ho capito :)

A parte che sarebbe carino cominciare a chiamare il personaggio col suo nome, che è Shisui (e non Suishi, che sembra chiamiate in causa me!).

Basta fare un attimo di ragionamento logico per ottenere qualche indizio:

- Shisui è stato ucciso da Itachi, dunque il primo a mettere le mani sui suoi occhi è stato lo stesso Itachi;

- Itachi ha compiuto l'azione di sua iniziativa e per scopi personali. Inoltre, non avendo legami di parentela, stando a quanto ci è stato raccontato sin ora, non aveva alcun vantaggio nell'impiantarsi gli occhi di Shisui;

- Itachi lavorava per conto di Danzou, il quale infatti si è giovato del potere di un occhio di Shisui (senza però riuscire a raggiungerne il livello Mangekyou, sebbene usasse il superpotere cosmico degli Sharingan);

- Stando al posto occupato da Danzou, probabilmente l'altro occhio di Shisui è in mano a Konoha. Con molta probabilità è a disposizione degli ANBU, anche se si può immaginare qualche scenario interessante, tipo che l'altro occhio sia finito in mano a Orochimaru per i suoi esperimenti (data la connivenza fra Danzou e Orochimaru). Altra ipotesi possibile è che il primo tentativo d'impianto su Danzou sia fallito (suppongo che la tecnica d'impianto oculare sia una prerogativa degli Uchiha, sebbene Rin ci sia riuscita in giovane età), dunque uno dei due occhi potrebbe essere andato perduto.

Altra idea interessante potrebbe essere che Itachi, sterminatore materiale del clan, abbia lavorato per una sua "collezione" privata, della quale Madara potrebbe essere all'oscuro. Applicazioni pratiche di questa teoria non ne vedo gran che, dalla via che Itachi è morto...però si sa mai...

- Escluderei totalmente l'ipotesi che Itachi abbia donato uno Sharingan a Naruto: se vi ricordate, Itachi ha lanciato attraverso l'illusione dei corvi qualcosa DENTRO a Naruto: l'operazione compiuta non ha nulla a che vedere con gli occhi e, a tutt'oggi, Naruto ha due splendidi occhi azzurri.

Sul famoso "dono" di Itachi a Naruto, io a suo tempo avanzai l'ipotesi che fosse uno strumento di controllo del Kyuubi, vista la sensibilità della volpe verso gli Sharingan e gli Uchiha. Ad oggi, sono tutt'ora convinto di non avere torto.

sushi_a_colazione....innanzi tutto chiedo perdono per aver sbagliato il nome di shisui,la tua ipotesi può andare ( visto che al momento possiamo fare solo quello) se consideriamo che al massacro degli uchiha c era itachi e forse anche madara e danzo(visto che danzo stesso dice a madara "è dal tempo del massacro degli uchiha che non ci vediamo" io suppongo che non ci sia riuscito da solo a sterminare il suo clan,perciò se danzo ne aveva uno,madara in teoria non ce l'ha,rimane solo itachi. spero che al più presto si sappia qualcosa.

ultima ipotesi: durante lo scontro Shisui ha perso uno dei 2 occhi :P

edit: anzi visto che doveva sembrare un suicidio probabilmente uno scontro vero non c'è stato

nuova ipotesi: l'hanno kunayato in un occhio :P

Ma infatti queste ipotesi non dovrebbero discostarsi gran che da come realmente saranno andate le cose. Shisui è stato ucciso da Itachi in un momento precedente lo sterminio del clan Uchiha. Il suo cadavere è stato fatto ritrovare integro proprio perchè al momento del ritrovamento doveva vincere l'ipotesi del suicidio.

L'asportazione di uno o entrambi gli occhi è avvenuta sicuramente in un secondo momento, probabilmente successivo allo sterminio degli Uchiha; resta il fatto che il cerchio è alquanto ristretto: per me, al momento buono, salterà fuori il secondo occhio di Shisui in un ANBU di Konoha, oppure, colpo di scena, ritorna Orochimaru e ce l'ha lui!

orochimaru è ipossibile, perchè è stato "sigillato"( per meglio dire imprigionato) dentro la spada del susanoo di itachi...... sarebbe interessante l'idea dell'ANBU di konoha però mi sembrerebbe molto strano che danzo abbia preferito come guardie del corpo fuu e torune invece di uno che ha il suo stesso occhio

scusate ragazzi... e se Itachi prima di morire avesse donato a Naruto (in quel famoso incontro in cui Naruto ingoia un corvo tipo Ozzy Osbourne che mozzica i pipistrelli) l'altro Occhio di Shisui,in modo forse da non far cadere quest'ultimo sotto il controllo dello Sharingan di Sasuke o Madara in modalità Volpe? (sicuramente dopo avrebbe degli effetti collaterali,per questo Itachi gli chiede di cercare di non utilizare quel potere)

possibile no? xD