Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Re leone in 3D? No grazie.

Blaze.
 Share

Recommended Posts

Su internet, girovagano delle voci, ovvero che nel settembre del 2012 dovrebbe uscire il film de

" Il re Leone " In 3D. Il primo film intendo. Da quel che ho capito la trama non verrà cambiata, ma si convertirà solamente il film. Francamente parlando io dico NO! NO E POI NO!

Io non sopporto proprio il 3D e non mi va' di vedere un film che mi ha guidato per tutta l'infanzia essere trasformato in una porcata 3D.

:mhmm: era decisamente meglio aprire la discussione in "Cinema, tv e libri" e rendere almeno i collegamenti non cliccabili direttamente.

Ad ogni modo così come per la rimasterizzazione in HD è ovvio che la Disney (così come tutte le altre società) vada a convertire i suoi classici adeguandoli ai tempi.

E' soprattutto una questione economica dal momento che porterà nuovamente sul mercato il titolo de "Il Re Leone" facendolo conoscere anche alle nuove generazioni adattato ai tempi di oggi.

Alla fine se possiedi la versione originale quella non ti verrà convertita in 3D, rimarrà sempre così com'è, di conseguenza potrai sempre vedere quella senza dover acquistare quella in 3D.

Marte pensaci un po'...

I doppiatori non sarebbero gli stessi e vedere un Mufasa con una voce diversa da quella che ricordavi...E' una cosa un po' bruttina

Così come quando un film viene rimasterizzato in digitale la conversione in 3D non implica necessariamente il dover andare a modificare la traccia audio. Ovviamente se ci inseriscono nuovi dialoghi e cavolate varie allora si, devono rifare tutto da 0, ma se vanno unicamente a convertire la parte delle immagini trasformandole in 3D non serve registrare nuovamente i dialoghi dato che possono utilizzare benissimo quelli già registrati per la prima uscita.

Comunque come già detto sopra

E' soprattutto una questione economica dal momento che porterà nuovamente sul mercato il titolo de "Il Re Leone" facendolo conoscere anche alle nuove generazioni adattato ai tempi di oggi.

Fondamentalmente non è una cosa che viene fatta per chi già possiede il titolo, è una cosa fatta per le nuove generazioni che non ne hanno mai sentito parlare e non avendo mai visto il film in precedenza il cambio dei doppiatori non gli dice nulla. Se una persona è così appassionata da volersi comprare ogni edizione che la Disney produce per spolpare il brand è un discorso differente, però è ovvio che con l'avanzare del tempo verranno prodotte sempre nuove versioni di un qualunque film per adeguarlo al tempo e non farlo perdere

Chi ha visto la versione in VHS e poi quella in vendita ora nei DVD avrà notato certamente che alcuni doppiatori (come timon) sono già cambiati dagli anni '90 ad oggi. In più hanno aggiunto una canzone (pure brutta a mio parere) anche se la qualità audio e video è migliorata per adattarsi ai moderni schermi.

Il 3D non è poi così male, da amante del Re Leone me lo guarderei molto volentieri, pur sapendo però che dovrò sopportare nuovi doppiaggi e temutissimi inserti idioti come battute, dialoghi rifatti, ecc. Mi consolo sapendo che anche le nuove generazioni potranno affezionarsi ai classici disney :sigh:

mah....secondo me, le nuove generazioni si stan affezionando di più a ca**ate come il mondo di patty, i ragazzi della merenda, bieber, e tutte quelle cavolate...mamma mia, quanta frivolezza.....come in quella nuova serie sit-com con i "cantanti" giovani della disney...

inoltre, non so cosa sia peggio tra questi e jersey shore e tamarreide....diobbò, come sta andando male l'italia, e il mondo in generale (generazionalmente parlando)...

ritornando IT, penso che il 3Dimento de il re leone, è paragonabile alla conversione in HD dei classici stessi...è solo un "aggiornamento" alle nuove tecniche cinematografiche....non mi stupirei che un giorno rivedremo il titanic in 3D.

• 2 weeks later...

Io a dire il vero non sopporto più il 3D in generale.

Quasi tutti i nuovi film della Disney sono in 3D.

Il 3D secondo me, non esprime al massimo i volti dei personaggi.

In effetti, io, in UP non c'ho trovato nulla di triste, interessante o divertente come dicevano in tanti.

Dannato 3D!

Io il film purtroppo non l'ho mai visto ma a quanto pare hai ragione il 3D fa skifo, io quando sono andato a vedere shrek 4 c'era un 3D.......di merda!!! figurati che t****** che verrebbe con il re leone :ink: :ink: :wallbash: :wallbash:

però con harry potter e i doni della morte parte 2 il 3D sarà una figata :asd: :rotfl: :popcorn: però del resto......sono soldi buttati. :dry: :ggh: :ggh: