Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

E' morto Bin Laden!

GivenHero
 Share

Recommended Posts

Finalmente l' hanno ammazzato Osama, Al-Quaeda accuserà il colpo adesso che gli abbiamo levato il loro punto di riferimento.

EDIT l'immagine è falsa, dal pentagono dicono che è la salma è stata sepolta in mare sotto l'osservazione di funzionari americani. hanno preso un campione di DNA per la conferma definitiva, ma in quel caso dubito che ammetteranno la verità in caso di errore. :XD:

Io ci credo, poi fra un po' di giorni avremo più dettagli

Ho visto le prime immagini che girano sul web e sinceramente sembra un fotomontaggio , molte persone hanno espresso i loro dubbi ed io son odalla loro parte. Credo sia stato un metodo utilizzato da Obama per avere maggiori consensi per le prossime elezioni.

Ho visto anch'io le foto, specialmente quelle del cadavere ed effettivamente c'è il forte sospetto che siano un fotomontaggio, ma per me la notizia è vera. Già bisogna contare che l'operazione è stata eseguita da 14 SEALS (elite della marina USA per chi non lo sapesse) e non credo che questo genere di notizia venga data così dal presidente americano. Insomma, contando il duro colpo dato all'intera nazione da quella me*da lì, non credo che Obama dia una notizia "solo" per avere voti elettorali.

Al-Quaeda accuserà il colpo adesso che gli abbiamo levato il loro punto di riferimento.

Al-Qāʿida non accuserà nessun colpo semplicemente perchè non funziona che tagli la testa del serpente ed il corpo muore.

Al-Qāʿida è partito come gruppo creato dagli USA e dai trafficanti d'armi per i loro comodi in Medio Oriente e prima si, per fermarlo sarebbe bastato eliminare il capo. Il problema è che ad oggi la cosa non vale più, perchè è diventato un'ideologia.

Ammesso che sia vero che hanno ucciso Bin Laden, cosa che hanno dichiarato ormai una volta ogni 2 anni con prove e controprove dal 2001, non cambia il fatto che un'ideologia non la fermi uccidendo un uomo, per fermarla devi eliminare chiunque ne è a conoscenza ed è praticamente impossibile.

la salma è stata sepolta in mare sotto l'osservazione di funzionari americani

Sarebbe stato più credibile se avessero detto di averlo sepolto sulla Luna.

sec me è stata una morte troppo rapida la sua! se è vero che l'hanno ucciso, io avrei preferito che lo avessero catturato vivo è fargli provare sulla pelle tutto ciò che hanno provato altri che sono morti a causa sua! :taja: cmq se è morto, meglio cosi, un individuo come lui non era neanche degno di farsi chiamare "uomo" :ink:

Al-Quaeda accuserà il colpo adesso che gli abbiamo levato il loro punto di riferimento.

Al-Qāʿida non accuserà nessun colpo semplicemente perchè non funziona che tagli la testa del serpente ed il corpo muore.

Al-Qāʿida è partito come gruppo creato dagli USA e dai trafficanti d'armi per i loro comodi in Medio Oriente e prima si, per fermarlo sarebbe bastato eliminare il capo. Il problema è che ad oggi la cosa non vale più, perchè è diventato un'ideologia.

Ammesso che sia vero che hanno ucciso Bin Laden, cosa che hanno dichiarato ormai una volta ogni 2 anni con prove e controprove dal 2001, non cambia il fatto che un'ideologia non la fermi uccidendo un uomo, per fermarla devi eliminare chiunque ne è a conoscenza ed è praticamente impossibile.

la salma è stata sepolta in mare sotto l'osservazione di funzionari americani

Sarebbe stato più credibile se avessero detto di averlo sepolto sulla Luna.

questo è certo, resta il fatto che era ora che quel Ba*****o venisse ucciso...

comunque è altamente improbabile che la notizia sia falsa...

Se fosse morto veramente sarei felicissimo: un miliardario in meno!

Ma non ci credo molto: la storia presenta molte falle e gli americani avevano più interesse a prenderlo vivo piuttosto che morto. Finché non mi fanno toccare il suo cadavere mi risulta difficile crederci. Probabilmente l'annuncio rientra in un'ottica geopolitica e gli americani avevano un grande interesse a farlo. Ricordiamoci che ora più che mai, i paesi musulmani governati da dittature sono delle vere e proprie polveriere.

