Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Sondaggio: Chi è più forte tra...(possibile spoiler)

Chi è il ninja più forte?  

657 members have voted

1. 1. Chi è il ninja più forte?

• Naruto
      182
    • Sasuke
      26
    • Kakashi
      17
    • Sakura
      6
    • Itachi
      48
    • Madara
      122
    • Yondaime
      105
    • Orochimaru
      11
    • Pain
      77
    • Deidara
      3
    • Kisame
      3
    • Gai
      2
    • Shikamaru
      10
    • Neji
      2
    • Rock Lee
      4
    • Kabuto
      1
    • Sai
      1
    • Zanna Bianca
      13
    • Yamato
      1
    • Jiraya
      25

Recommended Posts

però dal kakashi gaiden si scopre che zanna bianca era di un livello tale da mettere in ombra jiraya e gli altri ninja leggendari ... pertanto anche lui non è valutabile attualmente.

I sannin hanno avuto l'appellativo di sannin durante la 2guerra dei ninja.

Il kakashi gaiden si svolge durante la 3guerra dei ninja.

Tra questi due tempi non si sa quanto tempo passi, probabilmente pochi anni, ad ogni modo in mezzo a questi due avvenimenti Sakumo muore.

Sakumo era superiore ai sannin quindi appena questi avevano ricevuto tale appellativo, tuttavia i sannin hanno avuto almeno altri 10/15/20anni... e in tutto questo tempo hanno affinato nuove tecniche e nuovi poteri... Quindi penso prp di poter dire che a conti fatti ad ora... Sannin>Sakumo.

non lo puoi dire con certezza però dato che non si conoscono le reali capacità di sakumo...magari allora era talmente forte da battere i sannin di ora(ovviamente non tutti e 3 insieme)

Sakumo ai tempi batteva i sannin di allora, quelli da qualche tempo proclamati tali da Hanzou (il riferimento era il kakashi gaiden)

Di certo Minato non poteva dire che sakumo batteva i sannin che abbiamo visto oggi.

I sannin che erano al villaggio a quei tempi avevano appena ricevuto ql appellativo da hanzou.

Dalla 2guerra ninja son passati piu di 20nni... anni nei quali i sannin ognuno per la loro strada hanno accresciuto il loro potere. Conoscendo chi sono quei 3... dubito che ad ora... Sakumo sia più forte ancora di loro. In 20anni... voglio dire... Orochimaru e i suoi esperimenti assurdi, disumani certo... ma portentosi.. Tsunade e la sua tecnica per la quale non può morire, Jiraya e la ME ecc ecc...

Ad ora i sannin che abbiamo visto ora... e il sakumo di 20anni... fa...

O sakumo era più forte di Nagato e allora anche Sakumo allora avrebbe potuto battere Jiraya di ora... oppure Sakumo ne è inferiore.

E francamente... di persone superiori a Nagato... ce ne son giusto due...

C'è sempre un margine di incertezza, ma se fosse che stiamo parlando di un margine creatosi in 2, 3, 5anni potrei anche capirlo.... ma dalla 2guerra ninja... ad ora... bhè son passati più di 20anni...

ok ok....ora ti do ragione sul fatto che i sannin di ora siano + forti di sakumo però non sapremo mai di quanto siano più forti di lui siccome non lo abbiamo mai visto all'opera

No no ma io infatti nn parlavo di un gap di forza calcolabile, quello è realmente impossibile non avendo come parametro neppure un briciolo di combattimento di Sakumo.

Io ho votato Sasuke xkè gira ke ti rigira kredo ke il più forte è sempre lui (tra quelli vivi), ha battuto Orichimaru (anke se c'è da dire ke era malato), ha batuto Itachi (anke lui malato), ma cmq credo ke Sasuke sia sempre 1 gradino superiore a Naruto, lo è sempre stato, è 1 fenomeno ad imparare subito nuove tecniche potentissime ed adesso ke ha anke l'Amaterasu kredo ke nessuno sia i grado di fermarlo tra i ninja di konoha, anke se adesso Naruto può disporre della modalità sannin, credo ke nn può farcela a batterlo, è poi io resto dell'idea ke i più forti in Naruto siano l'utilizzatori dello Sharingan...ovviamente resta da vedere ke sa fare Madara.

io avrei votato il primo hokage....visto che ha battuto madara e aveva il controllo di tutti i code...

Si, ma nel manga viene proprio detto che il terzo hokaghe era più forte degli altri due (se non ricordo male) e il terzo aveva abdicato per Yondaime perchè lo riconosceva più forte rispetto a se stesso.

