Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Imac oppure l'ennesimo windows?


TONY30
 Share

Recommended Posts

ragazzi,come dà titolo sono ad un bivio...

spendo quasi 4 stipendi è mi prendo l'imac 27 oppure spendendone solo 2 è qualcosa mi faccio un pc fisso con case tamarro ecc ecc?

il mio dubbio sui Mac stà nel fatto di non riuscire a trovare crack o programmi che sono abituato a trovare su pc,qualcuno sà togliermi anche questo dubbio?

grazie

Link to comment
Share on other sites

spendo quasi 4 stipendi è mi prendo l'imac 27 oppure spendendone solo 2 è qualcosa mi faccio un pc fisso con case tamarro ecc ecc?

 

Dipende per cosa utilizzi il computer. Se lo devi utilizzare per lavoro, soprattutto in campo grafico/video, o se lo devi utilizzare perchè hai una passione, decisamente elevata, per la grafica o l'elaborazione video allora vai sul sicuro prendendo un Mac, questo perchè il sistema operativo gestisce decisamente meglio questa tipologia di software, ovviamente niente ti vieta di comprarlo ed installarlo su un desktop.

Se utilizzi il computer unicamente per giocare, mandare e-mail, navigare sul web, ecc...il Mac risulterebbe un bel soprammobile in questo caso. E' vero che puoi benissimo installarci anche windows e far partire lì tutti i programmi, però spendere 4 stipendi per comprarsi un Mac e poi installarci windows è uno spreco.

Il mio consiglio è di comprarti un desktop assemblato, viene fuori più potente del Mac ed è decisamente più economico.

Senza contare che il Mac da 27" essendo una macchina All in One, in caso si verificassero dei problemi dovresti dare tutta la macchina ad un centro di assistenza, mentre con un desktop puoi tranquillamente risolvere tu il problema anche sostituendo eventuali componenti danneggiati. Ovviamente va ricordato che la Apple si fa pagare il doppio per vendere le stesse cose però i suoi prodotti sono anche al top del mercato, quindi il costo alla fine è giustificato.

Un desktop può anche essere aggiornato più facilmente, in quanto quando un pezzo tipo scheda grafica, processore, ram diventano obsoleti senza dover cambiare tutto ti basta prendere e cambiare i pezzi singoli, se ci provi con il Mac invalidi la garanzia.

 

Riguardo al secondo punto non ti saprei dire ma sul forum non se ne può comunque parlare

Link to comment
Share on other sites

Personalmente consiglio sempre un pc assemblato, personalizzato e sempre sotto controllo dal punto di vista hardware. Come sistema operativo, una partizione è doverosa per Win (7 o Xp, Vista evitalo come la peste :XD: ) perchè proprio come hai ipotizzato tu, craccare un programma per Win è una cosa da nulla e sopratutto è una comodità visto che la stragrande maggioranza del software che gira in rete è per Win, sia esso a pagamento o no.

Ciononostante sulla partizione principale ci monterei sempre anche un bel Debian o un Ubuntu, che con le nuove versioni sono semplicissimi da usare e sopratutto non è necessario nessun crack per nessun programma (è tutto gratis). Niente virus, niente spese, programmi compatibili eccellenti per qualunque necessità.

 

In ogni caso comunque craccare un programma Mac non è impossibile ne particolarmente difficile, ma bisogna sapere dove mettere mano. Per il materiale esistono "siti specifici", il problema è trovarli :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di prendere un Windows.

Io ho cambiato per qualche anno con Mac e non riuscivo a fare nulla, tra gli amici ero il più bravo con Windows.

Avevamo pure intenzione di creare un nuovo sistema operativo partendo da Windows, anche se pochi giorni dopo mi si brucio il pc e lo dovetti cambiare con un Mac...

DISASTRO ASSOLUTO!

Link to comment
Share on other sites

Per la questione dei Virus, io dico, che l'importante è avere un buon antivirus.

Io tipo uso Nod32 e 96 virus c'ha impiegato 10 minuti a toglierli e a farmi il pc nuovo nuovo

questa proprio me la devi spiegare...ache io uso NOd32 2,7aggiornato versione 2277...è per ben 5 volte ho dovuto formattare perch come al solito tutto fà tranne che eliminare virus,ovvero si limita a mandarli in quarantena lasciandoli attivi...

che dire...

ci sono antivirus gratuiti moooolto migliori.

Link to comment
Share on other sites

Poi se un antivirus fosse buono non lascerebbe nemmeno che il computer si infetti con 96 virus :rotfl: :rotfl:

Io sono anni che non mi becco un virus(scongiuri :lol: ), e ho sempre formattato solo perchè avevo riempito troppo il sistema e dovevo dare una pulita o perchè mi ero rotto del sistema operativo(tipo dopo aver preso il portatile nuovo con su vista) :yes:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che più o meno è accaduto che stavo scaricando una roba... E di colpo si sono addossati una marea di virus, NOD li ha messi in quarantena, una volta fatta la scansione completa ne ha rivelati 96 e poi è stato facile cliccare sul tasto Disinfetta.

Link to comment
Share on other sites

In generale diciamo che il fatto dei virus è perchè i sistemi Windows sono tra i più utilizzati. Ovviamente un soggetto che si diverte a creare virus li va pensare per una piattaforma che conosce in prima persona. Nei Mac non è che i virus non esistano, ci sono, ma i tecnici della Apple sono molto più veloci nel risolvere il problema e a rilasciare aggiornamenti per evitarne la diffusione, per questo si pensa che non esistano virus per i mac.

Come detto sopra un buon antivirus risolve ogni problematica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...