Ma non ci credo molto: la storia presenta molte falle e gli americani avevano più interesse a prenderlo vivo piuttosto che morto.

guarda secondo me sbagli. L'interesse degli americani non era prenderlo vivo, ma farlo fuori e raccogliere tutto il materiale possibile. Cosa che hanno fatto. Infatti l'obiettivo era catturarlo vivo o morto, per ccui era molto probabile che i SEAL avrebbero cercato l'uccisione di Osama, anche in virtù di quello che lui stesso rappresentava per il popolo americano. Anche se Obama e l'intelligence hanno deciso (per ora) di non rendere pubbliche le foto, io sono comvinto della sua morte, se non altro, appunto, per la ferita che Osama ha lasciato nel popolo americano. Se Obama avesse dato la notizia della sua morte e dopo un po' il terrorista fosse ricomparso, il presidente sarebbe finito letteralmente fucilato. E comunque se anche l'avessero catturato vivo lo avrebbero ammazzato in un modo o nell'altro, per cui a mio parere è meglio che sia finita così

Ma non ci credo molto: la storia presenta molte falle e gli americani avevano più interesse a prenderlo vivo piuttosto che morto.

guarda secondo me sbagli. L'interesse degli americani non era prenderlo vivo, ma farlo fuori e raccogliere tutto il materiale possibile. Cosa che hanno fatto. Infatti l'obiettivo era catturarlo vivo o morto, per ccui era molto probabile che i SEAL avrebbero cercato l'uccisione di Osama, anche in virtù di quello che lui stesso rappresentava per il popolo americano. Anche se Obama e l'intelligence hanno deciso (per ora) di non rendere pubbliche le foto, io sono comvinto della sua morte, se non altro, appunto, per la ferita che Osama ha lasciato nel popolo americano. Se Obama avesse dato la notizia della sua morte e dopo un po' il terrorista fosse ricomparso, il presidente sarebbe finito letteralmente fucilato. E comunque se anche l'avessero catturato vivo lo avrebbero ammazzato in un modo o nell'altro, per cui a mio parere è meglio che sia finita così

Hai colto il punto: catturarlo vivo per poi ammazzarlo. E nel mezzo ci sta tutta l'illegalità di questo mondo. Ma questo ovviamente non si saprà mai. Come lo chiamavano? Segreto di Stato.

appunto. Visto e considerato che cmq sarebbe dovuto morire in qualche modo, preferisco che sia morto così, durante il raid piuttosto che fare un processo, durante il quale ci sarebbe anche stato un rischio di attacchi terroristici molto alto, che sarebbe durato cmq per settimane, per poi farlo comunque finire nella cassa da morto. Allora tanto vale risparmiarsi il tutto. (so che detto così magari suona un po' crudo, però non sapevo come altro dirlo)

Non hai capito quello che avevo sottinteso. Non ci sarebbe comunque nessun processo perché un terrorista di quel calibro non puoi lasciarlo in balia di organismi internazionali. Se è stato catturato vivo sputerà l'anima attraverso le più immonde ed illegali torture prima di morire. Se questo caso fosse plausibile, l'annuncio che verrebbe dato sarebbe solo quello della sua morte da parte dell'America per evitare ripercussioni internazionali per violazione dei diritti umani più che attentati terroristici. I suoi commilitoni lo hanno già dichiarato morto per ristabilire velocemente le gerarchie di comando per cui sono del tutto inaffidabili. Che sia vivo o meno, sarà morto non appena non sarà più utile. Finché non c'è un corpo su cui eseguire perizie, tutto il resto sono fantasie.

• 4 months later...

Ma non ci credo molto: la storia presenta molte falle e gli americani avevano più interesse a prenderlo vivo piuttosto che morto. Finché non mi fanno toccare il suo cadavere mi risulta difficile crederci. Probabilmente l'annuncio rientra in un'ottica geopolitica e gli americani avevano un grande interesse a farlo. Ricordiamoci che ora più che mai, i paesi musulmani governati da dittature sono delle vere e proprie polveriere.

per quanto riguarda i miliardari sei un grande XD

no comunque io non ci crederei nenahce se mi facessero vedere e toccare il corpo sarebbero capaci di clonarlo -.-, io penso hce sia morto ormai da tantissimo tempo magari di una qualche malattia e gli americani stessero aspettando il momento giusto per usarlo, pensate davvero che l'abbiano sepolto in mare per rispettare delle tradizioni? poveri ingenui

• 9 months later...