Inoltre lo stesso Pa dice che Naruto ha sorpassato le generazioni precedenti, per cui alla luce di questo la conclusione secondo me può essere solo una:

NARUTO :ok:

Si ma infatti nello scontro del terzo contro i 2 hokage lui riesce a batterli entrambe ma non ha veramente senso questa cosa.

Oggi vedendo yamato che è solo un'ombra del primo ... i poteri di questo ... aver combattuto contro un madara che soggiogava la stessa volpe ... lo porta a un livello che nn ha eguali.

Cioè apparte formare i 5 stati e donargli i bijiu ... come si fa ad essere superiori a lui ?

Poi appunto come detto altre volte Pain è stato solamente sfigato e una serie di eventi che lo hanno visto nascere nel posto sbagliato al momento sbagliato senza le dovute attenzioni e con una menomazione gravissima, avrebbe rappresentato la reincarnazione del ninja più potente del mondo che ha creato ogni arte :S

Si ma infatti nello scontro del terzo contro i 2 hokage lui riesce a batterli entrambe ma non ha veramente senso questa cosa.

Oggi vedendo yamato che è solo un'ombra del primo ... i poteri di questo ... aver combattuto contro un madara che soggiogava la stessa volpe ... lo porta a un livello che nn ha eguali.

Cioè apparte formare i 5 stati e donargli i bijiu ... come si fa ad essere superiori a lui ?

Poi appunto come detto altre volte Pain è stato solamente sfigato e una serie di eventi che lo hanno visto nascere nel posto sbagliato al momento sbagliato senza le dovute attenzioni e con una menomazione gravissima, avrebbe rappresentato la reincarnazione del ninja più potente del mondo che ha creato ogni arte :S

Yamato ha solo impianto un pò dei geni del primo, è lo stesso Yamato che dice che in confronto al Priamo hokage lui è nulla.

Il 3hokage ha battuto il primo e il secondo hokage perchè poi quei due erano solo delle reincarnazioni impure delle loro anime... non erano i veri hokage... c'è una bella differenza

E il per il fatto di Nagato... Nagato è vissuto 3anni con le attenzioni di Jiraya... quindi non mi pare fosse prp sprovveduto... anzi. La menomazione gravissima... è abbastanza relativa... erano solo le gambe che si erano andate in fumo... poteva usare benissimo altri jutsu dato che per far i sigilli usa le mani e inoltre i corpi di Pain sono l'esampio del potere più grande di Rikudou... Quindi non mi pare tnt sfigato... alla fine.

(ovviamente sfigato non nel senso di sfortunato nella vita dove ha perso famiglia amici ecc ecc... intendo in ql che ha potuto fare con i suoi poteri.)

si ma io intendo proprio quello per sfigato goccia ... se nasceva al villaggio della foglia e veniva addestrato come ninja da bambino sarebbe diventato un vero dio magari ... mentre ha fatto il barbone per anni e anni :P e poi jiraya si è offert odi prenderlo sotto la sua ala :P però sicuramente se non avesse perso le gambe se avesse avuto un maestro come il terzo fin da bambino sarebbe diventato quello che era nella vita precedente, almeno più o meno il concetto dovrebbe essere questo.

il nuovo naruto ha potenzialità particolari, il problema è la volpe.

Prendendo esempio da killer be, lui ha un rapporto pratico con il suoi animaletto da compagnia però c'è da dire che il suo biju è un demente -.- ... sta di fatto che la volpe è comunque il lato buono :D l'unico sistema per naruto è quello di essere in grado di sigillarla lui stesso e comunque stringere un patto con lei per potersi aiutare a vicenda.

• 3 weeks later...
semmai del quinto Hokage...

[paranoia]

se l'ultima frase si riferisce al 455 puoi metterti a contare i secondi che ti rimangono da vivere...

[/paranoia]

Qualsiasi cosa abbia scritto c'era già da stamattina presto un suo post, qnd ho loggato e gli spoiler li ho messi solo un'oretta fa o due... quindi tranquillo nn ha nulla a che fare con il 455

Mood paranoia off :XD:

ah ok... per fortuna.

quindi era solo un delirio... anche perché stavolta non sono stato in grado di decifrarlo XD (l'euristica non è mai accurata al 100% :P )

suppongo che "hoji" sia Choji... ma che caxxo c'entra Jiraiya?

Già... anche se per quanto mi dolga ammetterlo, Yondaime stesso ha dichiarato di essere inferiore a Madara :( dicendo che la notte dell'attacco del Kyuubi Madara vedeva attraverso ogni sua mossa :( e che solo un ninja con un potere speciale (il kyuubi per Naruto) avrebbe potuto mai batterlo :(

Tuo figlio ti vendicherà :U_U: :love: