Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Kolisch

Gambit
 Share

Recommended Posts

images?q=tbn:ANd9GcRh6nUBqKYBu_CW5YVIim-4etKqNVmP2P5bPgDAbHhl8eUN2Zc4

Trama: Kolisch, detto anche lo scienziato oscuro e ritenuto tale per le sue teorie della "Scienza Assoluta", è una ragazzino (almeno per quanto riguarda l'apparenza) dall'età sconosciuta che risulta essere un formidabile scienziato.

Con la sua scienza, Kolish, può addirittura fiondarsi in un combattimento, infatti con le sue grandi conoscenze è in grado di neutralizzare mostri eterei e attacchi nemici, semplicemente conoscendo le combinazioni chimiche giuste per sventare i loro attacchi. Sono da citare anche Madoka, la sua giovane aiutante/cavia umana e Asahi, un Hacker che all'inizio del manga contrastava Kolisch ma dopo aver scoperto che lo faceva solamente perchè era costretto, dato che un'organizzazione nemica di nome Almighty aveva rapito suo padre, i due diventano "amici" infatti Kolisch inizia ad usarlo nei suoi esperimenti e per sistemare il proprio laboratorio.

In sintesi, questo è un buon manga sia per comprendere alcuni piccoli semplici aspetti della scienza, che possono essere visti anche da punti di vista divertenti, che per dedicarsi alla lettura di un buon manga interessante, abbastanza longevo (nonostante i pochi volumi) ed entusiasmante.

Io ho letto i primi cinque volumi (sono 8 in tutto) e devo dire che mi è pisciuto parecchio, i disegni sono gradevoli e la trama non è troppo malvagia. Le scene in cui tratta male i suoi assistenti sono davvero belle.

Se qualcun altro ha letto questo manga non esiti a scrivere qui i suoi commenti e a dire cosa ne pensa!!

• 1 year later...